1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Oct 23, 2007

Peccato, era un ottimo posto...praticamente campeggiavi nei giardini pubblici o giù di li, in mezzoalla zona residenziale! Infatti la zona concerto era praticamente nel bel mezzo della città. Comunque quella volta almeno Somewhere far beyond l'avevano fatta, tra i bis, con tanto di intro di cornamuse (ovviamente pre-registrate).

2. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

Oct 23, 2007

quanto ti invidio...
    anche io ci sarei troppo voluta andare!!:ueeee:solo che allora non conoscevo ancora i blind(li ho conosciuti un anno dopo:evil: ) e cmq forse ero troppo piccola perchè i miei mi lasciassero andare in germania a un concerto.. spero di riuscire ad andare al prossimo B.G.open air! ma che altri gruppi hanno suonato in quei 2 splendidi giorni? non hanno suonato solo i blind,vero?
    cmq anche Hansi aveva detto che Coburg è un ottimo posto, infatti non ho capito perchè voglia cambiare..bho?!:sgrat:

3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Oct 23, 2007

eh è stato un vero spettacolo. Ancora rosico per non esserci andato ma avevo 16 anni non era tanto cosa hehe
    giorno 1:

blackened
    white skull
    a.o.k
    brainstorm
    grave digger
    subway to sally
    blind guardian

giorno 2:

galadriel
    stormhammer
    mago de oz
    tankard
    freedom call
    napalm death
    soilwork
    primal fear
    rage
    blind guardian

4. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

Oct 23, 2007

rosico sempre più...:crush: Una curiosità..quanto costava il biglietto?

5. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Oct 24, 2007

solo 45 euro.. piango T_T

6. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Oct 24, 2007

45€ tutti due i giorni? :sgrat:
    minchia!!!:shock:
    cmq la seconda giornata è stata la migliore!!! 8-]

7. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

Oct 24, 2007

già!!! Cmq cavoli..45€?! è davvero poco!! :shock:
    avrei un'altra curiosità(non ammazzatemi se rompo troppo..)..ma davvero i blind a un certo punto offrivano la birra? nel dvd si vedono loro che urlano frei bier..(se ho capito bene)

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

Oct 24, 2007

vero però pure la prima è da :sbav: . White skull e grave digger :sbav:

9. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

Oct 24, 2007

mm adesso non mi ricordo di questo particolare!

10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

Oct 25, 2007

Da quanto ricordo:

Blind Guardian assolutamente da paura, il miglior concerto loro che abbia mai visto (e li ho visti 6-7 volte se ben ricordo)...appagamento totale;:sbav:

Rage e grave digger entrambi molto buoni:)

Primal Fear non male ,ma penalizzati da suoni non proprio all'altezza

Tankard grandiosi! Veramente delle macchine da festa (alcolica, of course!):D

Napalm erano in una fase artistica che non mi piaceva, ma i classici (per pochi che fossero) ci stavano tutti...solo che mi erano sembrati parecchio fuori posto, in mezzo a tanti gruppi heavy e power...:sgrat:

Freedom Call a me fan venire il latte alle ginocchia (so che è il forum power, ma concedetemelo!);

Gli altri gruppi non ricordo, probabilmente ero a bere birra o a cazzeggiare nei vari stand (che, come ogni concerto in Germania che si rispetti, non mancavano di certo!).

Ricordo però un episodio divertente: credo fossero i Subway to sally, gruppo che non avevo mai sentito ma che in Deutschland andava relativamente forte...a un certo punto il cantante ha tirato fuori l'arnese, ci si è strofinato sopra un qualche tipo di verdura (credo fosse una verza, o un cavolo cappuccio, non so)...dopodichè ha pensato bene di lanciarla in mezzo al pubblico, peraltro non particolarmente schifato dal gesto...:ehm: :ehm: io in quel momento stavo più indietro, e mi son quasi capottato dal ridere!:rotfl:

Comunque la cosa migliore è stata il clima di festa che si respirava, del tipo peace and love, solo molto più metallaro!

11. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

Oct 26, 2007

si, purtroppo sulla scaletta hai ragione...non è molto varia ma credo sia un problema che affligga un po' tutte le band famose e soprattutto con una lunga storia alle spalle...hanno talmente tanti bei pezzi che per inserirli tutti dovrebbero veramente fare uno show di tre/quattro ore;)

12. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

Oct 26, 2007

Assolutamente si!!! Erano Andre e Hansi che strillavano "Frei bier!!Frei bier!!" in mezzo alla folla e tutti che si precipitavano a prendere il prezioso nettare:D ......scene grandiose!!!

13. Bunkowski

Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

Oct 26, 2007

Secondo me non è vero. Io gli Slayer me li sono visti due volte ma non esiterei a vedermeli una quarta e una quinta volta perchè qualche cambiamento alla scaletta (buono o cattivo che sia) lo fanno sempre.

I Maiden nel 2005 hanno fatto un tour dedicato ai primi 3 album, poi l'anno scorso hanno dedicato quasi l'intero concerto ad AMOLAD e nel 2008 faranno un tour che si baserà sui pezzi del periodo POM-SSOASS.

Quindi se c'è la volontà la setlist la si può cambiare senza troppi problemi.:P

14. neuschwanstein

neuschwanstein
    Expand Collapse
    Member

Oct 26, 2007

:shock: cavoli!!! quanto avrei voluto esserci..
    cmq che grandi che sono stati.. :pray:
    bier für alles! :beer:

15. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

Oct 29, 2007

si, ma inevitabilmente si finisce per lasciar fuori qualche pezzo storico e particolarmente acclamato...OT: per gli Iron Maiden preferirei tanto che non variassero la scaletta...i pezzi attuali non possono competere con certi loro capolavori (leggi 'Hallowed be thy name' o 'Rime of ancient mariner')

Share This Page