1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

10 Dicembre 2009

aaah che invidia ragazzi..

2. metallaroincazzato

metallaroincazzato
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2010

Che dire.......... I due singer principali dei b.s. Sono entrambi con un piede dentro e l'altro fuori (povero dio, speriamo ce la possa fare... Ozzy com'e conciato lo sanno tutti....)ma non dimentichiamoci che hanno avuto anche altri ottimi caontanti come tony martin o lo stesso gleen hughes che da tempo ha recuperato le energie e lo smalto dei bei tempi, x cui forza e coraggio la fornace black sabbath puo ancora fornirci cose valide e anche dal vivo, questione di scelte

3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2010

ah glenn highes..che voce!!!!!!1anche tony..

4. IlMoro

IlMoro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2010

molti lo considerano un gruppo dai due volti: ozzy da una parte e dio dall'altra
    la mente, la spina dorsale a mio avviso è tony iommi
    ha scritto e suonato riff perfetti per ozzy, ha scritto e suonato riff perfetti per dio
    iommi è il chitarrista del gruppo più grande della storia della musica moderna novecentesca, ditemi voi se è poca cosa

5. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

5 Gennaio 2010

Su questo credo che nessuno ha mai avuto dubbi

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

5 Gennaio 2010

esatto..quotone assoluto!

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

6 Gennaio 2010

Beh, magari definire i Black Sabbath il miglior gruppo della musica moderna del '900 è un tantino esagerato (fermo restando la loro importanza monumentale), ma quel che è certo è che Tony Iommi sia uno dei migliori chitarristi della storia del rock, un vero e proprio genio, e non solo per quel che riguarda la componente strettamente tecnica, ma anche per quella compositiva. Davvero un artista eccezionale.

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Gennaio 2010

e anche x il feeling che trasmette..davvero unico.

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

6 Gennaio 2010

L'assolo di Nightwing :love:

10. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

6 Gennaio 2010

Io li considero proprio due gruppi diversi: i Black Sabbath, solo la formazione originale. Gli Heaven and Hell, dall'omonimo album in poi: sta di fatto che Heaven and Hell e Mob Rules sono accreditati al nuovo gruppo Iommi - Dio.
    Se comunque posso considerare Black Sabbath la formazione con Dio, non posso proprio considerare Black Sabbath certe formazioni, che comprendono anche sei musicisti, che alla fine dei Black Sabbath hanno solo Iommi e suonano cose che del sound dei Black Sabbath originali hanno niente, e niente anche del sound Heaven and Hell.

11. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2010

I Black Sabbath corrispondono a quel geniaccio di Tony Iommi!Poi vi sono due nette differenze tra Ozzy e Ronnie....mentre Ozzy risale al periodo originario e primitivo del metal, Dio fa parte di un periodo molto più ricco e combattuto per il metal.Esiste anche un periodo Tony Martin-Glenn Hughes ma allora lì si parla di declino dei black.
    Comunque io credo che i veri Black Sabbath siano del periodo 1969-1978 e non ci sono paragoni e per quanto Ronnie sia eccezionale...la formazione di Ozzy-Tony-Geezer-Bill HANNO CREATO IL METAL DAL NULLA!In poche parole i Black Sabbath con ozzy sono il più importante ed influente gruppo su tutto il vasto panorama metal.

12. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Gennaio 2010

saranno stati anche in declino...... ma hanno sfornato diversi dischi al di sopra della media.
    possiamo discutere sui gusti personali, e questo va bene.
    ma non diciamo che una formazione come iommi martin powell murray è inferiore ad altre......
    ripeto, puo' non piacere il genere ottantiano (e anche qui si dovrebbe discutere) ma sta storia dei "veri" black sabbath che sono questi o quegli altri......... ma dai......
    ovviamente i bs storici sono quelli con ozzy, questo è evidente, come i purple con gillan e gli uriah heep con byron.
    ma perchè è così ? perchè sono nati nel periodo storico, ed hanno inventato il genere......
    ma i purple con coverdale hughes non sono forse i purple ?
    e gli heep con lawton o shaw non sono gli heep ?
    in realtà il tempo passa e bisogna stare al passo....... e per fare questo, bisogna progredirsi anche cambiando line up e sound.
    poi ci sono le reunion fatte apposta per i nostalgici ( come me).
    spesso si fanno reunion, perchè di nuovo, non c' è piu nulla.......

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Gennaio 2010

azz devo comprarmi il live inmoscow..

14. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Gennaio 2010

Declino?? :O
    TYR, Headless Cross, Cross Purposes (poco meno The eternal idol) sono dischi eccellenti dove i riff di Iommi sono stupendamente accompagnati da un tocco di epicità evocativa (e da un grandioso singer come Martin...).
    L'unico punto basso è Forbidden, dove infatti quei tratti si perdono e si evidenzia la stanchezza compositiva del leader.

15. MetalThrashingMan

MetalThrashingMan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Gennaio 2010

Guarda che sono d'accordo con te!Forse mi sono espresso male....gli album con tony martin sono ottimi album...ma per quanto ottimi non li paragono neanche con i primi album con ozzy(Black sabbath,paranoid,master...).Per quanto loro si abbiano cercato di cambiare sound(ed hanno fatto bene) non si può dire che gli album di tony valgano quanto quelli di ozzy oppure di ronnie james!
    Secondo me si può parlare di declino da dopo born again e credo fortemente che headless cross è inferiore a the mob rules ed a sabotage.
    Andando più nello specifico credo anche che forbidden sia inferiore a tyr.....quindi dal 1983 i sabbath sono in declino secondo me.Se però ti piace di più tony martin di dio o ti piace di più il riff di the shining rispetto al riff di Symptom of the universe, allora si tratta di gusti.

Condividi questa Pagina