1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

3 Marzo 2011

Io penso invece che il black metal possa tranquillamente essere considerato "musica ascoltabile" anche in "condizioni normali". Poi ce ne sono talmente tanti tipi...

2. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

3 Marzo 2011

Esatto. Io personalmente il Black ho la tendenza ad ascoltarlo quando sono rilassato, ho sempre trovato le tavolate di blast-beat(o al contrario i tempi più lenti di Burzumiana origine) e le chitarre in tremolo-picking come usate in questo genere qualcosa di distensivo. è vero, i miei ascolti propendono verso quello più atmosferico e riflessivo e poco ascolto delle frange più brutali, ma anche i Darkthrone di UAFM o TH per fare un esempio mi fanno sempre lo stesso effetto

3. sgsrecords

sgsrecords
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2011

invece per me il black metal è un genere che crea una particolare atmosfera e si adatta solo a situazioni particolari. L'album Filosofem nonostante sia uno dei capolavori del black metal con quel muro di suono distorto se non mi sento "in vena" di filosofem, le mie orecchie lo rifiutano...
    Io, se si è capito il contrario, apprezzo il black e anche lo scream ma non riesco ad ascoltarlo in un qualunque momento a caso...

4. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

3 Marzo 2011

Quindi la tua reazione emotiva di fronte a Behemoth Burzum Cradle Darkthrone Dissection Venom è la stessa? Cioè, li ascolti solo da incazzato perchè ti suscitano rabbia, ti incitano? Ti solleticano la violenza (nei tuoi pensieri, ovvio) e basta? Where Dead Angels Lie?? Burzum?
    Non lo dico per polemica, ma proprio per curiosità.
    Io quando ho voglia di un'iniezione di odio viscerale mi ascolto del raw all'interno del black (ma brutal e grind son meglio). Ma tutti gli altri sottogeneri, o, meglio, "possibilità" del black metal, non mi comunicano certo solo una cosa e non le ascolto solo in determinate condizioni. Boh, secondo me hai solo bisogno di tempo e di capirlo meglio come genere. O magari proprio di un approccio più ragionato. Perchè è ben lungi dall'essere solo violenza sonora con delle urla qui e là.

5. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    270

3 Marzo 2011

Beh considera che io passo metà del mio tempo libero ad ascoltare black metal e non è che sono sempre incazzato,contando che è un genere molto variegato...si passa dal raw al black ambient,a quello sinfonico e melodico..insomma,anch'io anni fa la pensavo cosi,anzi per me il black era un genere inutile,però ho provato ad ascoltare i gruppi più accessibili(i soliti noti purtroppo:dimmu,ultimi immortal etc..)e oggi posso dire di amarlo come genere musicale...:)

6. Corrado

Corrado
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Marzo 2011

Qualcuno ha già "assaggiato" il nuovo album di Burzum? Ne vale la pena prenderlo? Grazie

7. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

3 Marzo 2011

Concordo con Erik e lascia perdere i Cradle Of Filth :D

E i Behemoth per quanto mi riguarda non si accostano per niente al black (a meno che tu non ti riferisci ai primi due album)...

Anche io mi associo su chi consiglia i Dissection,provati anche qualcosa dei Bathory, io ti consiglio "Blood Fire Death" (il primo album lascialo perdere perchè ora come ora potresti veramente allontanarti del tutto dal black e odiare la musica in generale) e spulcia la discografia degli Emperor ... Fatti anche una breve ricerca e arriva anche alle "nuove sonorità" di cui anche nel topic black si parla tantissimo.

8. Corrado

Corrado
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Marzo 2011

I Behemoth è Blackened Death Metal a mio parere...

9. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.402

3 Marzo 2011

I Behemoth si associano pienamente al black metal secondo me, solo che bisogna considerare gli album meno conosciuti, e i Cradle of filth dei primi 3 album erano fantastici secondo me. Un gruppo di alto livello, poi diventato la brutta copia di sè stesso, e neanche.

10. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

3 Marzo 2011

I Cradle Of Filth non mi piacciono molto come band, preferisco molto i Behemoth! ;)

11. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

3 Marzo 2011

Reign io che ho detto dei Behemoth? :rotfl: Sui Cradle de gustibus a me mai piaciuti sinceramente

12. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

3 Marzo 2011

Preferisci il periodo Thrash Black o quello Depressive? :)

13. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    84

3 Marzo 2011

Diciamo che mi piacciono tutti e due, però preferisco quello Thrash! ;)

14. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

3 Marzo 2011

Io quello Depressive essendo più riconducibile al Black

15. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

3 Marzo 2011

Penso non abbiano ancora inventato un facepalm abbastanza grosso per questa situazione.

Condividi questa Pagina