1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 29, 2010

Più che tutto, NIME ha preso il voto più basso, a parimerito con Follow the Blind :rotfl::rotfl::rotfl:
    Cioè, se avessi iniziato ad ascoltare ora i Bardi avrei praticamente lasciato per ultimo quello che (per me) è uno dei 10 album più belli della scena power (e del metal in generale) :hihi:
    Qua ci vorrebbe il buon vecchio Zac a rifare le recensioni passate :D

[edit] HO FINALMENTE IL CDDDDDDDDD
    Ora ..... mi tocca aspettare stasera o domani per avere 1 ora di tempo tutta di seguito! Ahhhhhhhhhh

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Jul 29, 2010

ma noooooooo nn l'avevo ancora letta l'intervista .. questa è una brutta notizia... sono d'accordo con te sul fatto che war of wrath/ into the storm (o anche time stands still va bene) è un must di ogni show dei bardi

cosi si perde veramente qualcosa di speciale:( anche se sacred worlds è un gran pezzo... vabbè oh basta che mi fanno script , bright eyes , mordred's song, born in a mourning hall, queste nn possono mancare come è successo al gods l'anno scorso:rage:

3. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jul 29, 2010

preso finalmente:headbang::pray::sbav:
    appena ho tempo lo ascolto e poi dico la mia:happy:
    ho preso laversione normale, i contenuti extra non mi interessavano più di tanto:roll:

4. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

Jul 29, 2010

Di solito le fanno, tranne Mordred's Song, che non mi hanno mai suonato, né ad ottobre del 2006, né al Gods 2007 né l'anno scorso... Anche Welcome To Dying non la sento mai!

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Jul 29, 2010

welcome ad ottobre 2006 l'hanno suonata ;)
    Io spero in una setlist bilanciata sinceramente. 3 pezzi nuovi, 1 da atitm, 1 da anato, ed un bel pò di roba dal quartetto che va da tales a nightfall. In particolare spero che non vengano ignorati tales e somewhere... spesso i bardi hanno l'abitudine di tralasciarli... grosso errore secondo me perchè goodbye my friend e traveller in time sono state incredibili allo scorso gods ;)
    Paradossalmente imaginations l'hanno fatto così tante volte quasi completo che spero che non suonino troppi pezzi da lì' :D . Un 3 pezzi mi basterebbero.

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 29, 2010

Mi è piaciuta molto l'intervista, anche se ho trovato al limite del ridicolo il discorso sull'orchestrale. Cioè, mancherebbero anocra più di metà canzoni perché vogliono fare le cose con calma? Dopo 12 anni??? E manco per l'anno prossimo vedrà la luce...
    Al di là di questo, che forse i miei nipoti un giorno riusciranno ad ascoltare, concordo se dalla setlist togliessero buona parte del nucleo di IftOS a scapito di riciclo sia tra data e data, sia tra pezzi nuovi e dimenticati.

7. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 29, 2010

quoto.....
    ho letto l'intervista, nn aprire con war-into the storm/time staind still e' un duro colpo, anche perche' partire con una canzone nuova e' un po' un rischio a mio avviso, al gods sacred suono' bene, ma come intro al posto dei classici sopracitati e un azzardo, il boato di apertura e' la prima spinta per l'intero concerto(certo, nn rischiero' la vita come tutte le altre volte lol). L'idea di alternane le intro nelle varie date, mi garba, un motivo in piu' per farle entrambe. Alla fine li ho visti 6 volte, quindi anche io spero che tralascino un po' iftos, direi title-track e un altro pezzo possono anche bastare, per quanto stupenda fose lascerei fuori anche attws, per recuperare un po' di minutaggio, da atitm nn farei fly/this will never end/another stranger me, c'e' di meglio in quel cd, lost in the twilight e' da fare, cosi come spero sempre in una tra time what is time/journey/somewhere far beyond.

Mirror mirror/imaginatios/nightfall/bard's song/time staind still/valhalla/fly/lost in the twilight hall/welcome to dying/soulforged/sacred worlds/voice in the dark/tanelorn/wheel of time......

questa una scaletta, che nn mi dispiacerebbe e che credo sia ipotizzabile. Gli immancabili ci sono, a queste aggiunte le piu' suonate live dai nostri a rappresentanza di certi album, negli anni passati. Del nuovo album penso queste 4 perche' sono quelle presentate prima al pubblico, e wheel of time sembra quella in cui credono maggiormente del nuovo corso......

