1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2008

Ho concentrato le mie scelte soprattutto nei 2 capolavori del 1995 e del 1998, ma qua e là ho pescato anche altrove.

1) The Script for My Requiem: uno dei brani più maestosi che abbia mai ascoltato, indescrivibile il mio primo ascolto ormai 13 anni orsono...(non osate escludere questo capolavoro :D)
    2) Mordred's Song: il menestrello che si fonde nel metallo, armonie fantastiche
    3) Nightfall: come sopra, altro grandissimo pezzo
    4) A Past and Future Secret: benvenuti nel medioevo!
    5) The Bard's Song: In the Forest: uno dei loro inni per eccellenza, non può certo mancare
    6) Mirror Mirror: il perfetto equilibrio nella struttura e nei cori
    7) Blood Tears: angosciante, quindi perfetta nel suo ruolo
    8) And Then There Was Silence: suite spettacolare nonché miglior brano dell’album
    9) Another Holy War: pezzo sottovalutato, che trovo assolutamente trascinante e ottimamente costruito
    10) Born in a Mourning Hall: altro capolavoro nel pieno stile di un disco epocale
    11) Imaginations from the Other Side: non è il mio favorito del disco ma è un classico e obiettivamente la presentazione perfetta del definitivo salto di qualità della band
    12) The Soulforged: miglior pezzo veloce degli ultimi 2 dischi
    13) Time What is Time: Storico il medievale arpeggio introduttivo, travolgente il seguito
    14) Into the Storm: un altro inizio di disco spettacolare, con tutti i loro trademark
    15) The Eldar: i BG che incontrano i Queen più malinconici
    16) Welcome to Dying: miglior brano del disco, i BG che iniziano ad osare
    17) Time Stands Still (at the Iron Hill): epicissima nell’ormai celebre cantato cadenzato di Hansi
    18) Journey Through the Dark: altro brano che anticipa i migliori BG dei dischi successivi
    19) Precious Jerusalem: omaggio a quel primo ascolto che mi impressionò per la quantità di cori
    20) Majesty: giusto riconoscimento ai primissimi BG

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2008

Nella mia classifica ho pescato soprattutto dai primi 4 (anche 5 con IFTOS), quelli che amo di più;):
    1)Majesty: Semplicemente perfetta.
    2)The Last Candle: brano che nessuno si ricorda mai, in realtà è bellissimo.
    3)Valhalla: brano epicissimo, che ad ogni ascolto non riesco mai a cantare, sbaglio le parole per quanto mi manda in confusione;).
    4)Somewhere Far Beyond: capolavoro assoluto di canzone
    5)By The Gates Of Moria: La nona sinfonia di Dvorak riarrangiata in versione power metal mi fa sempre venire i brividi.
    6)Mirror Mirror: grandissimo pezzo, molto epico.
    7)Lord Of The Rings: The Bard song sara meglio, ma la suggestione di LOTR è grandissima.
    8) Born In A Mourning Hall: tutti amano The Script For My Requiem, a me è sempre piaciuta di più questa
    9) The Bard's Song (The Hobbit): rievoca alla perfezione le atmosfere magiche ed epiche di Tolkien
    10)Time Stands Still (At The Iron Hill): chi ha letto il pezzo della sfida tra Fingolfin e Morgoth sul silmarillion, saprà benissimo quanto questa canzone riesca a rievocarne l'atmosfera
    11) And Then There Was Silence: All'inizio non mi piaceva proprio, adesso invece mi pare bellissima
    12)Welcome To Dying: grandissimo pezzo, davvero epico.
    13) A Dark Passage: canzone snobbata dai più, a me piace tantissimo
    14) Lost In The Twilight Hall: un'altra canzone epicissima, che avrei dovuto mettere più in alto nella classifica.
    15) A Past & Future Secret: ma quant'è bella?
    16) Time What Is Time: canzone piena di pathos, che non annoia mai.
    17) Mordred's Song: la rabbia e il pathos di questa canzone sono incredibili.
    18)The Bard's Song (In The Forest): megaclassico della band.
    19) Traveller In Time: canzone cattivissima.
    20) Battalions Of Fear: potente e oscura al punto giusto.

Purtroppo, ne ho dovute lasciare fuori una valanga, ed è stato molto dura classificare per bellezza le canzoni dei BG, ma alla fine ci sono riuscito.

3. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Ottobre 2008

si chiude domenica la prima aprte?

4. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

13 Ottobre 2008

ok vada x la mia.......

1)noldor (dead winter reigns)
    2)the script for my requiem
    3)A Past and Future Secret
    4)Mordred's Song
    5)lost in the twilight hall
    6)imaginations from the other side
    7)born in a mourning hall
    8)the quest for tanelorn
    9)valhalla
    10)Mirror Mirror
    11)Time Stands Still (At the Iron Hill)
    12)nightfall
    13)Lord of the Rings (quella di forgotten tales)
    14)Into the Storm
    15)Somewhere Far Beyond
    16)Traveler in Time
    17)journey through the dark
    18)welcome to dying
    19)theatre of pain
    20)run for the night

è stato difficilissimo.

5. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Ottobre 2008

E' tosta scegliere queste venti canzoni:sgrat::roll:

Però mi raccomando eeeeh aspettatemi non chiudete la prima parte senza di me per favore:pray::D

6. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2008

Credo che farebbe piacere partecipare anche al Forgotten One, se volete, visto che ha qualche problema con il pc, vedo di beccarlo un momento su msn e farmi dire le sue canzoni se vuole partecipare:)

7. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

13 Ottobre 2008

quindi la canzone al n.1 vale 20 punti la n.2 19 e cosi via vero???
    poi si prendono le 10 canzoni che hanno ricevuto piu punti e con quelle 10 ognuno di noi fa una propria classifica?

8. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

13 Ottobre 2008

esatto!!!!
    ti eri offerto tu (guldur) per tenere i punteggi?si potrebbe iniziare a fare un piccolo resoconto, dopo le prime votazioni.
    Vero, vero manco ancora, ho lanciato un sondaggio difficile da fare, sono poche 20 canzoni da scegliere per i bardi.......

9. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Ottobre 2008

eccomi!!! sono in tempo????' grazie valentina che ti ricordi di me! :love: :love: se aspettate qualche minuto cerco di fare l' elenco! comunque il difficile è essere obiettivi, ad esempio ora metterei al primo posto battlefield rispetto a tante di imaginations, ma solo perchè quest ultimo l ho ascoltato fino alla nausea!!! :D

10. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Ottobre 2008

Stavo quasi per venirti a pascare su Msn :hihi:...non puoi mancare a 'sto sondaggio! :grin:

11. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

13 Ottobre 2008

Col vostro permesso, metallici fratelli, posto la classifica dei miei 20 brani preferiti dei Bardi di Krefeld, aggiungendo che stilare questo elenco è stato tutto tranne che semplice:

1 - Beyond The Ice
    2 - Mirror Mirror
    3 - Bright Eyes (la versione "normale" di "Imaginations From The Other Side")
    4 - Nightfall
    5 - Lost In The Twilight Hall
    6 - Time What Is Time
    7 - Blood Tears
    8 - The Curse Of Feanor
    9 - Theatre Of Pain (la versione orchestrale contenuta in "Somewhere Far Beyond")
    10 - The Bard's Song
    11 - Banish From Sanctuary
    12 - Don't Break The Circle
    13 - Lord Of The Rings
    14 - Run For The Night
    15 - Valhalla
    16 - Majesty
    17 - Imaginations From The Other Side
    18 - Another Holy War
    19 - Mordred's Song
    20 - Battlefield

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

13 Ottobre 2008

In the Forest, o The Hobbit? Ti conviene specificare;)

13. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

13 Ottobre 2008

ok ragazzi che faticaccia ma sono finalemente riuscito a fare un resoconto dei voti..sono arrivato a wakka..
    che faccio scrivo le prime 10 canzoni che hanno ricevuto piu voti oppure scrivo tutte le canzoni con i relativi voti in modo che poi ognuno dopo aver fatto la propria lista va su questo post e aggiorna la classifica?

14. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Ottobre 2008

1) Bright eyes- canzone impeccabile, ogni nota è al posto giusto, merita sicuramente il primo posto! (poi stamattina è partita la sveglia dell mp3 con una canzone a caso ed è uscita proprio questa! :D
    2)Imaginations from the otherside- canzone omonima dell album che adoro, un testo incredibile..
    3)the bard's song-la ballad per eccellenza, con un testo malinconico..le prime volte mi metteva i brividi!
    4)Banish from sanctuary-un colpo in faccia, una botta di adrenalina!! e poi la stiamo coverizzando con il mio gruppo!! :D
    5)valhalla- non smetterei mai di cantare il ritornello!
    6)Goodbye my friend-altra bella pezza alla banish from sanctuary
    7)nightfall- forse un pò bassa in classifica..ma solo perchè ora sono indirizzato più sul thrash! capolavoro!
    8)mirror mirror- stesso discorso di nightfall!
    9)Weird dreams-è la canzone strumentale che più mi piace in assoluto!

10)and the story ends-una volta l ho messa a loop e l ho ascoltata tipo 20 volte di fila :P

11)the script for my requiem-tranne la aprte iniziale che reputo un pò strana (ma comunque bella) la trovo davvero fantastica, assoli magnifici! poi il coro "crucified " bellissimo!

12)the last candle- uno dei migliori ritornelli in assoluto dei bardi!

13)lost in the twilight hall-mitica partecipazione di kai!!! melodie da urlo e cori superbi!

14)battlefield- è fra le poche della nuova era che metterei in classifica! ha uno stile degno dei migliori bardi...forse meriterebbe qualche posto più in alto..

15)hall of the king- come non lasciarsi trascinare dal ritmoincalzante e dai riff al fulmicotone?? voce ancora un pò acerba di hansi..magnifica in ogni caso!

16)time stands still- inizialmente non mi piacque granchè..ma col tempo ho imparato ad apprezzarla alla grande!

17) run for the night- in passato la ascoltavo in continuazione...poi dopo che la coverizzai (in modo disastrosao)non fa più parte delle mie grazie, ma resta in ogni caso un capolavoro!

18)a past and future secret- basta al voce di hansi quando la presenta per spiegare come mai sia tra le mie favorite!

19)another holy war-bella bella bella! purtroppo mi sembrava brutto mettere ai primi posti solo canzoni da imaginations..quindi la relego in 19

20)lord of the rings- non mi piacque subito..ma chiudendo gli occhi un giorno ho rivissuto il signore degli anelli...e fu così che me ne innamorai!

p.s. la classifica l ho fatta...però è stato davvero duro...non voglio rileggerla altrimenti cambierei in continuazione le posizioni e aggiungerei altri brani! :D

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

13 Ottobre 2008

Ma quanto tempo abbiamo ancora per postare la lista delle 20 canzoni dei bardi?:sgrat:

Condividi questa Pagina