1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

Feb 6, 2009

ripeto...con vivace intendevo dire strutturata in modo non monotono.
    quindi una canzone lunga deve perlomeno essere un po complessa altrimenti non ha senso farla cosi lunga.
    No,non e' la sintesi di quel'album,altre sono molto semplici,....ehmmm
    a mio parere.

2. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

Feb 6, 2009

E' anche vero che nell'ultimo disco, purtroppo, non riesco a intravedere nessuna di queste caratteristiche (effettivamente evidenti in passato..).

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2009

Alcune ci sono, altre no. Però capisco che vuoi dire e lo ritengo vero

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Feb 6, 2009

Ma infatti!
    Dai vogliamo dire che anato non sia pieno di sorprese? Qualucno si sarebbe mai aspettato sadly sings destiny? Tutti i pezzi hanno qualcosa da dire e sorpese da vendere su quel disco...

5. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

Feb 6, 2009

quella dei blind guardian cloni degli helloween, con tutto il rispetto, è una cazzata mastodontica

6. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

Feb 6, 2009

E io rido xche lo erano.
    E loro stessi lo ammettono.

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2009

Bhè è verissimo...ma togliendo il pezzo da te citato (che tra l'altro è l'unico che non digerisco del CD)..le sorprese sono ovunque, dal ritornello di Precius Jerusalem, alla semiballad The Maiden and the Minstrel Knight,all'intro della troppo sotto valutata Age Of False Innocece..alla suite !!

Semmai è il pur più che buono TITM che non ha sorprese:)

8. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2009

si infatti, penso e spero che volesse dire agli esordi, nel senso che chiuque abbia fatto o faccia power "nasce" dagli helloween.....mettiamola cosi.

Io nnn viglio che tutti dicano che i blind siano i migliori, che e altre band fanno schifo ecc, i gusti sono personali, ma i bardi sono gli unici a mio avviso(degli angra ho solo angel cry, e nn mi pare chissa' che, ma lo devo sentire meglio)a essere usciti dal genere con cui hanno iniziato.Poi per comodita' diciamo che fanno power, che poi e' il genere piu' vicino, ma sono gli unici ad aver abbattuto le barriere che un genere impone.Di gruppi power ne ho sentiti a stufo, chi piu' chi meno personale, chi piu' valido chi meno, sono legati dai vincoli del genere e nn sto di nuovo qui a ripeterli anche perche' immagino che tutti li conosciamo bene.P?erche' i blind sono uno dei pochissimi gruppi power a piacere anche a chi il power nn piace, a chi lo trova sempliciotto e per metal kid?
    Poi semplici anato e nime?o suvvia?ma quanti oggi quando fanno uscire un cd, possono permettersi di dare all'ascoltatore un qualcosa di completamente nuovo, di mai sentito prima?thor, precius, jerusalem, fly,
    giusto le prime che mi vengono in mente per nn citare sempre attws........

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2009

Straquoto!
    D'accordo esprimere i propri pareri facenti parte dei gusti personali, e quindi "incriticabili", però ci sono dei parametri abbastanza oggettivi, e dire che i blind erano cloni degli Halloween è OGGETTIVAMENTE una cazzzzata, con 5 z

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2009

Inutile dire che sono d'accordo con tutto e non devo aggiungere altro. Sottolineo e ribadisco ciò che ho detto sopra sui blind, e sulle caratteristiche che li rendono unici.

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Feb 6, 2009

che battalions of fear sia influenzato da walls of jherico non ci sono dubbi. Ma da qua ad essere cloni ce ne vò dai...

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2009

I BG veri, quelli secondo me si son iniziaziati a formare con Twilight !!!
    Se avessero continuato sulla scia dellp speed power metal dei primi due album credo che avrebbero fatto molto meno strada !!!

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Feb 6, 2009

Non sono per l'originalità e l'evoluzione a tutti i costi, però se porta qualcosa di buono, con ispirazione ed idee, ben venga sicuramente. I blind sono riusciti ad evolversi disco dopo disco (ma si sono un pò fermati nell'ultimo) senza perdere in personalità e in idee. Ci vuole coraggio, ma anche un senso artistico notevole, significa rompere le barriere di un genere e mettersi nuovamente in discussione. Non ho mai giudicato un gruppo da un genere, e neanche dal suo ecletticismo e dalla capacità di evolversi, bensì dalla qualità della sua proposta.

14. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Feb 6, 2009

sante parole!!sarebbero diventati tanti qui gruppi simili che ci sono nel power!!meno male!

15. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

Feb 7, 2009

e me no male infatti!

Share This Page