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 29, 2010

Si vede che mancano le idee nascoste furbamente con il discorso della calma, del perfezionismo, della mancanza di filler, ecc ecc, e hanno bisogno di mezzo secolo ogni volta
    Pensare troppo fa male

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jul 29, 2010

Pazzesco! 'Road Of No Release' sembra uscita da Nightfall (il finale di piano è identico a quello di Noldor...sarà una citazione?)! Da brividi 'Sacred World' che in questa versione sprigiona una carica di epicità impressionante (commovente il finale). 'Ride into Obsession' è gia una delle mie preferite di sempre...devastante! 'Valkyries' e 'Control the Divine' le adoro di già anche se più ostiche nell'ascolto. 'Tanelorn' (altra mazzata) porta l'ascoltatore indietro nel tempo con un ritornello 'atipico' ma coinvolgente. 'Curse my name' e 'War of the Thrones' sono delle 'ballads' suggestive e sognanti (la seconda la preferisco in questa versione), degne dei migliori bardi. 'Wheel of Time' è un capolavoro e l'incontro con l'orchestra è impressionante (fantastico il tema orientaleggiante). 'A voice in the Dark' oramai l'ho ascoltata fino alla nausea quindi quando arriva il suo turno la skippo :lol:

Che dire. Ne è valsa la pena aspettare ;)

P.S: siamo a soli due giorni di ascolto...non oso pensare cosa diventerà tra qualche settimana :shock:

Last edited: Jul 29, 2010
  10. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 29, 2010

Dalle tue parti è gia' uscito il disco?:)Io sapevo che esce il 30...

11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jul 29, 2010

Preso ieri al MediaWorld di Lecco la limited (19 iuri) :)

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 29, 2010

In effetti questo disco filler non ne ha, forse qualche brano inferiore all'altro. Ad esempio la 2° inferiore alla prima, la 4° inferiore alla 3°, ma tuttavia posso dire che, a distanza di molti ascolti, mi posso ritenere soddisfatto.
    Lo assimilerò al 100% prima di dare una valutazione definitiva
    Il brano conclusivo bello lo è, però mi sembra un pò forzatamente teatrale, soprattutto nel ritornello, però anche questo va assimilato per bene.

Di stupendo c'è la parte centrale di Curse my name, con l'intreccio di voci, il finale di War of the T., e, udite udite, tra le mie preferite c'è Valkyries

13. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

Jul 29, 2010

Si vede che l'hanno suonata a Firenze, perché a Milano niente...
    Sapevo che alla fine ci saremmo arrivati... Anch'io penso che questo disco non abbia filler... Poi io sono uno che difende la povera e bistrattata Control The Divine che secondo me è esplosiva...
    Non riesco ancora a focalizzare Road Of No Release... So che magari sto per dire una bestemmia, ma al momento (e ripeto al momento) è quella che mi piace meno... Non sono ancora riuscito ad assimilarla, probabilmente.

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 29, 2010

Control the Divine non la trovo esplosiva, ma comunque molto buona

15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Jul 29, 2010

In Curse my Name hanno fatto veramente un ottimo lavoro ;)

Quoto. Control the Divine è emozionante. Chorus e Bridge sono bellissimi, così come l'atmosfera 'cupa' che si crea durante l'ascolto. Stessa cosa dicasi per Valkyries (il tema nordico poi mi è sempre piaciuto). Ha un ritornello azzeccatissimo e dei cori magnifici. Anche qua le emozioni fioccano in quantità ;) Su Road of no Release sono pronto a scommettere che domani avrai cambiato idea :D

Se n'era parlato parecchio ma ora che lo sto assimilando (piano piano...non c'è fretta) posso assolutamente confermare l'assenza di feeling tra artwork e musica. Il booklet interno è decisamente migliore della banale e bruttina cover ma, lo ripeterò all'infinito, Marschall era tutta un altra storia ;)

Share This Page