1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MOONSKIN80, Nov 17, 2003.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

Mar 4, 2011

Vero :grin:, hai dimenticato pero' di consigliarli i delicati Hellhammer :hihi:

@ Erik avevi ragione gli Altar of plagues sono grandiosi

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

Mar 4, 2011

Toh, guarda cosa ho letto, potevo averlo scritto io
    Per me é esattamente lo stesso :) (e quesro é uno di quei momenti no)

3. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Mar 4, 2011

Ma per me vale cosi non solo per Filosofem o per il Black ma per qualsiasi sonorità, ognuna ha il suo giusto momento o periodo. Ieri sera avevo voglia esclusiva di Punk e se avessi messo qualsiasi altra cosa mi sarei annoiato e non avrebbe risuonato in me a dovere. Poi ci sono anche quei momenti/periodi in cui ben venga la prima cosa che mi capita per mano.

4. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

Mar 4, 2011

:love: contento che ti piaccia

Sponsorizzo anche quissù i The Austrasian Goat che segnalò Neuromancer in underground vetrina. Se vi capita, sentitevi "Stains of Resignation" perchè è un discone.

5. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 4, 2011

più che gruppo da adolescenti direi gruppo senza idee che, non sapendo più proporre le atmosfere maligne, evocative e vampiresche di un tempo, si rifugia in un black tirato abbastanza banale
    pienamente d'accordo

6. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Mar 4, 2011

Oddio, black tirato i CoF? Forse metal appena movimentato, ma non è black tirato quello ;)

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 4, 2011

nell'ultimo album ci sono delle sfuriate black non indifferenti (secondo me anonime), il che non significa che facciano true norwegian...

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

Mar 4, 2011

YouTube - Cradle of Filth - Funeral In Carpathia
    dai qui si son dati da fare :P...;)
    Adoro Cruently, Dusk anche ma un poco meno, del primo i grandi classici anche se poi gli ho conosciuti con Midian(che non ascolto praticamente più a parte una manciata di pezzi) che è stato uno dei miei primi album metal. Poi bho :D

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Mar 4, 2011

Uhè! Giovinastro che non sei altro:rotfl: io sono un supersostenitore di "Dusk and Her Embrace...", "Funeral in Carpathia" è una canzone meravigliosa, atmosferica, struggente ed è un classico, però non so, c'è evidentemente una base black ed è evidentissimo, però dire che sono black tirato, non so.
    Le canzoni più vicine al black in quel disco per me sono "Heaven Torn Asunder" e "Nocturnal Supremacy", ma anche lì non è black al 100%.
    Riguardo all'ultimo, ci sono parti tirate quello sì, ma non so, non ci sento troppo black.

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 4, 2011

ma hai letto la mia risposta?

11. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Mar 4, 2011

Saranno miei gusti, non mi sono mai piaciuti, ma tranquillo che adesso appena uno fa una cazzata lo consideranon poser, questo vale per gli Slipknot, Korn, Avenged Sevenfold e anche per i Bullet For My Valentine...

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 4, 2011

poser, quanto odio questa parola inutile, maledetto chi l'ha portata nel metal...

13. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

Mar 4, 2011

io non ho invece mai capito perchè i CoF sono considerati pattume...
    Non fanno ambient, ovvio che non si creano certe atmosfere...
    Ma io vedo più vicini al black loro che i dissection (che alla fine diciamocelo, quello dei dissection è un heavy metal in scream con le chitarre più distorte xD).
    E poi almeno si sentono bene...sembra una cosa da poco e irrilevante ma per me non è così, molti gruppi black per mancanza di dindi (o anche per scelta) fanno album con una qualità suono pessima...

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

Mar 4, 2011

secondo me hanno smarrito la scintilla negli ultimi tre album, per il resto li considero fantastici e unici
    la produzione è secondaria, prima vengono le emozioni, ci sono ottimi album black metal sia grezzi che ben prodotti, ma i cof non fanno proprio black (al massimo si può dire che lo fanno in modo del tutto personale) e nel loro caso ritengo che un sound pulito e chiaro sia quasi indispensabile

15. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Mar 4, 2011

Sinceramente non lo so proprio!

Share This Page