1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Nov 11, 2007

confermo quello che dici!poi gusti se piace o no!però no è statico e cambia molto!!

2. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 20, 2007

un salutone a tutti i fan del guardiano,dopo mesi di lontananza da questi lidi son torrnato on line pronto per altre chiacchierate!!!!
    ah mi sono riletto tutte le pagine che mi ero perso e nessuno ha fatto riferimenti a sacred e alla colonna sonora del film........cosa ne pensate?
    solo trovata commerciale?
    per me per il film si,per il gioco ho letto che hansi (e forse anche gli altri)e' un fan del gioco e che quindi e' orgoglioso di farne parte......in entrambi i casi io sono contento a me ste cose mi gustano,saa' una sensazione nuova vedersi un film con le canzoni dei bardi!!!1

Last edited: Nov 20, 2007
  3. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

Nov 20, 2007

Wow!! non sapevo avessero fatto parte della colonna sonora di un film!! ma è già uscito al cinema questo "in the name of the king"? e se non è già uscito quando esce? grazie! mi sembra di aver letto in alcuni articoli vecchi che doveva uscire nel 2007..
    cmq mi piacerebbe vederlo,anche se magari non è splendido, solo per la colonna sonora! sarà anche una trovata commerciale però in effetti sarà una sensazione nuova vedersi un film con le canzoni dei bardi!

4. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 20, 2007

se nn sbaglio gennaio 2008.........

5. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

Nov 20, 2007

grazie!! e non è che per caso sai anche se è fatto bene? in America sarà già uscito,vero? grazie ancora!

6. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

Nov 20, 2007

A me di orchestrale è bastato quello che c'è su A Night At The Opera, per quanto non sia stato realizzato con una orchestra vera; per carità gran bel disco, intendiamoci, ma non vorrei che facessero la fine dei Rhapsody (Of Fire...), per quanto il fatto che non abbiano anche loro intenzione di dedicarsi al "Filmscore Metal" è già di per sé rassicurante. Non discuto le loro capacità musicali, penso siano perfettamente in grado di realizzare un prodotto del genere, credo però che un intero album orchestrale sia sì giustamente ambizioso per una band come i BG (possono permetterselo!) ma al tempo stesso un po' "inutile", anche perchè per loro come sonorità non sarebbe niente di nuovo. Potrebbero limitarsi a delle singole tracce all'interno di un album "canonico". Comunque sia conoscendoli sarà di certo un lavoro complesso e ben curato, staremo a vedere. Se solo ci fosse ancora il buon vecchio Thomen a pestare come un fabbro...

7. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 20, 2007

no ma ad intuito dico che sara' mediocre........

dico la mia sul cd orchestrale:avrei preferito che fosse un lavoro completamente orchestrale e magari solo di hansi,questo perche un cd orchestrale con elementi metal mi sa di sinfonico e questa parola mi fa venire in mente rhapsodye via dicendo.L'idea iniziale invece faceva volare la mia fantasia su qualcosa simile a jesus christ superstar,o a vere e proprie colonne sonore come il gladiatore/l'ultimo dei mohicani/il patriota e via dicendo......
    vabbe' storcio un po' il naso, ma conoscendo i bardi so che faranno di sicuro un gran bel lavoro.

p.s.:pensate che se uno e' gia' in possesso della versione ultra-limited book(70 euro) di atitm,e decidesse di comprare la versione limited(digi 2cd) perche il porta cd fa schifo e' uno malato???

(Zac tu le hai entrambe???)

8. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Nov 21, 2007

bhè in fin dei conti a questo non ci avevo mai pensato,leggedo questo tuo post e facendo mente locale,di quoto in pieno!
    cmq mai partire con i pre- concetti chissà cosa uscirà fuori!
    una cosa aspetto di ascolrtalo!

9. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

Nov 21, 2007

ma scusate questo pseudo album orchestrale quando dovrebbe uscire?

10. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

Nov 21, 2007

Hansi ha detto che dovrebbe uscire in primavera, ma molto probabilmente lo rimanderanno! pare che debbano ancora iniziare a registrarlo..

11. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Nov 21, 2007

troppi tardi ,per me se ne parla l'anno prox!

12. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

Nov 21, 2007

si parla di 2008 ma niente di sicuro. non si sanno neanche le modalita' con cui sara' fatto, si vocifera orchestrale con la sola voce di hansi, pero' boh:)

13. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

Nov 21, 2007

Non è questione di preconcetti ma di gusti, nel senso che a me in quanto amante di musica metal farebbe molto più piacere un disco metal piuttosto che uno orchestrale. Ovviamente è una questione soggettiva che non esclude comunque che possa essere un lavoro di qualità. Semplicemente non sono molto attratto dall'idea di un disco orchestrale, inteso come genere e senza riferimenti alla qualità del prodotto. Poi ripeto mi suonerebbe come un qualcosa di "già fatto" dai BG.

14. -Honor-

-Honor-
    Expand Collapse
    New Member

Nov 21, 2007

già fatto...addirittura???:)
    i blind hanno "sempre" sperimentato una musica per così dire orchestrale e sinfonica (travirgolette), anche se ho sempre ritenuto i loro album niente meno e niente più di heavy metal.
    Se questo nuovo full sarà davvero orchestrale e PUNTO...cosa che "spero" allora sarà una novità per loro...
    se invece risulterà una sorta di ANATO ma con un orchestra vera, allora avresti ragione tu a dire che sarebbe per loro un processo, già sviluppato in passato.
    Questa ipotesi mi sembra però abbastanza improbabile perchè altrmenti non avrebbe senso tutto questo polverone che hanno tirato su...del "disco orchestrale"...8-]

15. Harold Harfager

Harold Harfager
    Expand Collapse
    New Member

Nov 21, 2007

Non mi riferivo ad un disco completamente orchestrale (è ovvio che non è stato ancora fatto) ma alla direzione musicale intrapresa ormai da qualche anno dai BG. E' innegabile che su ATITM ci siano più orchestrazioni che su, per esempio, Follow The Blind. Un passo del genere, un disco orchestrale, è più che prevedibile, guardando a ritroso la loro discografia. Quello che intendevo dire è che si muovono su una pista già battuta da loro stessi, dal punto di vista dell'indirizzo musicale. Insomma, hanno già lavorato con orchestrazioni (anche se non con una orchestra vera). Se questo disco fosse giunto, per dire, dopo Tales From The Twilight World o anche SFB, allora si poteva parlare di novità assoluta. Tutto qui.

Share This Page