1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 30, 2010

il trallallà paueroso!

2. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Mar 30, 2010

siii trallal'a pauerful!

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Mar 31, 2010

Allora, con l'ascolto di Forgotten Tales ho finalemnte concluso tutti i dischi dei Blind Guardian che ho preso. Devo dire che Forgotten Tales mi ha colpito particolarmente: a parte una versione di Bard's song da brividi, ci sono le due cover dei Beach Boys che mi fanno impazzire, in una versione molto particolare. Anche la cover di Don't talk to strangers di Dio è bella, ma il pezzo che più mi ha entusiasmato è Hallelujah, veramente notevole. Dopo questi cd, è mio preciso dovere completare, se possibile, tutta la discografia di questo gruppo, che mi ha preso davvero parecchio! Un'ultima cosa: chiamare un gruppo Guardiano Cieco è una trovata intellettuale senza pari, davvero!

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Mar 31, 2010

Quindi hai preso la remastered.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Mar 31, 2010

Si, è l'edizione remastered del 2007, dove come bonus tracks ci sono, oltre alla già citata Don't talk to strangers, le cover Hallelujah dei Fleetwood Mac e Beyond the realms of death dei Judas Priest. Devo dire che, conoscendo anche le versioni originali, i Blind Guardian hanno fatto davvero un ottimo lavoro, dando la loro impronta ma al tempo stesso mantendosi molto fedeli all'originale. Bravissimi. Tra le altre, merita una citazione anche la cover di The wizard degli Uriah Heep.

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 1, 2010

....e considera che sei solo nell'ingresso del mondo dei bardi......il bello, e il meglio, lo devi ancora scoprire.......

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Apr 1, 2010

Bene, bene, la cosa non può che farmi piacere! Una domanda: il cd A night at the opera è un live o un album di studio?

8. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 1, 2010

E' semplicemente il più bel disco in studio mai partorito da essere umano *__*... certo, però, alla pari con Somewhere Far Beyond che forse è pure meglio*____*

(troppo bardominchia:sadic:?)

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Apr 1, 2010

Addirittura? Allora devo sbrigarmi a procurarmelo! Comunque ripeto, i Blind Guardian mi hanno davvero preso, e via ssicuro che è davvero difficile che un artista mi prenda al primo ascolto, mi è capitato solo con gli Iron Maiden, con i Dream Theater e con i Queensryche.:)

10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Apr 1, 2010

Ah beh... ti stavo per suggerire di ascoltarlo molte volte ANATO, essendo molto complesso e difficile da capire, però visto che ti sono piaciuti subito i Dream Theater (che a me ci sono voluti quattro anni per apprezzarli a pieno), allora non avrai problemi. Ascolta And Then There Was Silence, comunque... è un orgasmo lungo 14 minuti :sbav:

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

Apr 1, 2010

Lo farò senz'altro, appena avrò occasione di prendere il cd. Credo che tra un mesetto farò di nuovo spesa dal Guardiano Cieco...:D

12. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 1, 2010

"We have heard the call of the fans in all corners of the world and want to reward the most rabid of those among you. Leave a comment stating the city you are from, the city with the most votes will be rewarded with a special "Blind Guardian Day". Votes will only be accepted today, April 1st. Let the games begin!"

Direttamente dalla loro pagina di facebook......mi sa un po di pesce di aprile, pero' tentiamo ragazzi!!!!!

13. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 1, 2010

somewhere far beyond non mi piace molto e neanche a night at the opera!

14. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Apr 1, 2010

Io non smetterò mai di consigliare a tutti Imaginations From The Otherside, che è il disco che preferisco e forse il punto di svolta nel loro sound. :D

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Apr 2, 2010

Bhè ANATO pur essendo pomposo e "pieno" è molto più immediati di altri album dei BG....c'è dentro Battlefield, Under the Ice (con quel ritornello orecchiabilissimo), l'immediata The Soulforged, la potente The Punishment Divine...ma anche la lunga ATTWS si fa apprezzare abbastanza in fretta !!

Share This Page