1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

11 Giugno 2008

Insieme a me ^^

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Giugno 2008

Ma secondo me non è questione di amare o non amare: quando un artista propone qualcosa di diverso rispetto al lavoro precedente viene criticato, e il suo lavoro stroncato, per poi venire rivalutato anni dopo. E' successo con Painkiller dei Judas Priest, con il Black Album dei Metallica, e, per coerenza co il topic, anche con A Night At The Opera dei Bardi, che io ancora non riesco ad aprezzare. Per quanto mi riguarda, a me piace parecchio A Twist In The Mith, ci sono poche canzoni che non mi piacciono ma la maggior parte è apprezzabile. Per me in questo album i BG recuperano in parte quell'immediatezza che li aveva accompagnati da Battalions a Nightfall e che avevano abbandonato con il suo predecessore, e inoltre inseriscono nel loro sound spunti Hard 'n' Heavy (e la cosa certo non mi dispiace, anche se avrei preferito il ritorno al suono Thrash degli esordi).

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Giugno 2008

si ma in Twist la band non propone nulla di nuovo,parte un songwriting stanco e dopato da sovraincisioni

Skald and shadows è una mediaval ballad sentita già troppe volte da emuli dei Bardi e con risultati migliori

4. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Giugno 2008

Forse hai ragione, A Twist In The Mith non è un album innovativo ne "istintivo", però i BG sono i BG e secondo me questo si sente in questo album.

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Giugno 2008

certamente nessuno dice che non sono + i BG :)

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

11 Giugno 2008

:love::love:

almeno a settembre con l'uscita di sacred 2 vedremo un pò che stanno combinando. Io sinceramente non so proprio che cosa aspettarmi dal prossimo disco. Sarà "more of the same"? Andrà ad esplorare i territori più rockettari di fly ed another stranger me? Tornerà un pò dell'epicità passata? Boh!!!

7. Autumn Willow

Autumn Willow
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Giugno 2008

Mi intrufolo un attimo nella discussione per aggiungere che forse, e paradossalmente, le canzoni più interessanti di ATITM sono Fly e Another Stranger Me con le loro sonorità rock, il resto mi è sembrato la solita minestra riscaldata e lo dico con grande dispiacere.

8. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Giugno 2008

questo è l'unico vero mio motivo ,prchè tale cd è diventato un raccogli polvere!

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

14 Giugno 2008

Si allora anke A Past And Future Secrets non era certo la prima ballad dei Bardi...secondo me hanno avuto uno scossone con ANATO ed hanno deciso di far un passo indietro nell'evoluzione (nel 2002 fu criticatissimo ANATO)...vedremo (tra molti anni:ueeee:) cosa ci proporranno !!!

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Giugno 2008

A past.. lo so che non era la prima balald ma se brani come In the Forest erano vicini al folk, Secret usciva dal Medioevo, la band lì raggiunge il climax nelle ballad d'altri tempi, skald and shadows è fredda e di mestiere, dove è tutto prevedibile, quando canzoni come Forest e Secret ti soprendono come la prima volta.

Per me non sento nessun passo indietro anzi c'è l'ostinata riproposta dell'idea cocnettuale di ANATO, che per varie questioni temporali, ovvero il successo crescente album dopo album dei Bardi, si è ritrovato come il cd che ha + venduto di +,per cui sono andati sul sicuro.

Per cui Twist è la copia di ANATO,infatti lo sempre criticato per questo;le uniche song che hanno quell'incip in + sono guarda caso Fly e Another Strange Me, la seconda l'ascolto ancora con piacere, Fly invece non più,causa sempre tutte ste sovraincisioni in 2 brani che dovevano essere sviluppati in maniera diversa.

11. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2008

io invece trovo proprio Fly e Another strange me le meno ascoltabili di ATITM...soprattutto la seconda...e di Fly preferisco la versione data come bonus track.Sono invece d'accordo con Gandalf quando dice che Skalds è molto di mestiere...sentita un paio di volte viene gia a noia...Preferisco Straight through the mirror:)

12. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Giugno 2008

azzò anddirittur contro corrente!
    bè il mondo è bello perchè vario!

13. DarkLaury

DarkLaury
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2008

W i Blind Guardian

I Blind Guardian sono uno dei miei gruppi preferiti.. L'album "Nightfall in Middle Earth".. Dedicato al Sylmarillion di Tolkien è davvero fantastico.. non credete?! Anke le canzoni nate dalla collaborazione con gli Iced Earth sono stupende...!:) ihih.. è la prima volta ke scrivo sul forum.. mi sono appena iscritta!!!

14. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

23 Giugno 2008

Benvenuta allora!!!!!

p.s. x thewolrd:nn so se lo sai ma in giro(credo che si trovi il link dal sito ufficiale)puoi vedere il trailer di sacred 2 che sotto la canzone dei bardi.......

15. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210

23 Giugno 2008

Wellcome!
    Nightfall in Middle Earth è il meglio. Punto e basta.

Ps Attenction: è Silmarillion. ;)

Condividi questa Pagina