1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

23 Ottobre 2014

Erano titoli provvisori, questi dovrebbero essere quelli definitivi (poi non avendo ancora deciso il nome dell'album eventualmente sono in tempo per cambiare pure questi).

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Ottobre 2014

Ormai Il Trono di Spade li ha proprio conquistati:sisi:

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

23 Ottobre 2014

Cacchio quasi dimenticavo: The Red Door e Pax Discordia sono due titoli per l'album che sono stati considerati

4. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

23 Ottobre 2014

Oddio, Pax Discordia mi suona stranissimo per un disco dei BG...

5. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

24 Ottobre 2014

Davvero ottime notizie dal track by track.C e tutto quello che mi aspetto dai bardi dalla potenza del vecchio stile power alle novità delle orchestrazioni. Le strutture complesse ci sono, cosi come le canzoni lunghe. Le premesse sono buone poi con i bardi bisogna sempre andarci cauti con queste indiscrezioni: la verità è che ci sorprenderanno ancora una volta. Se non sbaglio non si parla della produzione:spero che si rimanga sul tiro di ateot, o ancora meglio su quanto sentito su Atgtsat.L'attesa si fa dura con tanta carne al fuoco, e il singolo temo che ci dirà poco questa volta...speriamo in qualche video dagli studi, co.e fu 4 anni fa....

curiosita':
    le versioni rimasterizzate di bof e ftb hanno all'interno il booklet, con tanto di testi?

Ultima modifica: 24 Ottobre 2014
  6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

25 Ottobre 2014

Posto che sono il mio gruppo preferito e posto che nutro nei loro confronti fiducia infinita... un proseguo di IftOS è qualcosa che ho sempre temuto.
    Speriamo in bene

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Ottobre 2014

Però momento, nessuno ha parlato di un nuovo Immaginations, semplicemente apparentemente c'è la ripresa dell'idea di questo mondo oltre lo specchio a livello di testi...

A sciacallo010 piace questo elemento.
  8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

29 Ottobre 2014

Non credo sia da intendersi come un IftOS pt2, almeno stando a quanto detto dai Blind Guardian dovrebbe riprendere solo l'idea dei testi. Certo la vedrei durissima se volessero fare un 'ritorno' alle sonorità di quel tempo perché ormai sarebbe impossibile.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

30 Ottobre 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Hypno piace questo elemento.
  10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

30 Ottobre 2014

Oddio, mi sono presa un mezzo colpo... lì per lì non avevo letto la data di Roma e già mi stavo preoccupando:D

11. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

31 Ottobre 2014

Per prepararmi all'uscita discografica ventura mi sono messo in macchina At the Edge of Time, era forse due anni che non lo mettevo su e ora gira nel lettore cd a ciclo continuo da una settimana. Devo dire che non mi ricordavo molte delle finezze che ho potuto apprezzare riascoltandolo ora. Veramente un fottuto capolavoro. Mi ricordavo Control the Divine, Valkyries o Ride into Obsession come canzoni sottotono, invece mi sono ritrovato a cantare a squarciagola l'intero disco sparato a volumi assordanti. Credo che in coda ad un semaforo rosso stamattina sentissero la musica a 200 Decibel anche gli altri automobilisti in fila, seppur avessi i finestrini su! :hihi: In ogni caso Wheel of Time e Sacred Worlds su livelli disumani. Credo che il disco nella mia personale classifica abbia scavalcato quasi tutti piazzandosi al terzo posto dietro Nightfall e Imaginations. Lo so che è una bestemmia, ma l'orchestra e i cori in sto disco sono qualcosa di divino.....

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

31 Ottobre 2014

Terza posizione non saprei, ma At The Edge Of Time è un disco bellissimo. Probabilmente è il migliore della discografia per quanto riguarda gli anni 2000.

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

31 Ottobre 2014

Mi fa strapiacere sentire che non sono l'unico a considerarlo un fottuto capolavoro, unica differenza è che non ho mai smesso di ascoltarlo in questi quattro anni e l'ho rivalutato poco (in alcune canzoni, comunque in meglio) perchè fin dal primo momento l'ho considerato un disco straordinario. :D

14. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

31 Ottobre 2014

Ma l'ho sempre ritenuto un disco veramente ottimo, però con canzoni "picchi" e altre più sottotono. Vakyries e Control the Divine le ricordavo come brani un pò di mestiere, senza molta ispirazione. Anche Tanelorn non l'apprezzavo tantissimo. Sacred, Wheel, Road, A Voice e War of the Thrones le ho subito considerate capolavori. Ora però mi sono reso conto di sentirlo nelle mie corde veramente dall'inizio alla fine. Dopo 4 anni posso dire che dai BG del 2010 non mi sarei potuto aspettare di più. E ora spero che potrò dire la stessa cosa del prossimo disco e dei BG del 2015.

15. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

1 Novembre 2014

idem......valkyries, e control the divine, non sono mai decollati nel tempo, unico motivo per cui non lo ritengo un capolavoro......ma con tutti gli altri pezzi ci vanno vicino.....

A TheWorld piace questo elemento.

Condividi questa Pagina