1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

12 Settembre 2014

speriamo che portino qualche bella novità in scaletta. Insomma loro solitamente rischiano poco. Quanto mi piacerebbe che portasserò qualche bella chicca in scaletta anche in vista del concerto di roma dell'anno prossimo. Le butto li: una run for the night, curse of feanor, a dark passage, and the story ends, battlefield, theater of pain, banish from sanctuary

2. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Settembre 2014

Considera che mi sembra 9 pezzi si sanno già perché ci sono Brian e gli 8 scelti dai fan, degli altri uno è Into The Storm perché l'ho sentita durante il soundcheck, non resta che sperare per le altre...

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Settembre 2014

Banish sicuramente no che ha perso alla votazione

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

12 Settembre 2014

facessero brian sarebbe una gran cosa!! pezzone!!

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

12 Settembre 2014

Stasera la fanno :sisi:

Comunque non so dove fosse ne da dove sia uscito, ma mi è appena passato davanti Hansi e...phansi un cazzo sembra piuttosto in forma e poi è bellissimo :love:

6. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

12 Settembre 2014

quindi si trasforma solo in studio?:lookaround: la phansi solo davanti al mixer...però hari ragione è bellissimo..mi raccomando appena riesci un report dettaglio del concerto!!:sisi: o di qualsiasi altra cosa....

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

12 Settembre 2014

Invidia:x

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Settembre 2014

Cose pazzesche.
    Ora mi si sta per spegnere il cellulare e ho 34 ore da sveglio addosso, quindi dovete aspettare un attimo per il report completo, ma cose pazzesche sia dentro che fuori dal concerto.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Settembre 2014

Eccolo:
    Breve intro: sveglia alle 3, shuttle alle 4, aeroporto alle 5, aereo alla 6, Berlino alle 8, luogo del delitto alle 9.
    Da questo momento mi aspettano ore e ore di attesa :hihi:

Sapevo da quanto mi aveva detto Marcus che avrebbero fatto il soundcheck in mattinata, quindi il mio primo obiettivo era beccarli; a mezzogiorno di loro ancora non c'era traccia e ho cominciato a pensare di essere arrivato tardi (soundcheck alle 8 di mattina? Sembra un po' presto...) infatti mezz'ora dopo arrivano e dopo essere stati dentro un po' escono e finalmente ho il mio primo contatto con loro.
    Come dicevo avevo parlato con Marcus di plettri recentemente e visto che ne avevo fatti un po' di legno glie ne ho portato uno su cui ho inciso una M da un lato e una S dall'altro; lo prende contento e dice che lo userà presto, poi ci salutiamo che il loro furgone deve andare (in tutto ciò Hansi non s'è visto).

Ricomincia la mia attesa fuori dal posto mentre continuano i lavori degli operai che già dalla mattina montano palco e tutto; all'improvviso mi giro e mi trovo davanti Hansi, rischio lo svenimento, rimango paralizzato e ho la prontezza giusto di dare un'occhiata alla sua pancia :D

Arriviamo alle 18 quando comincia ad arrivare qualche persona, poi un po' di persone, ma non si arriva mai ad una folla.
    Per le 20.30 è tutto pronto e cominciano a passare i VIP davanti al telone per le foto di Metal Hammer con le sponsorizzazioni e improvvisamente mi ricordo che non è il concerto dei Bardi, ma il Metal Hammer Award.
    Durante la serata, moderata da Doro, infatti si alterneranno concerti e premiazioni che vedranno vincere tra gli altri Cronos, In Flames, Helloween, Johan Hegg, Arch Enemy.
    Poco prima dell'apertura delle porte arriva il furgone dei Bardi e loro rimangono un po' fuori disponibili per chi vuole una foto o qualche autografo* (ovviamente ho fatto entrambi :D).
    Entriamo e senza nessuna fatica, rissa o corsa sfrenata mi metto in transenna sul centrale leggermente a sinistra (tra Hansi e André); il locale è piccolino e ci staranno neanche 500 persone, per quanto mi riguarda è una cosa buona, un concerto più intimo anche se la partecipazione del pubblico sarà comunque grande.
    Aprono la serata i Reactory gruppo Thrash tedesco che si fanno sentire ma non mi dicono molto, seguono poi i Deadlock gruppo decisamente confuso: una chitarra a 7 corde, una a 8, nessun bassista, una voce growl maschile e una pulita femminile.
    Mi lasciano indifferente ma un plauso alla cantante che molto incinta (sarà stata al 7° mese almeno) ha comunque cantato molto bene.
    E' il turno poi dei Paradise Lost che conoscevo solo di nome e per un paio di canzoni (vecchie): si concentrano invece sulle nuove (ignorando bellamente un tipo dietro di me che ad ogni singola pausa urla "old stuff please!" :hihi:) e mi convincono pienamente, da approfondire.

