1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    28 Novembre 2019

    Adoro Sanderson e le sue saghe. La cosa bella del Cosmere è che ci sono riferimenti tra le varie sotto-saghe (principalmente il personaggio di Hoid), che i fan possono cogliere, ma è possibile tranquillamente leggerle separatamente. Sia i tre di The Stormlight Archive che la prima trilogia di Mistborn (la seconda serie di mistborn è buona ma non agli stessi livelli secondo me) sono tra le migliori cose fantasy che io abbia letto negli ultimi anni.
     
  2. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    28 Novembre 2019

    Ti dirò la verità: dopo un inizio stellare col primo libro, sto faticando a finire la prima trilogia di Mistborn. Il secondo volume l'ho trovato un po' tirato per le lunghe. Il terzo va meglio, ma c'è comunque un grosso problema: penso di non aver mai visto un protagonista odioso quanto Vin. Ogni parte dove c'è lei mi pesa mezza tonnellata.

    Invece con la saga della Folgoluce va tutto a gonfie vele: ho finito da poco Giuramento, e ho ancora la pelle d'oca ripensando a QUANTO CAZZO E' EPICO DALINAR...e non solo lui: non c'è un personaggio che non trovo perfetto, perfino il membro più cretino del Ponte Quattro (Lopen :rotfl:). E c'è tanta di quella carne al fuoco che non si sa nemmeno da che parte cominciare a farsi delle seghe mentali.
     
  3. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    1 Dicembre 2019

     
  4. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.506
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    1 Dicembre 2019

    L'altro giorno è successa una cosa strana.. Stavo portando At the Edge of Time in macchina e mi è caduto il CD sull'asfalto. Fortunatamente non si è rovinato ma dopo la caduta è iniziato a piacermi. Non parlo proprio di considerarlo tutto bello bello, ma ci sono dei pezzi davvero potenti. Resta sempre quel già sentito nel loro stile (melodie, cori, orchestrazioni o pattern ritmici) ma sicuramente dopo tutti questi anni inizia a darmi qualcosa. Stavo pensando di fargli fare un altro paio di ruzzoloni per terra..
     
  5. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    1 Dicembre 2019

    Non avevo ancora avuto tempo di farlo bene, mi sono ascoltato oggi la versione strumentale del disco ed è davvero interessante.
    Non penso che la riascolterò spesso perché comunque il disco è concepito per essere ascoltato con la voce di Hansi e senza la musica perde, però ascoltarlo così permette di notare dettagli davvero raffinati e geniali che nella versione normale magari si perdono.
     
  6. LordXan

    LordXan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Dicembre 2019

    Alcuni brani, come War feeds war, Treason, This Storm e Nephilim, mi sono divertito ad immaginarli in versione speed-power. Secondo me renderebbero in maniera assurda.
    So che sono pezzi pensati per l'orchestra ma riadattati secondo me, renderebbero benissimo se non meglio ancora
     
  7. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    2 Dicembre 2019

    Se al posto di Valkyries e Control the Divine ci fossero state 2 tra Otherside, Fly o Lionheart (giusto per pescare dalla discografia più "recente") sarebbe un disco perfetto.
    E anche così poco ci manca.
     
    A RIP piace questo elemento.
  8. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    3 Dicembre 2019

    Io finalmente sono riuscito ad ascoltare il cd e devo dire che il vinile è mooolto meglio, sono da galera, ho misurato il dr di war feeds war ed è 5!!! Assurdo, non si può prendere un orchestra e "schiacciare" tutto in questo modo, non è mica brutal death, gli strumenti hanno bisogno di "aria" come si suol dire,lo trovo vergognoso. Magari se ti capita di sentire Hansi o Andrè se hai voglia prova a chiedergli qualcosa a riguardo, sarei curioso di sapere se loro sono consapevoli del fatto che il cd viene ultra compresso rispetto al vinile
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    3 Dicembre 2019

    Se mi ricordo la prossima volta che li sento provo a chiedere :D
     
  10. deadlord

    deadlord
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Novembre 2015
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    162

    3 Dicembre 2019

    Grande, sarebbe interessante anche perché considerato che tutti i loro dischi da anato in poi sono stati criticati per la produzione, se loro appunto sono consapevoli parlando anche dei loro album regolari che se metti un orchestra di 100 elementi più non so quante tracce di chitarre batteria basso ecc e poi schiacci tutto come un animale , non puoi pretendere che suoni bene. In effetti una cosa che mi sono sempre chiesto e che potresti dirgli e se loro hanno mai preso fisicamente uno dei loro ultimi album in cd e l'hanno ascoltato su un impianto hi fi. Può sembrare una domanda banale, ma secondo me non è così scontato
     
  11. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    10 Dicembre 2019

    Se ti è caduto e adesso ti piace allora ti si è rovinato :lookaround:
     
  12. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    11 Dicembre 2019

    Il disco non è affatto male, senz'altro più scorrevole del suo predecessore, mi aveva stupito il singolo "A Voice In The Dark" una fast song degna dei tempi migliori. Poi vabbè c'è Sacred Worlds, Wheel Of Time, Curse My Name col balletto irlandese... è un disco equilibrato.
     
    A Kaine piace questo elemento.
  13. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    12 Dicembre 2019

    Orchestrale che dopo un mese di somministrazione è cresciuto e ha finalmente dato diverse soddisfazioni, sul podio: This Storm, The Great Ordela ma soprattutto Point of No Return.
     
    A Kaine piace questo elemento.
  14. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    13 Dicembre 2019

    A proposito di Edge Of Time, non ricordavo una produzione così pompata e plasticosa, la batteria è insopportabile. Peccato perché i pezzi sono molto buoni.
     
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    14 Gennaio 2020

    Ho appena fatto una lunghissima chiacchierata con Hansi e mi ha detto cose moooolto interessanti sul prossimo album.
    Tipo che ci sarà quasi zero orchestra :sisi:
     
    A Dustx85 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina