1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

27 Luglio 2010

in verita' mi arriva per posta diretamente dalla germania, Nuclear Blast......quindi credo che saro' uno degli ultimi ad avere fra le mie mani la mia copia......(a meno che domani nn esco e mi compra la versione "normale")

2. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2010

Questa è la mia impressione... certo l'ho ascoltata solo due volte e già alla seconda ho sentito un certo "arricchimento auditivo" :grin:
    Anchio adoro ANATO, ma per ora sento questa canzone ancora come la più debole... ma ripeto, come TUTTE LE ALTRE devo ancora assimilarla bene :)

A me invece Turn the Page è piaciuta un botto e canzoni così "gogliardiche" non se ne trovano in questo album; come ho già detto, richiama maggiormente i toni cupi di Nightfall e ANATO.
    Ovviamente non mi sono così dispiaciuto di questa mancanza perchè canzoni di qualità non mancano ;)

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

27 Luglio 2010

presoooooooooo!!!!:headbang: in limited deluxe edition:D carina l'idea del drago di cartone che esce dalla confezzione:hihi:

devo dire che l'artwork del libretto è molto bella... cmq a presto x le impressioni sulla musica!!!

in ogni caso...l'attesa è finita8-]

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

27 Luglio 2010

Domani vado al negozio e lo farò mio :D

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

27 Luglio 2010

anch'io domani pomeriggio:D oggi non ho avuto tempo:rage:

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.593

27 Luglio 2010

Ma che sfigati dalle mie parti! :evil: Oggi ho fatto un giro per negozi ma nada (ok che ufficialmente esce venerdì, però...)...tra l'altro non mi han saputo dire nemmeno la data di arrivo :shock:...è proprio un paese di tamarri! Vabbe, nel frattempo morirò di invidia leggendo i vostri commenti :rage:

7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

27 Luglio 2010

sono quasi arrivato alla fine... manca solo wheel of time... che dire mi pare un buon album ma i tempi dei capolavori sono ben lontani. Vero che di riempitivi nn ce n'è quasi nessuno ma forse mancano le traccie che ti fanno saltare sulla sedia... naturalmente è solo il primo ascolto ...

8. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2010

Sono d'accordo che non riavremo mai un altro Imaginations, ma secondo me questo confronto diretto (per quanto venga naturale farlo eh) con il passato è meglio evitarlo... contado anche che i bardi hanno scritto degli album che per me sono la vetta del metal, e non è certo difficile per un artista ripetere lo stesso boom :)
    In questo album brani di assoluto spessore e capaci di farti sobbalzare dalla sedia ce ne sono: Sacred Worlds, Curse My Name, War of the Thrones, A Voice in the Dark e Wheel of Time sono già cinque tracce che già dopo 2-3 ascolti non sfigurano assolutamente contro i classici dei bei tempi andati. Ride Into Obsession e Control the Divine sono anch'esse canzoni molto buone, che non si impongono come quelle cinque ma sono comunque buone tracce ancora da "disvelare" completamente. Tanelorn e Valyries effettivamente le trovo deboli... escludendo i ritornelli, le strofe non di dicono ancora molto. Ma questo non è un problema: so già che con gli ascolti la situazione migliorerà... e anche se questi due pezzi rimanessero solo "buoni" ricordo che ogni album dei Blind contiene (a mio avviso) una o due tracce filler (non schifose, ma solo "non indispensabili"), quindi non mi lamenterò.... Ho già cinque canzoni da sbavo totale :D

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

27 Luglio 2010

Ascoltato anche io. La mia prima impressione è:
    5 tracce assolutamente clamorose, ovvero le stesse citate da rezyel. In particolare wheel of time potrebbe essere uno dei migliori pezzi mai scritti dalla band. Anche sacred world è incredibilmente bella, questa versione la alza di alcuni punti trasformandola da ottimo pezzo in un pezzo eccezionale.
    Valkyries è l'unico pezzo che per ora trovo debole. Le altre 4 mi sembrano buone ma non mi hanno convinto come le magiche 5 :D . L'ho ascoltato solo 2 volte però, chiaramente dovrà essere ben assimilato ed ascoltato :D

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Luglio 2010

Quindi per esclusioni le tracce deboli sarebbero :

Tanelorn
    Road of No Release
    Ride Into Obsession
    Valkryries
    Control the Divine

??

Premesso che non ho retto alla tentazione anche se spero che play.com me lo spedisca al più presto (la qualità sul tubo è scarsina)
    DEVO DIRE CHE:

Un album omogeneo...discutevamo con Xan su questo punto !! Ecco tutte le tracce sono collegate, hanno un componente molto aggressiva e "speed"...ma anche soluzioni strumentali non convenzionali ( Valkyries e Wheel of Time su tutte) !!!

Ma non è certo "frastagliato" come fu per ATITM....

Credo anche che sia un album di NON FACILE assimilazione e che ci vorranno almeno un paio di mesi per avere un'idea reale e non data dall'euforia o da un ascolto superficiale !!

Detto questo al momento manca un brano (e soprattutto dei Bridge come quelli dopo i solo di Precius Jerusalem o entrambi gli assoli di Battlefield) che ti faccia dire CAPOLAVORO...forse solo Wheel of Time, ma è presto troppo presto affinchè quel che ho detto non cambi più nella mia testa! !!!!

11. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Luglio 2010

"Deboli" per modo di dire... Valkyries e Tanelorn trovo siano le due peggiori ok, ma le atre tre le metterei in una posizione intermedia... Belle tracce ma non capolavori da "buona la prima" come le cinque da me citate :)

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Luglio 2010

Io sia Valkryries che Tanelorn le metto sopra a Ride into Obsession e Control the Divine (forse il vero filler dell'album)

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.539

27 Luglio 2010

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

27 Luglio 2010

Ride e Valkryries non le ho ascoltate
    Road secondo me è bellissima, e mi riporta come atmosfera a nightfall. Stessa cosa dicasi per Control the Divine.
    Premetto, amo i Blind, ma cerco di essere sempre obiettivo e freddo nel giudizio, ma difficilmente si può dire che Control e Road siano tracce deboli
    A breve ascolterò le altre

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Luglio 2010

Infatti avevo messo il "?" !!!

ROAD of NO RELEASE per me è la migliore del lotto....i Blind Guardian li voglio così !!!

il primo verso (cambiano sempre) è qualcosa di eccezionale

Condividi questa Pagina