1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

Nov 14, 2009

i SUOI pasticcini..

2. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 15, 2009

Anche io non vedo già l'ora di ascoltarlo :Q___

Poi Sacred la adoro, mi piace veramente tantissimo :love:

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 15, 2009

Da che mondo e mondo è sempre stato così...in primis per una questione di "marketing"...creare attese fa venir più voglia di comprarlo, ma credo anche che un artista quando produce un album sia convinto di aver fatto del suo meglio...solo dopo anni può rettificare!! Non si è oggettivi, un po' come quando si è innamorati da 1 settimana...io credo che Hansi creda in quello che dice !!!

Cmq spero che ci vengano dati sul serio in assaggio dei samples (per Natale ho capito bene??)...e poi che ci dia delle informazioni oggettive (non bello o brutto, ma canzone di 8 min, intro così, strofa in mid tempo etc...insomma un resoconto sulla struttura dei brani) !!!

P.s.

C'è da dire che i BG quasi mai hanno deluso (neppure con il sottovalutato ATITM) quindi son piuttosto fiducioso !!!

4. Alex Of Ananke

Alex Of Ananke
    Expand Collapse
    New Member

Nov 15, 2009

I Blind Guardian e uno dei miei gruppi preferiti, hanno segnato parte della mia vita, mi hanno colpito sin dal primo ascolto, una voce così esclusiva, aggressiva ma allo stesso tempo capace di essere melodica come uno "strumento musicale"...Purtroppo solo al GOM di quest'anno ho avuto l'enorme piacere di ascoltarli dal vivo...Emozione immensa, è stato incredibile!!! Per me sono e rimarranno Storia!!! \m/

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 15, 2009

Dopo tutta questa attesa loro stessi stanno innalzando le aspettative, quindi se fossi in loro cercherei di dare il massimo

6. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

Nov 15, 2009

Proprio poco fa una mia amica mi ha fatto sentire The Bard Song, bella, ma quando ho sentito Valhalla live sono saltato. Questa canzone è bellissima, il coro è bellissimo.
    Devo assolutamente conoscergli meglio, come d'altronde pure gli Helloween ed il filone Speed/Power ottantiano.

7. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 15, 2009

:D :D :D

Allora andrebbe loro in premio "Onestà e Umiltà" del millennio.

8. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

Nov 15, 2009

Si, non volevo mettere in dubbio la buona fede di Hansi, anche considerando gli ottimi prodotti fatti uscire nella loro carriera ^^. Dico solo che aspetterò a esaltarmi o a intristirmi solo dopo l'uscita dell'album, perchè le frasi roboanti degli artisti coinvolti sono per loro stessa natura poco "oggettive". ;)

Per i samples, effettivamente dice di aspettarsi qualcosa prima di Natale. Non sono un amante dei samples, che possono dire tutto o niente, e infatti non credo che li ascolterò, però sarebbe un bel segnale dopo anni di attesa. :D

x Metallicaro: ottima l'idea di approfondire questo genere. Dei Blind Guardian ti consiglio un pò tutti gli album :D hanno una discografia impressionante, rimanendo in ambito prettamente "speed/power ottantiano" ti consiglio Follow The Blind. A parte il titolo che già invoglia ad ascoltarli :D ci sono ottimi pezzi come Banish From Sanctuary, la title-track, Hall Of The King e la Valhalla che già conosci, impreziosita dalla presenza come ospite di Kai Hansen (:headbang:), più chicche come la strumentale Beyond The Ice che è veramente bella. Oppure fiondati sul live Tokyo Tales, uno dei più bei live Power di sempre che ben rappresenta i Blind Guardian dei primi 4 dischi, per quanto sia possibile limitarli a un CD di 68 minuti ovviamente: manca qualche "cavallo di battaglia", ma le canzoni presenti sono comunque fantastiche. Degli Helloween è ovviamente imprescindibile l'ascolto di Walls Of Jericho, il capostipite di un certo tipo di Power.

EDIT: dimenticavo, puoi seguire l'imminente sondaggio sulla miglior canzone Power Metal. Qualcosa mi dice che i Guardian saranno ben rappresentati grazie a una folta frangia di ultras qui nel Forum. :D ;)

Last edited: Nov 15, 2009
  9. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 15, 2009

anche io nn amo i samplers, capirai con i bardi bisogna fare ascolti su ascolti per capirli, figurati s epossono bastare 35 sec.......lo prendo come un buon segnale di andare incontro ai fan.Questa volta spero nn esca un'altra supermega edizione come con atitm, o povero mio portafoglio.
    Riguardo al contest invece nn sono molto fiducioso per i bardi, sicuramente andranno bene avanti, ma mi sembra che ci sia una preferenza ai gruppi piu' sinfonici/melodici/happy, dove i massimi esponenti di quel power per me alla fine vinceranno.

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

Nov 15, 2009

L'esercito Blind Guardian è potente in questo forum.

11. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Nov 15, 2009

siii siam fortissimi!!!!cmq,si li devi conoscere meglio assolutamente,metallicaro!

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

Nov 16, 2009

Dischi consigliati dei Blind Guardian: TUTTI:D

Ah, alla fine hanno deciso di darci in pasto almeno qualche sampler? Si saranno resi conto che siamo sul punto di minacciare Hansi spedendogli via e-mail una dieta ferrea e calibrata intorno alle 700 kcal al giorno se non si sbrigano a cacciar fuori qualcosa:sadic:

13. Alex Of Ananke

Alex Of Ananke
    Expand Collapse
    New Member

Nov 16, 2009

Concordo a pieno!!!...Praticamente non c'è ne uno sbagliato! \m/

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

Nov 17, 2009

gia i sampler ci vorrebbero..chissa se via boomdotto..

15. Lord Morgoth

Lord Morgoth
    Expand Collapse
    New Member

Nov 18, 2009

News finalmente,sono vivi!!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahahahah

Share This Page