1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

12 Febbraio 2006

A me Opera è piaciuto...

2. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2006

speriamo che ritornino allo stile di imaginations/nightfall...anche se la vedo difficile...cioe se thomen se n'è andato perche nn gli piaceva piu quello che stava suonando chissa cosa stanno preparando per il prossimo disco...

3. ValeMetal

ValeMetal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2006

Io lo pronuncio BLAIND GARDIAN!cmq..ho sentito due canz del nuovo singolo e non e' che sono sto gran che..bho..nn so ..manca qualcosa...
    @Jens:grazie x il benvenuto!

4. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2006

Magari tirassero fuori un altro "polpettone" come quello:roll:

5. skystar86

skystar86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2006

il problema di A Night At The Opera è imho che non è compatto come è Nightfall, in senso di suono, lyrics e tema

xò belle songs le ha secondo me, certo magari ci si aspettava qualcosa più con il vecchio stile

ora è tutto da vedere, io reputo i BG intelligenti, avranno capito cosa non è piaciuto ai fans e cosa sì

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Febbraio 2006

volgio ribadire che x me ANATO nn è brutto, è un bell'album, ma c'è troppa roba, diffettando di spontaneatà e feeling, nn a caso è l'labum che ascolto di meno fra tutta la discografia dei BG.
    Io credo che sarà o simile ad ANATO, come concezione musicale, o forse + esagerato, le mie paure sono divise in questi 2 punti

1) come ha fatto notare qualcuno l'abbandono di Thomen, oltre alle sue dichiarazioni verso la band, e sopratutto un elemento

2) l'enorme tempo che stanno passando x concepire un album, oltre i ritardi x avere tutto perfetto, quando spendi mesi e mesi in studio, la musica diventa un assemblaggio di note e la passione si reffredda

7. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2006

sti discorsi di carattere morale mi fan proprio cagare..senza offesa eh

per thomen concordo..alla faccia vostra a me a night at opera piace molto

8. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2006

Sinceramente anche a me piace moltissimo così, lo vedo come una composizione più articolata e ricca e non credo che perda assolutamente di feeling:)

9. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Febbraio 2006

confermo in tutto e x tutto quanto detto da gandalf

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Febbraio 2006

se ti piace un album ok.....però voglio vedere quanto possono fare album come ANATO e accontentare tutti, anche chi gli è piaciuto, alla sua uscita io difesi questo CD ma il tempo è un elmento importante
    Carattere morale?spieghi cosa ti fa tanto defecare il mio discorso?

11. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

12 Febbraio 2006

Per me è il contrario .. proprio perchè li reputo intelligenti non si faranno influenzare e proporranno la musica che si sentono di comporre, quella che viene dal cuore e dai cui può nascere un capolavoro (e sarà al 99% qualcosa stile ANATO, almeno così pare dalle 2 canzoni che si sono già sentite).
    Tornassero sulle vecchie sonorità, solo perchè è quello che viene più apprezzato, non uscirebbe niente di buono (o meglio, niente di eccezionale come le opere del passato con cui si dovrebbero confrontare - IFTOS su tutti -)

12. Morgue

Morgue
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2006

secondo me il problema dei blind guardian è che ormai per loro non esistono piu riff...in anato nn c'è un solo riff che mi abbia colpito...solo un sottofondo di note in 16imi di marcus che fa sempre i soliti giri, e arrangiamenti superpomapati che tolgono spessore ai lead di andre...ora nn c'è manco piu thomen...

l'unico elemento che rimane valido e che secondo me ha fatto anche la fortuna dei bardi è rappresentato dalle le linee vocali di hansi sempre interessanti varie e coinvolgenti...ma in anato in pratica si sentivano solo cori e quindi anche la sua voce passava in secondo piano...

insomma anato non è brutto anzi è curatissimo ma è vuoto e sterile..non mi ha trasmesso assolutamente nulla...spero che il prossimo nn sia cosi altrimenti addio bardi...

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Febbraio 2006

Io sinceraamente nn voglio che tornino al passato,sono contro ste cose, ma voglio che facciano Musica, che facciano song Passionali che ti catturano, che ti coinvolgono e no che ti diano l'impressione di aver mangiato troppo.....voglio songs che siano fatte dal Vivo e non eseguite quelle 2-3 dopo riaraggiamenti,ì; quando rimani troppo tempo in Studio a pensare quale strumento, sovraincisone, sottofondo, orchestrazione etc da inserire perdi di SPONTANIETA' e FEELING......è un dato quasi matematico, chi rimane troppo tempo in studio produce lavori tecnicamente impeccabili ma che poi manca di energia VIVA,

Come ha ben inteso Morgue c'è troppa roba e la Musica nn parla....x me l'album dei SC di Thomen nn è così ottimo come molti dicono, però perchè a tanti sta piacendo?
    Perchè pur nn originale è SUONATO no PRODOTTO...sono due cose diverse, e qeusto ai SC gli do atto

14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    543

12 Febbraio 2006

Certamente Gandalf. Più stanno in studio e più è probabile che il lavoro sarà curato e complesso .. ma contiamo che i Blind non sono mai stati delle schegge a comporre e che ultimamente hanno dovuto sospendere per problemi di salute di Hansi (se non sbaglio) ..

Il mio discorso era puntato sul fatto che sicuramente non si faranno influenzare e continueranno nella loro strada evolutiva anche se questa dovesse portare ad un mattone ancora più "pesante" di ANATO. Ed è giusto così.

Poi anche io vorrei, come dici tu, qualcosa di più "spontaneo" e diretto.
    Questo non toglie che in ANATO ci siano delle canzoni che mi fanno "vibrare" .. Precious Jerusalem, Battlefield, The Maiden and the minstrel knight, The soulforged, And then there was silence sono PIU' CHE OTTIME canzoni che per la loro bellezza mi fanno trattenere il fiato (il che è un problema quando ascolto quest'ultima).

15. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Febbraio 2006

vabè gandalf ti sei spiegato da solo non ti devo spiegazioni.....questione di feeling ahahahah

Condividi questa Pagina