1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Sabbath

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metalpollo, May 21, 2004.

1. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 22, 2013

Non si discute sul fatto che Dio aveva tecnica e Ozzy no, però io davvero non capisco sulla base di cosa si può dire che Ozzy non sia un cantante.
    @Stormwind: non mi pare che le guide turistiche usino la voce come strumento (almeno non come strumento musicale)
    @angus81: quel "lasciamo stare va" era per dire che non avevo voglia di continuare a discutere (non mi sembra di aver detto che hai scritto stronzate, era solo per dire che la pensiamo in modo diverso), fatto sta che io non mi sono minimamente scaldato e non avevo intenzione di offendere nessuno, mentre le uniche offese sono venute da te, quindi fatti un esame di coscienza.

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 22, 2013

Io per evitare conflitti (anche interiori) sulle due grandi voci dei Sabbath, ma anche tre diciamo (con Martin), sono solito dividere la loro carriera come 1970 - 1979 BLACK SABBATH, 1980 in poi HEAVEN & HELL. La scelta più opportuna che Iommi avrebbe potuto fare, sarebbe stata quella di rinominare ufficialmente la band come Heaven & Hell, fin dall'omonimo album. Almeno così il tutto avrebbe avuto anche una sua logica, con le reunion dei Black Sabbath del '98 e del 2005 ma anche oggi e con la reunion con Dio nel 2006!

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 22, 2013

Ecco bravo, non TI ha dato nessuna emozione :hihi:

4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 22, 2013

Solo perché se ne era andato il cantante?!!?? Cioè, i Pink floyd (per dire un gruppo) continuano senza il loro leader indiscusso e compositore (Barrett) e i Black Sabbath, il cui cuore pulsante è Toni Iommy (e dopo di lui Butler) avrebbero dovuto cambiare nome perché Ozzy era andato via? Ma per favore. I Black Sabbath, per dirla tutta, hanno avuto Ozzy, Dio, Gillan come cantanti e poi una nuova fase totale con Martin (con la piccola parentesi del disco solista di Iommi, comunque a nome e marchio Sabbath, Seventh star, dove c'è stato Hughes; disco che è servito a Iommi per capire che poteva ripartire anche da solo).
    Ora, posso comprendere forse la critica da Seventh star in poi, ma prima proprio no.

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 22, 2013

Oh comunque Dio fa schifo (in tutti i sensi :lookaround:) e senza Ozzy avrebbero dovuto sciogliersi.
    Perchè Ozzy è il più grande cantante del mondo.

:lookaround:

alessio73 likes this.
  6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jun 22, 2013

Una cosa è certa quando si parla di cantanti che si succedono nelle band accade sempre il putiferio tra i fans e nascono fazioni..... succede nei Maiden, succede nei Nightwish, nei Priest magari no, succede nei Van Halen e si potrebbero citare altri gruppi famosi...:shock: so argomenti che scatenano sempre dei piccole flames.... io aggiungo solo che I Black Sabbath sono Iommi, Iron Maiden sono Steve Harris, e così dicendo..... sono pochissime le band diciamo democratiche..... forse lo erano i Queen anche se poi May e Taylor negli anni hanno voluto rovinare un po' tutto sempre per il Dio denaro.... chiuso OT!!

alessio73 likes this.
  7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 22, 2013

Sapevo che avrei a scatenato un putiferio:grin::grin: e poi, ognuno rimane della sua idea:già:

Comunque, per la cronaca il marchio BLACK SABBATH è anche di Ozzy:già: ecco perché furono costretti a cambiare nome in H&H, dunque possiamo dire ufficialmente che i Black Sabbath sono con Ozzy :sisi:

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Jun 22, 2013

Per me Ozzy, come qualità canore, è l'ultimo in graduatoria nella classifica dei cantanti dei Black Sabbath. Anche se con loro ha fatto un solo disco (realizzato anche male, se vogliamo), penso che Ian Gillan sia stato il miglior singer che abbiano mai avuto. Parlo in termini assoluti, partendo dal dato puramente vocale. Poi vengono Dio, Martin, Gillen, Hughes e solo in ultimo in buon Ozzy, il quale era sì adattissimo alle sonorità iniziali del gruppo, ma distante anni luce dal livello di voce dei suoi successori.

9. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Jun 22, 2013

Veramente il marchio è di Iommi.
    Now I know the question has already been answered in various outlets, but there's still a lot of people that aren't sure why the reunion is being called HEAVEN AND HELL, as opposed to BLACK SABBATH.

"Well, originally, it started up; we were going to call the tour 'Heaven And Hell' and it went from there to 'yeah, let's call the band HEAVEN AND HELL and separate the two things so people know what they're getting.' It's not the Ozzy version of... if we go out as BLACK SABBATH, it could confuse things because we've just done a tour as BLACK SABBATH with Ozzy, and so we thought it'd be nice to have a fresh start... go out as something different, because all the set's going to be Dio-era music. So it just sounds right to call it HEAVEN AND HELL. I mean, we could call it SABBATH. I own the name, but we thought it was best to do this and call it... then you don't get everybody going 'oh, bloody hell, I thought it was BLACK SABBATH'. And it keeps it clean, I think and we like the idea of going out as something different and we don't need to have to play the old BLACK SABBATH stuff if we don't want to."METALEATER.COM - Interviews - Heaven And Hell - Tony Iommi
    Ma vista la storia dei Black sabbath, mi sembra anche una cosa ovvia.

10. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 22, 2013

Dopo la causa che Ozzy ha fatto ai Sabs qualche anno fa, lui ha una percentuale di partecipazione sul monicker Black Sabbath, in pratica con un altro cantante non possono usare il nome, poi certo che sono di Iommi:sisi:

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 22, 2013

Qua non stiamo discutendo sul fatto di chi sia il marchio, ma sul fatto che COME CANTANTE Dio tiri un sacco di merda addosso a Ozzy, che poi è sicuramente più adatto per le atmosfere dei primi Sabbath. Penso proprio che se venisse chiesto a Ozzy pure lui ammetterebbe l'inferiorità tecnica nei confronti di Dio :hihi:

12. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 22, 2013

Panino, ti stimo e sei un fratello, ma se non ci fosse stato Ozzy i Black Sabbath, oggi non sarebbero nemmeno esistiti, i dati di vendita degli album dicono che i primi 5 album sono tutt'oggi i più venduti poi c'è "Heaven & Hell" poi gli altri 3 con Ozzy, poi "Mob Rules", "Dehanizer" e "Headless Cross" e poi il buio! Fai i conti...,

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 22, 2013

Non penso proprio...... il Madman è l'icona metal per eccellenza e come visibilità è unico al mondo:sisi:

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster

Jun 22, 2013

Ciò non implica che Dio non sia un cantante migliore :già:

15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Staff Member Webmaster