1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. angmar88

    angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2006

    Nightfall è un capolavoro assoluto, Mirror Mirror è splendida, non vedo l'ora che sia il10 ottobre per anderli a vedere a Milano!
     
  2. Deleted member 11816

    Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

    25 Maggio 2006

    Ultimamente stavo riascoltando anche io "NIghtfall in middle-earth"...é un ottimo album anche se penso che dopo "Time stand still.." si perda un pochetto...niente da dire eh! un capolavoro!!!:)
    Per quanto riguarda il nuovo singolo devo dire che Fly mi piace davvero molto (diciamo che hanno avuto un lampo più "progressive":) ) mentre "skalds and shadows" è una buona canzone ma preferisco i vecchi lenti dei bardi...sono nostalgico!!:D
     
  3. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Maggio 2006

    Avendo letto il Silmarillion ed essendo cresciuto col cartone del Signore degli Anelli (che come avevo già detto tempo fa crea delle atmosfere uniche e stupende) NIME è il mio preferito in assoluto, ti senti precipitare nelle terre partorite dalla mente di quel genio di Tolkien. Non so voi, ma la mia concezione di fantasy è ben lontana da quella del film di Jackson, è qualcosa che NIME ricrea superbamente.
     
  4. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2006

    Figurati che io ho iniziato ad ascoltare i blind proprio quando nel 98 uscì l'intervista sul nuovo album, e leggendo le tematiche lo comprai a occhi chiusi.. che dire, non mi son di certo pentito, anzi :)
     
  5. Lord Ahriman

    Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2006

    a me Anato ha dato moltissimo e devo proprio ringraziare quei suoni complessi se mi sono avvicinato a loro la prima volta :)
    amo moltissimo i Blind vecchi come amo i Nuovi senza mezze eccezioni :)

    Majesty fu una delle prime canzoni che provai a suonare con la chitarra e mi prese moltissimo :love:

    Comunque ragazzi non affezionatevi troppo a Skalds & Shadows xke sul disco non sarà cosi! Sono proprio curioso di ascoltarla!!!
     
  6. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Maggio 2006

    E' vero ho letto. Ma non è un problema perchè per me Skalds, per quanto valida, come ballad non si avvicinava neanche ai capolavori "lord of the rings" (specie nella versione di The Forgotten Tales) e "the bard's song". Eppure vedo che a molti è piaciuta tantissimo. :sgrat:
     
  7. Lord Ahriman

    Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2006

    è stupenda Skalds and Shadows è un perfetto miscuglio tra The Bard Song e The Past And Future Secret :love:
     
  8. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    26 Maggio 2006

    Secondo me la miglior ballad dei Blind è "Lord of the rings" quella originale... è veramente magica, con degli arpeggi e degli assoli da brividi!!!:P
     
  9. Lord Ahriman

    Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2006

    molto bella considerando che quella era la prima Ballad dei Bardi :)

    Secondo me anche The Maiden and The Minstrell Knight non è da sottovalutare cosi come Harvest Of Sorrow...o la sua controparte FRUTTO DEL BUIO!!!! :love: :rotfl:
     
  10. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2006

    Sapete che invece io non impazzisco particolarmente per le ballad dei blind? Ce ne sono di belline, ma non sono il gruppo da cui estrarrei i miei lenti preferiti.
    In linea generale, le canzoni dei blind che mi piacciono di più sono quelle "energiche", senza eccessi di pomposità, ma magari con qualche "particolarita" (tipo, qualche effettino, non solo riff grezzi punto e basta)
     
  11. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2006

    tipo mirror mirror......è la piu bella (secondo me ovviamente)
     
  12. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2006


    nooo frutto del buio è veramente "oriibbbileeee" con una pronuncia che distrugge il timpano di un ascoltatore italiano. Se si parla invece di Harvest of Sorrow autentica inglese è davvero una perla. La migliore per me dei Bardi.
     
  13. Lord Ahriman

    Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2006

    ma dai Frutto del Buio è un omaggio per noi Italiani e la critichiamo così? :D
    beh è vero che ha una pronuncia orribile ma ricordo che è Tedesco ;)
    Almeno lo sforzo gli si premia :)
     
  14. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2006

    Frutto del buio è terrificante.......... hanno rovinato una splendida canzone come Harvest of sorrow. Un pò come i Rhapsody con Guardians of destiny, la versione in inglese è mozzafiato, quella in italiano inascoltabile.....
     
  15. be_nice

    be_nice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Maggio 2006

    bah la mia firma parla da sola
     

Condividi questa Pagina