1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2010

A night to the opera è un capolavoro che non tutti hanno capito.
    Punishment divine e quanto di più epico e potente si possa desiderare, e forse la mia preferita insieme a And Then There.
    Amo questo disco alla follia, e a Twist è parecchi punti sotto secondo me

2. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

Feb 18, 2010

Non dico di no, credimi... è uno dei primi album loro che sono andato a comprare (Addirittura prima di Tales!)
    Se domani venisse un gruppo sconosciuto con un album come ANatO urlerei al miracolo... Però lo metto un gradino sotto i "Big Three"

3. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 18, 2010

A me piace di più di IFTOS e di NIME e quanto Somewhere, Tales e Battalions che sono i miei preferiti, invece:grin:.

Ecco, invece come opener la trovo un capolavoro ma non la migliore, ne preferisco delle altre dei Bardi (Majesty su tutte, poi anche IFTOS e Into The Storm, ovviamente)

Io invece li adoro entrambi, specie Battlefield che è epicissima... mentre Under The Ice, pur essendo più decadente, è comunque una canzone enorme:).

Nemmeno a me, ma comunque è un ottimo pezzo :)

Quelle ballad sono tutte bellissime (ci metterei anche A Past And Future Secret, io;)), ma TMatMK è magica, bellissima, molto varia, e credo sia la mia ballad preferita dei Bardi, meglio addirittura di quei capolavori che hai citato.

Su questo siamo d'accordo, altra canzone memorabile:).

Lo stesso a me, mi ci è voluto molto per capirla ma ne è valsa la pena, è veramente una perla (quell'arpeggio di chitarra acustica, poi, mi fa venire i brividi ogni singola volta:happy:).

Io invece la trovo sempre molto bella , una delle migliori del disco in assoluto:).

Ecco, su questo condivido assolutamente, la mia canzone preferita del mio gruppo preferito :love:

Se lasci stare la pronuncia, la canzone diventa bella, io la apprezzo molto:D

4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Feb 18, 2010

Griderei anche io al miracolo se un gruppo di novellini se ne uscisse come primo colpo con un ANATO...personalmente, considerata tutta la discografia dei BG, non mi ha mai particolarmente colpito;)

5. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

Feb 18, 2010

Asperger, io invece come "classifica" dei dischi dei Bardi metto al primo posto senza dubbio Imaginations from the Other Side... 8 canzoni su 9 sono capolavori, l'unica che vedo leggermente inferiore è Born in a Mourning Hall.
    Subito dopo il magnifico NiME, il mio primo album dei Bardi, che oltre a trattare temi da me amati (Ho letto il Silmarillion non so quante volte) ha dentro una serie di canzoni stupende e alcune tra quelle che metto nella mia Top 10 di canzoni preferite (Mirror Mirror, Nightfall giusto per citare le più importanti).
    Poi Somewhere Far Beyond, che tra i "Big Three" è quello a cui sono meno legato, ma non per questo non mi piace, anzi...
    Poi, appunto, ANatO, Tales, e poi un mischiotto tra ATitM, e i primi due (Purtroppo non li ho ancora acquistati, quindi mi sono dovuto limitare ad ascoltarli su youtube)

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Feb 18, 2010

Imaginations lo metto senza dubbio al primo posto (amore al primo ascolto), poi Nime e terzo Battalions of Fear...di seguito SFB, ToTTH, ATitM, FtB e ultimo ANatO...che proprio non riesce a colpirmi come gli altri, nonostante la qualità indubbia di alcune sue canzoni...

7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2010

Scusate la curiosità, siccome parlate sempre di un fantomatico Contest sui Bardi... chi ha vinto? Potete linkarmelo così curioso un po'? Per conoscere meglio il gruppo!

8. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

Feb 18, 2010

A quanto ho capito ce n'è stato più di uno, solo che al tempo ancora non ero sul forum, quindi non saprei a che pagina trovarlo...
    Comunque mi pare che abbia vinto Nightfall

9. artemistha

artemistha
    Expand Collapse
    New Member

Feb 18, 2010

La peculiarità di quel disco (ed anche la cosa che lo rende così incredibilmente bello) sono le molteplici sovraincisioni delle tracce... il suono epico e corale allo stesso tempo è da brividi, ma effettivamente da molti non è stato digerito... Io però lo considero uno degli album migliori che abbiano fatto :demon:

10. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 18, 2010

... che è la mia canzone preferita di Imaginations From The Other Side. A quanto pare abbiamo dei gusti abbastanza diversi:D.

11. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

Feb 18, 2010

A quanto pare si....
    Ti dirò che la mia preferita di Imaginations (e in assoluto dei Blind Guardian) è Bright Eyes, e scommetto che è quella che ti piace di meno ;-)

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Feb 18, 2010

No:grin:

Ora che ci penso, non riesco a trovare una canzone che mi piace poco in IftOS... forse And The Story Ends è leggermente sotto tono, ma a parte quella il livello è altissimo anche in quell'album, anche se mi piace di più ANATO che ha comunque dei picchi più alti, a mio avviso:).

13. Edhel

Edhel
    Expand Collapse
    New Member

Feb 18, 2010

Sono diversi... Imaginations è fondamentalmente il punto di svolta della discografia dei bardi, e l'anello di congiunzione tra Somewhere Far Beyond, comunque più grezzo e più "standard" nel power e Nightfall in Middle Earth, un CD straordinario sia per costruzione che per storia...

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 18, 2010

Fino ad ANATO è stata una continua evoluzione, fermata solo da a Twist in the myth. ANATO per me è la "naturale" evoluzione di Nightfall

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

Feb 18, 2010

Mi getto nella mischia e dico che la mia preferita di Imaginations è The Script For My Requiem!
    Secondo me è un disco perfetto, non ne trovo una brutta, ne sottotono...
    ANatO è un bel dsico, ha dei picchi notevoli ma anche qualche canzone "skippabile" diciamo, almeno secondo me...

Ma A Twist In The Myth, per curiosità, a qualcuno qui è piaciuto?

Share This Page