1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

  1. Ozzyeddie84

    Ozzyeddie84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Luglio 2009
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    Hey quella terza persona potrei essere io
    :D Gen prima hai detto che volevi una data in cui cantasse bene...quindi era sottinteso che non ce ne fosse neanche una...almeno una c'è nel 70 a parigi...con questa prova ed appellandomi al quinto emendamento posso dire che Ozzy è il piu' grande cantante dei Sabbath :P anche meglio di Cristina D'avena :) scherzi a parte...il punto non è chi sia il migliore...il periodo in cui nascono i lavori piu' importanti che tu lo voglia o no è con Ozzy...Dio canta meglio?Tony pure?non fa niente...la questione è un'altra...non si puo' dire che Ozzy non valga assolutamente nulla.solo su questo secondo me dovresti ricrederti...non che tu debba preferirlo agli altri...ma almeno dargli un po'di credito da un punto di vista artistico :) che ti costa?
     
  2. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    Guarda che ho sempre dato ad Ozzy quel che è di Ozzy. Anche in qualche post recente ho posto l'accento sul fatto che, sebbene non mi piaccia come cantante e lo giudichi molto discontinuo, ha fatto la storia dell'Hard Rock e dell'Heavy Metal, che canti male oppure no.
    Il fatto è che se mi si dice che i Black Sabbath sono Ozzy Osbourne, allora lì non sono d'accordo per nulla e comincio con tutta la tiritera della tecnica, della composizione e bla bla bla...Sono vecchio:(

    Dario
     
  3. Ozzyeddie84

    Ozzyeddie84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Luglio 2009
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    Vecchio e Deitico :P ma io non credo che i Black Sabbath siano Ozzy Osbourne...no no...mai detto detto questo...i Sabbath sono Ozzy Osbourne, Tony Iommi,Geezer Butler e Bill Ward:D scherzo ovviamente,altrimenti ricominciamo :P
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    L'importante ogni tanto, soprattutto ad un concerto, è perdere il contatto con la realtà e viaggiare con la mente.
    razionalità e tecnica fanno divertire i robot...
    Con Oz è automatico per me, sognare e viaggiare con la mente, con tutti i difetti che gli puoi trovare... a me basta questo.
    E ripeto.... andate a cercarvi le interviste con il 90% dei cantanti, chitarristi, bassisti e batteristi metal degli anni 80, 90 soprattutto e vedrete che hanno tutti una venerazione per il Madman... vorrà dire qualcosa, no? ;)

    Non ho nulla contro gli altri cantanti, semplicemente per me non hanno il carisma unico di Oz, puoi postare tutti i video che vuoi, parlarmi di maestri di canto, spartiti, note rovesciate, diesis e bemolle.... non conta niente.
    Il carisma, il magnetismo, o ce l'hai o te lo sogni (ancora!!!).
    Inoltre come detto 10000000000000000000000000 di volte, i Sabbath dei primi 6 Album sono troppo caratteristici e unici, immortali.
    Quelli dopo sono una grande Band, ma per me non al livello emozionale dei primi.

    Se a voi Ozzy sta sulle palle e preferite la perfezione tecnica di Dio, sono contento per voi...ma smettete di denigrare colui che ha rotto gli schemi, inventato uno stile, portato sui palchi di tutto il mondo una passione per la musica che ha pochi eguali,oltre a un talento smisurato.
    Guardatevi il finale del dvd dell'Ozzfest del 2005 (mi sembra sia il 2005 :sgrat:) quando scende dal palco di Donington dove ha suonato con Tony, Geezer, Bill..... guardatelo bene in faccia e ascoltate cosa chiede all'operatore... e con che faccia... abbiate l'obiettività di riconoscere queste qualità.... sono un po' stufo di sentire gente che la mena con la storia degli Osbournes, con la storia della moglie stronxa, ecc..... questo è un monumento, e quando scomparirà lascerò un vuoto che sarà una voragine immensa...
    Ha commesso un sacco di errori in vita sua, ma ha sempre pagato di tasca propria, nel bene e nel male.

    Non ho il coraggio di vedere "Paranoid" cantata da Dio... come non mi interessa vedere che so.... una "Bohemian rapsody" cantata da qualcuno che non sia Freddy... una "Child in time" cantata dal primo che passa per la strada, una "The idol" cantata da Peppino Aguzzalacorda.... sarà un concetto chiuso, ma è abbastanza chiaro da capire, no???
    Allo stesso modo, anche se "sento" meno la faccenda, non sentirei una "heaven and hell" cantata da qualcuno che non sia Ronnie.

    Le canzoni, più sono importanti, e più sono parte di chi le ha scritte, e viceversa... Più si sale di livello artistico, storico, emozionale, e più sono uniche, inimitabili, come i loro interpreti.

    Non ce l'ho mai avuta con gli altri cantanti dei Sabs, trovatemi un mio post in cui parlo male di qualcuno... non sono mica partigiano fino a quel punto.
    Invece siate onesti... chi preferisce Dio ha la tendenza, più o meno marcata, a denigrare OZ, in automatico...

