1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

8 Settembre 2018

pensare che io iniziai in terza media con una cassetta copiata da un amico di The forgotten tales! il classico riempitivo.. una raccolta di cover e versioni alternative in cui l'unico filo conduttore sembra essere l'aspetto marginale ed estemporaneo, il divertimento e il tentativo.

Bright eyes, Lord of the rings, Mordred song, e The bard's song, A past and future secret per come sono qui esprimono una vena acustica da canto attorno al fuoco a cui poi in realtà ha prevalso lo sviluppo orchestrale.

mi sentii come alice che ruzzola nella tana del bianconiglio.

A MetalMusic667 piace questo elemento.
  2. Dustx85

Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

"Mi Piace" ricevuti:
    2.025

8 Settembre 2018

Peró tra poco devi girare gridando "Weeeeelcooom tu daiiiiiin!"

P.s. altro grande testo di Hansi. Ho passato la giovinezza credendo si trattasse di un testo fantasy ma in realtá il "dragon" è tutt'altra roba.
    Il che mi ricorda che ho iniziato e non finito il libro "il drago del male". Da riprendere assolutamente

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

9 Settembre 2018

Somewhere Far Beyond e subito dopo Tokyo Tales.

4. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

9 Settembre 2018

Non so perchè ma quel live, a me, non piace per niente.

Io non sono un appassionato, però ti consiglierei Somewhere far beyond, Imaginations from the other side e Nightfall in Middle Earth che credo possano considerarsi il loro apice e sono indiscutibilmente dei capolavori.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

5. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Settembre 2018

La versione di Lord Of The Rings contenuta in quell'album è magica, meglio dell'originale per me.
    Le cover poi sono divertentissime!

A MetalMusic667 e Aslan piace questo messaggio.
  6. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

10 Settembre 2018

Primo album che comprai dei BG, attratto dalla copertina (e dal prezzo che ricordo molto basso), ci sono molto affezionato, ma fu utile per capire che la band mi interessava, e poco dopo presi Tokyo Tales, che tutt'ora considero il miglior live metal che possiedo.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

10 Settembre 2018

Il mio primo disco è stato Live, mi ricordo che per molte canzoni mi dicevo "Bella questa, il prossimo album che comprerò sarà quello che la contiene", solo per poi accorgermi che le canzoni di cui lo dicevo venivano tutti da album diversi.
    E fu così che mi ritrovai con un'ottantina di dischi loro :lookaround:

A MetalMusic667 e Vince Summers piace questo messaggio.
  8. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.226

10 Settembre 2018

Di solito odio iniziare la conoscenza di una band dai Live, solo che ai tempi (fine '90) ero ragazzino e spesso erano quelli i dischi scontati, su cui per forza cadeva la scelta.

Per il Live ottimo doppio, io ero presente nella data di Milano, credo fosse l'Alcatraz, o forse mi confondo con il tour dopo...

9. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

10 Settembre 2018

Ora vi sconvolgeró, il mio primo album dei guardian è stato nightfall appena uscito, la cosa sconvolgente è che lo presi in un negozio di dischi che si trovava in un centro commerciale, in italia. Lo so è come raccontare di aver visto un disco volante, ma vi giuro che è successo davvero:stare:

A MetalMusic667 e Dustx85 piace questo messaggio.
  10. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

10 Settembre 2018

Mica tanto sconvolgente....quando ero un giuovine pisquano adolescente (negli anni dal 2003 in avanti), all'Ipercoop di Ravenna avevano una sezione dedicata al metal da fare invidia a certi negozi specializzati...ai tempi ricordo di aver comprato il debutto dei Lacuna coil, Somewhere far beyond e Avalon degli sconosciutissimi Raising fear (in pratica, la versione italiana dei Grave digger). Ricordo anche di aver visto su quegli scaffali Astronomy dei Dragonland, e ho durato anni a bestemmiare per non averlo comprato in quella occasione. Poi erano anche forniti di metal estremo e affini (ricordo una discografia completa dei Morbid angel in bella mostra), e pure di doom (ricordo distintamente la copertina del live omonimo dei Saint vitus). Poi un brutto giorno fecero sparire tutto, lasciando solo la tristissima sezione "cantanti italiani e compilation varie", che è sopravvissuta fino alla recente ristrutturazione globale dell' ipermercato in questione.

11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

11 Settembre 2018

I raising fear sono (erano) della mia città. A mio parere han fatto un disco molto bello (il primo), uno buono (avalon) e uno molto brutto.
    Il chitarrista Toniolo era un po' un pesce fuor d'acqua in questa band, essendo di scuola mercyful fate. Nei primi 90 la sua band, i wartrains, fece uscire un primo demo (end in hell) che considero ancora la migliore uscita underground di quegli anni.

12. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

11 Settembre 2018

Intanto ho ordinato le nuove ristampe dei primi 4, la cosa interessante è che tales e somewhere sono le versioni del box 2012, inoltre conterranno sia la versione originale che le remixed/remastered.

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

11 Settembre 2018

Bei tempi quando succedeva! Adesso al posto dei due negozi di dischi che saccheggiavo sempre nei primi anni '00 ci sono due negozi di abbigliamento per riccastri.

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

11 Settembre 2018

Remix del 2012 con un nuovo mastering

15. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    224

11 Settembre 2018

Giusto, una piccola svista da parte mia:ok:. Spero che non abbiano pompato troppo i suoni, tu preferisci gli originali o qulle del box?

Condividi questa Pagina