1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2006

si ho capito ma nn è una canzone, credo che Fly sia ottima e bella, ma se nn mi catturerà difficilmente acquisterò il cd, aspetto che arrivi dal mio negoziante, e gli darò un bell'ascolto, chissà forse nn sarà come ANATO, ma da i primi responsi......temo...

2. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

in che senso non è un canzone???comunque può essere sempre che mi sbagli...però a me Fly da l'impressione di ANATO!!

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2006

si volevo dir eche è una sola canzone e x una sola canzone è troppo poco, beh tu dici ANATO, devil83 da dice pure lui e che gli stuzzica il suo lato progster, saranno 2 commenti però......fanno pensare...io aspetto cmq di sentirlo, ma x ora le mie paure vengono confermate

4. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

ah sicuramente...però pure Fly è solo una canzone:D

5. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

mi sembra di capire che a te non piace la linea musicale di ANATO...
    a me sinceramente non dispiace... quel cd è proprio bello... soprattutto la n1 Precious Jerusalem è stupenda.... quindi al limite un nuovo lavoro su questa linea se ben fatto non mi dispiacerebbe troppo credo....
    cmq... preferisco anche io le sonorità precedenti... e aggiungo che è ancora troppo presto per classificare questo cd... da 1 sola track... quindi non ti abbattere subito...:P

6. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

straquoto

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2006

Quando uscì ANATO ero felicissimo, e difesi a spada tratta l'album, ma con il tempo il cd nn mi emozionava + come prima,alcune song nn le ascoltavo + e oggi è uno de cd che metto nello stero poche volte, per poi sentirmi 2-3 brani e basta.

Per cui musicalmente è ben fatto ma manca di feeling, di passione, un amante delle sonorità articolate, un progster ecc...potrebbe amarlo, ma io nn sono così, pur essendo un ascoltatore che vuole sempre qualcosa di "particolare"

I BG hanno scelto sempre singoli che rappresetassero gli album, Bright Eyes, Mirror Mirror e Silence...3 singoli che mi prepararono agli album, se Fly è stata scelta x rappresentare il nuovo album, vuol, dire che sarà così l'album, se poi sommiamo tutto a certe loro dichiarazoni e ai commenti di Thomen dopo lo split, temo un ANATO 2, e sta volta mi sarebbe indigesto, io cmq spero sempre, ma i miei timori mese dopo mese vengono confermati

8. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

anch'io odio il prog e anche secondo me è la causa dello scarso feeling per chi ama sonorità più powerizzanti...

9. eXdeath

eXdeath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2006

Bah farò il bastian contrario ma non sento Fly COSI' vicina ad ANATO.. sì, sicuramente i cori sono ancora presenti (ma in maniera diversa e meno massiccia), ma le linee vocali tutto sommato suonano diverse meno pompose se vogliamo... e il mixing delle chitarre ritmiche è il più alto che abbia mai sentito dai tempi di Imaginations.. senza contare che le tastiere hanno dei suoni completamente diversi, molto "orientaleggianti" se vogliamo... Bhò è una canzone complessa, ed è diverso (come i BG c'hanno abituato) a tutto ciò che hanno fatto finora per cui.. aspetterei per giudicarlo tutto l'album.. e intanto mi godo questo splendido singolo.

10. be_nice

be_nice
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Febbraio 2006

Concordo completamente con te...:) inizialmente ANATO mi piaceva, ma l'ho abbandonato presto. Nightfall è per me il loro disco più bello, e quindi mi aspettavo tutt'altro da questo disco... Spero che il nuovo non ne ricalchi le sonorità (il singolo comunque non l'ho ancora sentito)

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2006

interessante...in parte le mie speranze si sono riaccese cmq speor di ascoltarlo presto vi dirò ;)

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Febbraio 2006

Premetto che io vedo lati prog ovunque, e cmq i Blind Guardian NON sono mai stati POWER METAL classico......io gruppi come Iron Savior,Rhapsody,Freedom Call etc neppure li prendo in considerazione, mentre i BG son uno dei miei gruppi preferiti!

I BG hanno sempre avuto un'anima progessiva, sono sempre state canzoni articolate....non tipico strofa,pre-chorus e ritornello, ponte!!.....

CMQ io nn ci sento tutta questo ANATO, ci sono meno cori e NN ci sono 15 linee di chitarra sovrapposte!! Secondo me sarà un capitolo nuovo.......
    e poi chi ci dice che il resto dell'album sarà così?? Magari han scritto solo qst canzone:shutup: :shutup: :shutup: :shutup: ,speriamo di NO

13. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

ma infatti...però qualche riferimento ad ANATO c'è ed è innegabile

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Febbraio 2006

Certo come ANATO li aveva con NIME e quest'ultimo con IFS!!
    Sono SEMPRE i Blinb Guardian e questo è un bene!!!
    Il male è che facciano un album ogni 4 anni e mezzo!!!

15. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2006

però che album...:-)

Condividi questa Pagina