    BASTAAAAAAAAAAA... AVETE ROTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sadic::hihi:;)

    Ok... clap your fuck*in' hands, come on! :hihi: :headbang:
     
  5. Ozzyeddie84

    Ozzyeddie84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Luglio 2009
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    ecco;)pienamente d'accordo
     
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    19 Luglio 2009

    Mi associo anche io :)
     
    #3561
    Ultima modifica: 19 Luglio 2009
  7. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    Che è stato una personalità molto influente. Mi stupirei se accadesse il contrario. Tuttavia, questo non vuol dire che sia un grande cantante, ma che ha avuto un'importanza storica. Ace Frehley dei Kiss è spesso citato come ispiratore da molti chitarristi, ma questo non vuol dire che è un chitarrista ipertecnico, bravissimo etc etc...E' stato un precursore, a suo modo, e probabilmente ha indotto centinaia di chitarristi a imbracciare lo strumento.

    E su questo posso essere d'accordo con te. In effetti, posso dire che Tony Martin ha una buona tecnica, ma non che abbia il magnetismo di Ozzy: la gente andrebbe a vederlo anche se salisse sul palco con una flebo e sorretto da tre persone.
    E su questo sono d'accordo: il suono di quei Black Sabbath si distingue tra 10000 band coeve, perchè sono stati dei precursori, dei pionieri.

    Io, invece, trovo questo aspetto molto interessante. Ho voglia di sentire Paranoid cantata da Gillen, Gillan, Ozzy, Martin, Dio...Preferisco avere una panoramica su tutta la storia dei Black Sabbath e sulle loro esibizioni.

    Ed io che preferisco Ian Gillan e Ray Gillen che caratteristiche ho?:P

    Dario
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    19 Luglio 2009

    Troppo semplice: ti piacciono i cantanti col cognome che iniziano con "G" e finiscono con "N", con due "LL" nel mezzo! ;)

    Comunque basta leggere le pagine di questo topic per avere conferma di quanto abbia detto qui sopra al riguardo... fatti, non pugn.... :hihi:;)
     
  9. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    che ray gillen sia sta<to uno dei migliori cantanti di sempre nn ci sono dubbi..cmq..
     
  10. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Luglio 2009

    Ormai siamo alleati:hihi:
    Meno male che viviamo nell'era di internet, altrimenti pochi di noi potrebbero conoscere questo grande delle due corde:P

    Dario
     
  11. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Luglio 2009

    a me piace come canta Hole In The Sky, ci mette tutta quella passione e quella grinta... chissenefrega se la versione live è tecnicamente inferiore a quella sul disco, live è bella lo stesso

    looking down, the hole in the skyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy
     
  12. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Luglio 2009

    Quoto ogni cosa:), specie il fatto che i fan di Dio denigrano sempre Ozzy, e aggiungo pure che la cosa mi infastidisce non poco:hihi:. Certo, mi infastidiscono anche i loro vaneggi, che pare che Dio è chissà chi e gli altri non sono nulla e non possono fare una sega di buono, mentre il loro idolo potrebbe registrare album di soli peti e tutti ad elogiarli come capolavori della musica mondiale; però la cosa che mi da più fastidio è il sistematico denigrare l'era Ozzy, che se non fosse mai esistita ascoltavamo tutti Giusy Ferreri e Gigi D'alessio, altro che Dio.

    Io l'ho ascoltato, e penso proprio che lui la rovini, non riesce a cantarla per bene... che succede, il mostro di supertecnica ultrabravissimissimo non riesce a cantare le canzoni dello stonato Ozzy? (piccola frecciatina, ma in realtà pure a me piace la voce di Dio, non ho mica il prosciutto nelle orecchie come i suoi fan:rotfl:) (ma quanto sono cattivo:rotfl:).

    Comunque, questa cosa vuol dire che non mi ascolterai quando io canterò Paranoid:(? Cioè, va bene che non sarò intonatissimo perché suonare la batteria e nel frattempo cantare è difficile, però non credo di rovinare la canzone a tal punto da non risultare auscultabile:(.

    :hihi:
     
  13. Gentario

    Gentario
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Luglio 2009

    Mi sembrava strano che oggi ci fosse calma piatta su questo topic:D
    Secondo me, sostenere che i fan di R.J.Dio siano dei detrattori di Ozzy a priori mi sembra esagerato ed una generalizzazione gratuita:roll:
    Nessuno nega l'importanza di Ozzy nell'aver dato vita al genere Metal: quello che nego io è che si tratta di un grande cantante, nel senso stretto del termine:P

    Dario
     
  14. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    20 Luglio 2009


    E' la stessa cosa che avevo scritto ieri ma pare che i fan di Ozzy questo non lo capiscano:( fare di tutta l'erba un fascio mi pare una cosa alquanto azzardata;)
     
  15. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Luglio 2009

    1978 Hammersmith Odeon di Londra, Never Say Die tour, c'è anche in DVD, Ozzy in quella data canta bene e si dimostra un vero "animale da palcoscenico" (animale in senso buono naturalmente :D)

    se non si sanno le cose, è meglio ricercare a fondo prima di giudicare, altrimenti si rischia di fare una figuraccia :)
     

Condividi questa Pagina