1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Blind Guardian

Discussion in 'Power Metal' started by Gollum, Nov 14, 2004.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 5, 2014

Oddio, la produzione non mi convince nemmeno su CD, così come non mi convinceva negli ultimi due. Per il resto buon singolo anche se A Voice In The Dark era decisamente più trascinante. Devo comunque approfondire ulteriormente.

2. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

Dec 5, 2014

L' unica cosa che non mi convince molto è il ritornello, il resto è tutto da sbavo quadruplo carpiato

P.S: sembra a me o Hansi è parecchio più incazzato del solito?

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

Dec 5, 2014

oddio, l'ho ascoltata. E sinceramente la produzione fa schifino (questione di bitrate?? boh) e la canzone è mediocre. Non mi sento troppo esaltato

eccola cmq

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  4. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2014

Non mi ha esaltato per niente.. E non è una questione di produzione o bitrate, è proprio il pezzo in sè.
    Non è brutto, ma è sempre la solita cosa e il tutto appare poco ispirato, dal ritornello agli assoli.

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Dec 5, 2014

Canzone carina forse dura un po' troppo.... oltre i 5 minuti.... produzione convenzionale in stile Nuclear Blast.... forse comincio a dare ragione a "Regnuccio insanguinato" sta major sta appiattendo un po' tutto il mondo metal che gira intorno a loro.... produzioni fatte con lo stampino si perde un po' le identità delle bands!

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  6. Sir_Fingolfin

Sir_Fingolfin
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 5, 2014

Astenetevi da qualsiasi giudizio se non avete la copia fisica, la qualità online è SCANDALOSA, rovina la canzone

7. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2014

;) stavo per farlo, ma seguiro' ottimista il tuo consiglio!!!meglio cosi 8-]

8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

Dec 5, 2014

Io ho la copia fisica del singolo e la produzione è decisamente asettica, fredda, quasi ovattata ma non si discosta molto dalle 'ultime' loro produzioni, che già avevo criticato anni fa. Purtroppo è marchio di fabbrica delle NB e come detto giustamente da max sembrano fatte tutte con lo stampino. Poi vabbè, non è un granchè nemmeno la musica, brano deboluccio e con poco mordente, soprattutto il ritornello (e non è cosa da poco...) e qui la Nuclear c'entra ben poco. Speriamo nel disco a 'sto punto, per ora è una mezza delusione (è che dai bardi ci si aspetta sempre molto...) :(

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 5, 2014

beh bauerfeind c'entra..

10. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2014

Ma non diamo la colpa a Bauerfeind o alla NB se il pezzo non funziona..

11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

Dec 5, 2014

ATITM style.. speriamo non sia il pezzo forte del disco, il fatto che sia il singolo che dovrebbe invogliare all'acquisto mi inquieta un pò, ma a volte capita che il singolo sia proprio il peggiore, o meglio quello da sufficienza e stop, come sembrerebbe essere questo pezzo a un primo ascolto.

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

Dec 5, 2014

se funziona (vende/piace) o meno non lo so, io non faccio testo e non valgo niente perché sono stati il mio gruppo preferito per tutta l'adolescenza ma forse li ho ascoltati troppo e da a night at the opera ho smesso di seguirli, certo è che i dischi successivi li ho ascoltati e riascoltati tutti e mi sembra che la produzione e l'etichetta abbiano le loro "colpe" :sisi: poi a gusto personale non mi piace l'ultimo disco e questo pezzo lo trovo ancora più uguale in senso non positivo..

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 5, 2014

Sa terribilmente di già sentito......

14. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

Dec 5, 2014

Calmati Ride, calmati.
    Cal-ma-ti.

Fai un bel respiro. Conta fino a dieci. Ok? Ora ripeti con me: tu non ascolterai quel singolo, aspetterai fino all'uscita del disco, tu non ascolterai quel singolo, aspetterai fino all'uscita del disco, tu non ascolterai quel singolo, aspetterai fino all'uscita del disco, tu non ascolterai quel singolo, aspetterai fino all'uscita del disco...

:lookaround:

Mordred87 likes this.
  15. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

Dec 6, 2014

ma quindi posso commentare il singolo? :hihi:

sono al terzo ascolto ora... e sono un po' assonnato, però così di primo acchito non mi dispiace, anzi sta crescendo con gli ascolti :sisi: (miagolii di chitarra contenuti, bella strofa, pestona e melodica il giusto...) Dai che magari è l'anno buono!

Il singolo deve invogliare ma non per forza il pezzo di punta del disco... di solito è quello più orecchiabile, facile da memorizzare.

Share This Page