1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2009

sul fatto che fosse opportuno rinominare la band in un altro modo può anche essere, però lo stesso dovremmo dire di tanti altri, che magari non avrebbero avuto la continuità che in realtà hanno tuttora.
    credi davvero che, se Iommi non avesse portato avanti il nome per tutti questi anni, staremmo ancora a parlare di Black Sabbath? lo stesso vale per gli Uriah Heep e Mick Box, per gli UFO di Phil Mogg e Pete Way, e tanti altri.
    io un album come "Headless Cross" lo vedo perfettamente inserito nella filosofia lirico/musicale del gruppo, l'evoluzione del loro sound in chiave anni '80.

2. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

28 Ottobre 2009

Ne sono assolutamente sicuro: ne staremmo parlando anche se si fossero fermati con Never Say Die, tale è stata l'importanza di quel che hanno fatto negli anni '70. Non è un caso che i Black Sabbath vengano principalmente ricordati per i primi sei/otto album, che non per tutto il resto.

3. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Ottobre 2009

ognuno la pensa come vuole, io credo che negli anni 80/90 molti nemmeno si sarebbero accostati al nome BS se un certo signore di nome Toni Iommi non avesse continuato a perpetrarne la leggenda.
    cmq, qui non è in discussione nè l'imprescindiblità dei primi 6 album (io non reputo tali nè "Technical Ecstasy" nè tantomeno "Never Say Die"), nè la grandezza di Ozzy, ma la dignità artistica di uscire come BS da parte di album fondamentali per l'heavy metal anni 80 tipo "H&H" e "Mob Rules", nonchè di altri grandi lavori al pari di "Eternal Idol" (cosa c'è di più BS del monumentale riff di "The Shining"?) e "Headless Cross".
    strano che Ozzy se ne sia sempre fregato: altrettanto strano che se ne ricordi solo ora che ha più successo come reality (mad)man che come artista.

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

28 Ottobre 2009

quoto il mitico pretty..in tutto e x tutto.

5. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

29 Novembre 2009

con Ozzy occupato da solista piu che mai e il povero Ronnie in cura (good luck!) mi sembra il momento ideale per una rimpatriata con Tony Martin e Geoff Nichols...che ve ne pare? Io propongo di iniziare a ingolfare di email sia Tony (che a volte riposnde pure) che il management di Iommi e Joe Sigler

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

29 Novembre 2009

Eh, una reunion per qualche data con Tony Martin sarebbe cosa buona e giusta, magari corredata dall'uscita di un bel box-set con tutti i dischi da The Eternal Idol a Forbidden ristampati... Ovviamente sperando che Ronnie affronti e vinca la sua battaglia il più presto possibile e torni in attività con gli H&H e la sua band ;)

EDIT: 747 (Strangers In The Night) messaggi :headbang:

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

29 Novembre 2009

umm non lo so... ronnie ha problemi seri credo che sarebbe di cattivo gusto fare subito una reunion con tony e rimettersi in marcia.
    Opinione mia ovviamente :)

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

29 Novembre 2009

appunto..pero una ristmpona del periodo martin ci starebbe cmq!

9. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Novembre 2009

ok, ma gli Heaven &Hell sono una realtà a parte ormai, non vedo perchè Iommi dovrebbe astenersi dal suonare dal vivo. Tra l'altro il bacino di utenza dei Sabbath periodo Martin è molto piu ristretto, sarebbe una bella occasione per esibirsi in posti al chiuso e piu piccoli e fare canzoni che ormai nbon vengono suonate da 15 anni. Grandissime canzoni, tra l'altro
    E Tony Martin ha ancora la voce

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

30 Novembre 2009

Credo che il problema, più che altro, sarebbero i cattivi rapporti che intercorrono fra Tony Iommi e Tony Martin.

D'altra parte, Martin non ha tutti i torti: dopo essere stato scaricato la prima volta per la reunion con Ronnie (Dehumanizer), essere stato richiamato per via del fallimento di detta reunion, e poi essere scartato ancora una volta per far posto ad Ozzy, un po' incazzatello lo sarei pure io.

Però una ristampa degli album con Tony Martin ci vorrebbe proprio. Dei Black Sabbath post-Ozzy, il suo periodo è quello che preferisco. Potrebbero realizzare un terzo box che comprenda tutti i dischi restanti della discografia (dato che i periodi di Ozzy e Ronnie sono stati già coperti rispettivamente dai cofanetti Black Box e The Rules Of Hell).

11. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Novembre 2009

avete dimenticato, che per il momento, anche iommi è fuori dai giochi...essendosi appena operato ad una mano.
    quindi.......per ora non si fa proprio nulla...

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

1 Dicembre 2009

appunto..a me bast ala ristampona!

13. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Dicembre 2009

E' vero , Iommi è in convalescenza.
    Per il resto, dimenticate forse che i rapporti tra Dio e i BS erano pessimi prima della reunion del 1992. Io credo che Martin, cosi come ROnnie, metterebbe via subito ogni rancore alla possibilità di rimarcare quanto ha fatto con la band.
    Cmq, un cofanetto di remasters di quel periodo non è in cantiere. Lo sarebbe forse soltanto se esistesse una band a supportarlo dal vivo

14. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

1 Dicembre 2009

azz tu dici??ma molto spesso vengon fatti mega boxset anche senza una band che li supporti dal vivo..(vedi il mega box dei sentenced appena pubblicato)

15. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Dicembre 2009

è un problema di nome e a quale immagine corrisponde il nome

Condividi questa Pagina