1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

3 Gennaio 2009

Su questo non si discute. Assolutamente d'accordo. :P

2. Ricky[[Hate Me!]]

Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Gennaio 2009

Thomen a me piaceva parecchio, anche il nuovo nn male però....:shutup:

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

3 Gennaio 2009

Sottoscrivo :)

4. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Gennaio 2009

Io sono sicuro che prima o poi il buon Thomen tornerà alla base8-] basta soltanto avere pazienza vedrete:hihi::P

5. orphaeusest

orphaeusest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2009

te l'ha confidato? :D boh, spero di sì... i grandi ritorni non sono così rari: matt barlow agli iced earth, bruce e adrian ai maiden. ma il caso di thomen è diverso... ha pure terminato i rapporti con i savage circus per la sua malattia. lo vedo più vicino al ritiro dalle scene, se le voci sono vere.

comunque, concordo sul fatto che il nuovo non picchi... i primi bardi erano tutta un'altra cosa. mi piacciono lo stesso, però senza stauch hanno perso moltissimo.

6. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Gennaio 2009

Il punto non sta nel dire chi è meglio; il punto è che per quanto possa essere bravo pizzo a sventola, Mr Stauch è iconico, è antecedente, originario, è stato parte mentale di questo gruppo anche senza incidere dierettamente sui pezzi; per il solo suonarli nel momento in cui si sono effettivamente dati nel tempo, Thomen ha un mood che l'esecuzione perfetta di Emke, per wquanto impeccabile e di cuore, non otterrà mai.

7. NordicBlood

NordicBlood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2009

Avevo già sentito parlare della sua malattia...ma più precisamente, di che si tratta???

8. orphaeusest

orphaeusest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2009

a dire il vero, non lo so. in giro, si parla soltanto di "seria malattia", che gli avrebbe impedito di andare regolarmente in tour con i savage circus... e per questo è stato allontanato dalla band.

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

3 Gennaio 2009

Concordo, e aggiungo che andando via lui un pezzo dei blind è andato via....e su A twist in the myth si sente. Non è una questione di batteria...è una questione proprio di cuore, di anima

10. NordicBlood

NordicBlood
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2009

Infatti, per quanto possa essere bello ed emozionante, per me resta cmq un gradino sotto gli altri (TUTTI!)...bah, sarà una questione di abitudine, ma a me, nonostante il fatto che emke non mi dispiaccia, thomen manca...

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

3 Gennaio 2009

Proprio come la penso io

12. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

4 Gennaio 2009

quoto.
    A questo aggiungo una cosa:la produzione.Quella dei dischi di thomen era di un certo rasmussen(i meglio metallica per dire) con una produzione che metteva batteria e chitarre su tutto(ed era l'impostrazione stessa dei bardi).Dalla sua dipartita, le cose sono cambiate e anche con lo stesso thomen su anato si sente la differenza;
    Che poi thomen sia meglio, credo ci siano pochi dubbi, ha anche una certa esperienza nel settore che Emkhe nn ha.
    Posso dire che nel tour di atitm nn mi entusiasmo', ma lo trovai nettamente meglio al Gods(come diceva qualcuno forse aveva bisogno anche un po' di tempo)

Della reunion:troppe band lo fanno solo per soldi per fare il concerto evento, o per fare un nuovo cd, dal mio punto di vista forzando le cose, e quindi nn garantendo di per se un buon risultato.Non bastano mettere 4 grandi musicisti in uno studio per fare un grande cd.
    E la cosa nn lo vedo nello style BG:vorrebbe dire tornare indietro, in un qualche modo anche rinnegare la scelta del nuovo batterista, e rinnegare di per se' le scelte,musicali e non fatte al momento della separazione.
    Dico questo, anche se da fan sfegatato, nn so cosa darei per rivedere lui dietro le pelli.

Sono quasi certo aimhe', di aver letto che le cause dell'allontanamento dai savage circus, nn furono di una "normale" malattia, ora nn ricordo benissimo ma qualcosa legato ad alcol e/o droghe. Ripeto nn ne ho la certezza, ma mi pare di si.Il che mi rende ancora piu' triste.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

4 Gennaio 2009

Quello che non sento nell'ultimo disco, seppur buono, è proprio il CUORE che legava i pezzi tra di loro dandogli quell'atmosfera e quel phatos comune che ti trascinava fino alla fine senza annoiarti. La batteria non ha personalità, non ha cuore, e si "avverte". Non è una questione facile da capire, è tutto a livello di sensazione, che può avvertire solo chi conosce molto bene e ama questo gruppo.

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Gennaio 2009

li ho visti anch'io all'alcatraz due anni fa e ehmke ha fatto veramente degli errori che si sentivano un bel po', e ha sbagliato tutta and then there was silence tra l'altro.. a me non piace per niente, spero che migliori perché dal vivo non è un granché

15. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

4 Gennaio 2009

Mmh, per quanto possa essere un gradito ritorno, penso che tuttavia sia un'improbabile visione onirica da fanta-metal... Detto questo, magari.... :cry:

Ha la Febbra! :hihi:

Sicuro? 'azz, sarebbe veramente una caduta col tonfo. Anche perché sono scenari che mai e poi mai abbineresti al contesto dei Blind.
    Mi sembrava che la dipartita fosse stata a causa di un'insistente tendinite, ma magari mi sono perso qualche aggiornamento.

Condividi questa Pagina