E' il turno finalmente dei Bardi unico vero motivo per cui sono lì a Berlino quella sera che ormai è diventata notte.
    Viene montato il telone, sistemato il palco con gli strumenti e intorno a mezzanotte si sente uscire un suono degli amplificatori.
    Non è l'inizio di Sacred Worlds.
    "The field is lost, everything is lost..."
    Arrivati a "Twice I destroyed the light..." entrano, il pubblico esplode in un boato e poco dopo si inizia con Into The Storm.
    Le canzoni si succedono inframezzate da qualche discorso di Hansi in tedesco di cui ovviamente non ho capito mezza parola.
    Proprio Hansi fa un prestazione che definire magnifica è poco; prende tutti, tutti, tutti gli urli e gli acuti facendo una dietro l'altra tutte le canzoni in maniera superba.
    Purtroppo, realizzo dopo, essendo all'interno della premiazione la loro esibizione è un po' più corta del normale e incredibilmente hanno tagliato The Bard's Song.
    Il concerto finisce e praticamente mi vola dritto nella mano un plettro di André.

Neanche 10 minuti dopo proprio lui è già fuori che chiacchiera con qualcuno; faccio un giro per aspettare gli altri e poco dopo infatti li trovo.
    Vado da Marcus per chiedergli di vedere questo suo plettro di cui vi avevo scritto e prima che possa aprire bocca mi fa "Ho qualcosa per te", me da un plettro e fa "grazie per il tuo, ora siamo pari".
    Sono praticamente senza parole, riesco comunque a fargli la domanda che volevo fargli e lui apre il portafoglio e mi mette in mano il plettro con cui ha suonato tutti i dischi e i concerti dei Blind Guardian di sempre; "vedi? quasi 30 anni ed è come nuovo".
    Ho ancora meno parole di prima.
    Gli ridò la reliquia e ci salutiamo, il furgone lo sta aspettando, "Grazie Marcus, ci vediamo a Londra".

Qua la scaletta
    War Of Wrath
    Into The Storm
    Nightfall
    Fly
    Traveler In Time
    Majesty
    Wheel Of Time
    Vallhalla
    Mirror Mirror
    Bright Eyes
    Brian
    Lost in the Twilight Hall
    Lord Of The Rings
    Barbara Ann

Sull'ordine non sono sicurissimo tranne che per le prime 4 e l'ultima

Foto a breve.

*L'uniposca maledetto che ho comprato apposta si è rivelato essere particolarmente acquoso e un due o tre di autografi si sono rovinati, le cose che mi sono uscite dalla bocca non potete neanche immaginarle.
    Mi toccherà fargliele ripassare durante il tour l'anno prossimo.

Ultima modifica: 13 Settembre 2014
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

13 Settembre 2014

12 pezzi più intro? non è un pò poco? e brian alla fine non l'hanno suonata:sgrat: a roma sinceramente spero facciano una scaletta più lunga e con qualche chicca in più. Questa è la solita scaletta standard loro (e manca imaginations!!). Ma a marcus non gli hai chisto nulla del disco nuovo? se e quando arriva.....

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Settembre 2014

Opsss, hai ragione, ho dimenticato di mettere Brian!
    Del disco nuovo non gli ho chiesto nulla perchè quando li ho beccati erano sempre un po' di corsa o un po' accerchiati dai fan, dopo che gli avevo già chiesto qualcosa non volevo continuare e diventare assillante, dopo che erano stati già così gentili.

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Settembre 2014

Comunque a mente vagamente più fredda all'inizio anche a me sembrava un po' poco, però bisogna anche pensare al contesto: non è mai stato venduto questo come il concerto dei Bardi, è la premiazione dei Metal Hammer Awards dove nella serata hanno suonato 4 gruppi di cui il più importante (e quindi con più tempo) erano loro e alla fine hanno fatto solo 3-4 canzoni in meno del solito.
    Di fronte ad un'esecuzione impeccabile ed in un contesto in cui una scaletta un po' più corta è giustificata (anzi obbligata probabilmente) mi va benissimo quello che ho visto. ;)

13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

13 Settembre 2014

14. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

13 Settembre 2014

:invidiaamille:

una domanda: ma sono loro che sono molto grossi o sei tu che sei.....hem....."tascabile"? :lookaround:

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

13 Settembre 2014

P.S: ho scoperto che hai un "clone" relativamente famoso :sisi:

Condividi questa Pagina