1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

9 Marzo 2007

i Bardi sono l'unico gruppo metal che può permettersi il concept sul SDA, "tutto il resto è noia" (cit.)

2. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Marzo 2007

Purtroppo sono le dure leggi dell'economia, anche harry potter è stato in qualche modo rovinato secondo me, anche perchè i libri alla fine non sono male (io ho letto i primi tre quando ancora nn c'erano film e non lo conosceva nessuno). però credo mi piacerebbe sentirlo un album orchestrale sul signore degli anelli fatto dai bardi - credo che potrebbero tirarne fuori una cosa tutt'altro che banale :roll:

3. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Marzo 2007

I Bardi sono fra i pochi che hanno parlato de Il Signore Degli Anelli anche prima della sua esplosione commmerciale quindi per me loro possono parlarne anche ora senza rovinarlo assolutamente ^^

4. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Marzo 2007

ma io infatti no sto dicendo che i bardi lo rovinerebbero anzi...

5. Reflex86

Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Marzo 2007

Paradossalmente potrebbe essere il SDA a rovinare i bardi, non certo il contrario (e anche perchè nel qual caso, sti gran !)

Comunque spero come sempre che resti qualcosa di non troppo "aperto" come sonorità, che i blind son già troppo seguiti da gente che c'entra poco, se iniziano a commercializzarsi un po' è la fine, e a me la piega che han preso con "A twist.. " non mi piace per niente. Defender? un po'

6. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Marzo 2007

Infatti, poi nessuno mette in dubbio che i bardi sono stati tra i primi a portare le opere di tolkien in musica (già dal disco d'esordio), però per quanto già detto non so quanto gradirei un secondo concept su tolkien, per quanto suggestivo, se poi lo fanno beh, staremo a vedere...;)

7. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2007

Effettivamente con il giusto approcio ogni idea può essere considerata in fin dai conti banale di per se. É lo sviluppo e l'autore che devono ergersi come interpreti di un messaggio ben o male sviluppato che sia. Quello che conta è che continuino a farlo mantenendo la coerenza e personalità che li ha contraddistinti fino ad ora.
    Certo è che se fare un orchestrale equivarrà ad una saturazione oscena di tastiere trallallà (alla rapsodi per intenderci) tuoneranno fulmini e saette (per farla tragicomica, realmente ci sarà solo da stendere un velo pietoso).
    Posto questo microblasfemo dubbio, credo che delusioni vere e proprie in questi termini non ne avremo mai dai Bardi.
    Quello che mi ha colpito sempre dei Blind Guardian, è che sono una possibile chiave di lettura, appunto non quella assoluta, ma una delle possibili. Una lettura al di fuori degli orizzonti pauariani odierni (draghi spiriti folletti), che trae spunto da esperienze reali, da letture, rielaborate e tradotte in termini musicali con un sound per fortuna mai categorico, scontato.
    E l'interpretazione di un bardo vale molto di più di quella di un critico..

8. redwolf78

redwolf78
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2007

oh...non so che dire...ma a me sto album piace un sacco...e sicuramente lo reputo migliore del suo predecessore.

This will never end è stupenda ed ha un tiro pazzesco.
    The edge è meravigiosa.
    Fly è un esperimento davvero ben riuscito.
    E via dicendo....

Che ve devo dì? Per me rulleggia!!!

9. Majestic

Majestic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2007

Se posso dire la mia, io avrei preferito che il prossimo album dei BG fosse un album "normale" dei loro, e non un album orchestrale sul Signore degli anelli.
    Sia ben chiaro che io adoro Il signore degli anelli libro, ho apprezzato anche il film e trovo stupende le canzoni fatte dai bardi sul materiale di Tolkien.
    Quindi non ho motivo di dubitare sulla qualità della proposta Blind Guardian. Ciononstante ho voglia di un altro album classico stile BG.:P

10. Reflex86

Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2007

Io come già detto, non metto in dubbio la qualità del lavoro finale, anzi sono più che certo che sarà un ottimo album. I BG son veramente una delle poche band su cui fare affidamento all'uscita di un cd, l'unica cosa di cui ho paura è che prendano un obbiettivo di ascolto troppo vasto, snaturando il sound classico dei BG. Questo come ho già detto è successo in parte con "A twist..." (bello o brutto che sia, credo sia innegabile che sia molto più "soft"), per il futuro spero in un album che sappia far scapellare come si deve :sadic:

E intanto ben venga il lavoro orchestrale, non vedo l'ora di sentirlo!:)

P.S.

Ma perchè da noi queste riprese non le fanno.. http://www.youtube.com/watch?v=sbO7bnz7-o0

11. NIKI_P

NIKI_P
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2007

Ultima modifica: 11 Marzo 2007
  12. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Marzo 2007

A me il concept sul Signore degli Anelli (che ho letto tre volte :rotfl: ) va più che bene; in tutta onestà, credo i Blind Guardian siano l'unica band heavy metal in grado di farlo. Peccato però la scelta di farlo orchestrale, che francamente mi sa un po'troppo di soundtrack.

13. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

11 Marzo 2007

I krefeldini non mi avevano mai preso.
    Oddio, si, mi avevano preso, alcune canzoni, chiaramente, come no.
    Ho comprato l'altro giorno Somewhere far Beyond per dar loro un'altra possibilità e che dire...sono annichilito.
    Un album stupendo, mi si è aperto un mondo.
    Corro a rispolverare Immaginations from the Other Side, ma subito!

14. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Marzo 2007

Io ho cominciato proprio con Somewhere e ora sono il mio 2° gruppo preferito... fatti un po' 2 conti :D

Se non l'hai prenditi anche Tales (se vuoi restare sui binari stilistici di Somewhere), e poi ovviamente non trascurare Nightfall :P

15. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Marzo 2007

fritz dovrai fustigarti 20 volte al giorno davanti a quel cd per sopperire a questa lacuna inaccettabile :grin:

quel cd è uno dei più belli mai composti ;)

Condividi questa Pagina