1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Apr 8, 2005

al di là della validità della proposta, non mi sembra scandaloso che uno dei BG abbandoni la band per proporre una band "clone". Anzi, mi sembra normalissimo. Se a lui piacevao i BG meno orchestrosi è giusto che suoni meno orchestroso. Ora come ora sono due band diverse: i BG che continueranno sulla loro strada e Thomen che proverà a farci sapere cosa potevano diventare i BG se avessero preso una strada diversa (o mantenuto quella vecchia). Sempre che la gente di cui si è circondato sia all'altezza del compito (che come dice Zac non è che sia semplicissimo).

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Apr 8, 2005

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Apr 8, 2005

Ok, se fossero stati dei ragazzini, li avremmo accolti male. Però ti faccio un esempio: Matos lascia gli Angra. Cosa fa con gli Shaman? Un disco che fa il verso alle cose vecchie di Angra e Viper. Cosa fa la gente? Acclama. Giusto? Sbagliato? Io pendo più per il giusto. In fondo lui era una parte importantissima degli Angra ed è normale che il suo nuovo progetto sia molto Angra oriented.

Forse Thomen non era così importante per il sound dei BG, ma se adesso lo vuole riproporre secondo me ne ha tutto il diritto, indipendentemente dal risultato e dall'impatto che avrà sulla scena mondiale. Tanto poi è la gente che compra a determinare le sorti di un gruppo...

4. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 8, 2005

Gli Shaaman sono appunto quello che dovevano essere gli Angra secondo Andrè Matos :smoke:

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Apr 8, 2005

.

Non mi pare che il primo dei Sha(a)man sia un clone-album di Angel's Cry o di Holy Land, concordo che Matos essendo stato co-leader della band e quasi il principale songwriter del gruppo, facesse un album con forti somiglianze, però alla fine mi pare che sin dall'inizio del divorzio, Angra e Sha(a)man abbiano preso due strade diverse, tanto che entrambe nn siano + la band che erano un tempo.
    Come è successo con i Gamma e gli Helloween.....per cui se fosse stato un progetto di Hansi allora potrei dire, ok è inevitabile che siano una specie di BG2, anche se nn lo giusificherebbe.

Per me Thomen voleva + spazio neli Blind, se guardimo quanto ha contribuito musicalmente notiamo che ha composto pochissimi pezzi, adesso vederlo leader e compositore in un altra,mi fa venire qualche sospetto,perchè dai molla tutto x questa strada?
    Per me è palese voleva scrivere suoi pezzi, voleva contribuire alla musica dei BG, ma nella band sono Hansi e Andre a comporre maggiormente e loro vogliono osare ed osare, x cui ecco le divergenze musicali.
    Per ora aspetto l'album completo, anche se nn credo che ci saranno illuminazioni di rilievo, però se anche il secondo album percorrerà la strada della nostalgia/daja-vù beh nn so quanto futuro avrà la sua band

Cmq tutto ciò è triste, i BG perodono Thomen perchè voleva fare cose + tirate e potenti, è incredibile che nn siano riusciti a trovare un punto d'accordo su un suono che i BG hanno creato......nn è possibile che nn siano riusciti a trovare una mediazione

6. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

Apr 8, 2005

Quando ho saputo che Thomen è uscito dalla band mi è venuto un colpo!! Sono stato l'intero pomeriggio a riascoltare l'intera discografia del Guardiano Cieco e questa notizia mi ha spezzato il cuore!! Finiva una delle line-up più longeve del metal e uno dei miei batteristi favoriti è uscito da una delle mie band preferite (è anche grazie a loro che sono diventato un metallaro!)! Che dire, io ho sempre amato i Blind Guardian in tutte le loro vesti e mi attendo un ottimo ritorno della band e anche delle sorprese da Thomen e dalla sua nuova band!!!
    Cmq a me dispiace moltissimo dell'uscita di thomen e spero che questo non segni il declino dei BG, ma una nuova ventata di idee!!! Cmq rimpiango di non avere potuto vedere la band dal vivo in questa line-up e spero che il sostituto di Thomen sia un ottimo rimpiazzo dotato di una certa personalità (sarà difficile però!).

7. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

Apr 8, 2005

1. Gandalf, Thomen adora Nightfall.
    2. Non sarà un gruppo clone, semplicemente perchè: primo credo non ne abbia le capacità e secondi perchè non credo sia intenzione di Thomen arrivare a questo. Lui vuole solo suonare il suo speed metal tirato e melodico nella migliore tradizione europea
    3. Non ricordo chi parlava di mediazione: in arte la mediazione non esiste, bisogna seguire la propria strada altrimenti si finisce a fare cose in cui non si crede pienamente, ed è un male
    4. Per chi parla di scnea satura: pensate che siano i personaggi carismatici, sinceri e capaci come Thomen a saturare la scena? Penso proprio di no. Io punterei il dito altrove :wink:
    Anzi secondo me potrebbe portare una bella ventata di freschezza in un panorama che si è dimenticato cosa vuol dire fare POWER metal (non quello che oggi spacciano per power).

8. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

Apr 8, 2005

A parte che secondo me inserire i blind guardian nel calderone power è molto riduttivo... si sono evoluti e differenziati fin dai primi dischi!

9. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 8, 2005

Nessuno però ha detto che quei pezzi di Thomen erano stati composti per i Blind Guardian :happy:

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

Apr 8, 2005

Ottimo....ma se è così cosa è successo far lui e gli altri? Non lo sapremo mai...purtrppo
    Lo spero anchio x ora i due pezzi sul sito nn è che mi fanno ben sperare, attenderò l'album, con la speranza che mi faccia ricredere
    Si vero ma dopo tutti questi anni, visto che musicalmente nn sono così distanti, trovare un accordo, avrebbe giovato a tutti, ai BG, a noi e al metal, mi spiace che ci sia stata questa scissione.
    Lo spero vivamente, lo spero tantissimo, spero che Thomen dimostri di essere un Ottimo compositore con tante idee da mostrare, che dimostra ai suoi ex compagni quanto poteva dare come songwriter

11. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

Apr 9, 2005

Ho ascoltato il pezzo di Thomen dal sito ufficiale, è davvero molto piacevole e speed. Lo apprezzo davvero molto, ma mi dispiace ancora di più di non poter sentire tutto questo nei Blind Guardian. Se lui se ne è andato via da loro per fare questo genere di metal, ho il sospetto che il resto dei bardi non stiano facendo QUESTO tipo di metal... :(
    Comunque bellissimo questo pezzo...

12. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

Apr 9, 2005

Ho sentito anche quello dopo e per mè è ancora meglio dei vecchi Blind...peccato per il cantante che è un po' peggio...volevo l'immortalità dei Blind, anche se ora ascolto di più altri generi, sonorità come i Blind prima di A night at the Opera e queste di Thomen mi piacciono sempre. Comunque ha dimostrato un gran coraggio ad uscire dalla band originale e mettersi da solo a cercare di fare la stessa musica in un gruppo "copia di genere" perchè gli ultimi Blind erano troppo diversi dai sui ideali di musica. Complimenti al coraggio e alla coerenza, tuttavia avrei preferito che si imponesse di più rimanendo nei Blind e facendoli tornare IMMORTALI con perle come queste due che ho ascoltato. Penso che comprerò ad occhi chiusi il cd di Thomen, ed aspetterò vostri pareri per quello dei Blind. :wink: (soprattutto di Zac)

13. Blood Tears

Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 9, 2005

Io comprerò ad occhi chiusi tutti e due,è da molto tempo che non sento qualcosa MADE IN KREFELD (tranne qualche cosi-innaa-ina tipo questa recente)

14. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 9, 2005

Anche io, e nell'attesa mi prendo anche quello dei Demons and Wizards ad occhi chiusi :headbang:

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Apr 9, 2005

belli i pezzi sul sito di thomen!

Share This Page