1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Sabbath

Discussion in 'Heavy Metal' started by Metalpollo, May 21, 2004.

1. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse
    Samurai che profuma di girasoli

Jun 22, 2013

Dai,rilassiamoci ascoltando qualcosa,che qui scoppia la rissa...
    Black Sabbath - Iron Man [1980] [HD] - YouTubecon Dio

Ecco,lui la "canta" meglio secondo me,ma la voce ululante di Ozzy fa sentire meglio l'atmosfera.

P.S.:sta canzone è ancora una figata,comunque :happy:

angus81 likes this.
  2. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 22, 2013

Se dite che cantante=cantante TECNICO allora avete ragione, io però considero cantante chiunque usi la voce come strumento e stop.
    @angus81: calmo:patpat: visto che sei tanto adulto vedi di contenerti :patpat:

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 22, 2013

Anche una guida turistica usa la voce come strumento e ti assicuro che la usa meglio di Ozzy, visto che, per farsi udire deve saper usare il diaframma per non stancare le corde vocali.
    Ozzy non è un cantante, siamo onesti.

angus81 likes this.
  4. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Jun 22, 2013

C'è da dire però che non è simpatico dialogare con uno che risponde "che cazzo c'entra" e "vabbè lasciamo stare va"...poi tu fai come ti senti,eh.

angus81 likes this.
  5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 22, 2013

no ti spiego una cosa che ti può servire nella vita,qui hai uno schermo, ma nella vita reale io dubito che quando hai una discussione con una persona con opinioni diverse, tu poi gli ridi in faccia da presa per il culo,poi per carità puoi pure farlo, ma poi non stupirti se qualcuno te lo fa passare,ripeto è solo un consiglio,altro consiglio cerca di essere più umile quando parli, senza pensare di sapere tutto te,io ho circa 4000 cd originali più o meno, eppure mi sento ancora ignorante in senso musicale e non penso assolutamente di sapere tutto e penso che posso sempre imparare da chiunque, anche da chi volendo ha meno conoscenze di me.

6. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

Jun 22, 2013

La diatriba Ozzy vs. Dio sono riuscita a mettersela alle spalle pure gli stessi protagonisti, perché non fate in modo di riuscirci anche voi? :hihi:

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 22, 2013

ma non è nessuna diatriba qui non si parla dei periodi e dei dischi qui si parla di canto e bona

The Thunder God likes this.
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

Jun 22, 2013

so d'accordo con te Ozzy è un personaggio, un frontman, diciamo pure showman... ma per essere un cantante ce ne vuole.... ora in vecchiaia ha dichiarato di aver preso lezioni canto... forse s'è reso conto anche lui che nell'ultimo decennio se non di più solo la tecnologia in studio gli ha permesso di sfornare lavori.... perchè on stage ricorreva spesso a playback o addirittura cantanti dietro le quinte (così mi ha raccontato chi l'ha visto al Gods di Milano)...

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 22, 2013

ma che poi io mi stupivo al gods che trovavo gente che mi diceva cazzo è stato uno strazio ecc ecc e lo stesso hanno fatto per vince neil, ed io invece li ho difesi dicendo ma cazzo cosa si pretende, loro cantano così hanno sempre cantato così è il loro modo di cantare, non che su disco siano molto diversi.

10. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

Jun 22, 2013

La tecnica spesso ti inchioda verso il basso, mentre l'interpretazione ti eleva sempre verso l'alto :sisi:

11. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

Jun 22, 2013

Dio è uno dei più grandi cantanti di sempre ma anche secondo me non incarna il Sabbath sound come Ozzy. I Sabbath sono Children Of The Grave per me, H&H è un album che amo ma lo considero più un album dei "sabbath con Dio alla voce" che non un album dei Sabbath come potrebbe esserlo Master Of Reality o l'esordio.

semplicemente, le atmosfere che hanno fatto la storia e hanno iniziato un genere nuovo sono quelle con la voce maligna di Ozzy, e questo è un dato di fatto anche se tutto sommato alla fine pure io preferisco Dio sulle sue canzoni e non, i Sabbath senza il madman avranno sempre qualcosa in meno *indipendentemente* dalla bravura di chi lo ha sostituito

che sia un cantante "vero" o no non mi interessa, anzi negli ultimi anni mi sta pure antipatico Ozzy :hihi:

Last edited: Jun 22, 2013
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 22, 2013

bè certo diciamo che però dio aveva entrambi poi io non sono alla ricerca della perfezione se no ozzy,vasco,vince neil,ecc ecc non li ascoltavo neanche perchè appunto ci sono voci che hanno altre peculiarità, però bisogna essere onesti quando poi si parla sul serio di cosa è davvero un cantante.

13. The Thunder God

The Thunder God
    Expand Collapse

Jun 22, 2013

L'hai letto su un bigliettino di un Bacio Perugina?:sadic:

Guru73 likes this.
  14. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 22, 2013

Non sono completamente d'accordo. Senza tecnica ti friggi presto, ma è vero che una certa intuizione è necessaria per l'artista.

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Jun 22, 2013

Ozzy era stonato a tratti anche nel 72... eppure sul palco per me ha un carisma e una voce evocativa come pochissimi.
    Sul fatto che Dio fosse un cantante stratosferico credo nessuno abbia niente da dire, ma resto convintissimo che i Black Sabbath di Oz saranno sempre I BLACK SABBATH.

Ancora un paio d'anni fa Oz ha cantato mezzo Album Paranoid nel suo tour solista e ha fatto il culo al 99% delle band attuali.

Dopodichè non litigate :hihi: o al massimo datevi appuntamento dal vivo e pestatevi come si deve, è sempre una soluzione più seria e da uomini che prendersi per il culo in modo supponente da dietro una tastiera del caxxo :sadic:

sciacallo010 likes this.

Share This Page