1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MOONSKIN80, Nov 17, 2003.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Nov 21, 2010

probabilmente i giudizi vanno dati considerando anche l'epoca in cui gli album sono usciti.

2. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Nov 21, 2010

Questo è palesemente vero se si prende in esame l'importanza e l'innovazione di un disco. Per il suo tempo poteva essere originale, se non unico, il capofila di un'intera scuola. Ma se ad uno non piace, credo sia liberissimo di dare un 4 a qualsiasi Master of Puppets di questo mondo (e anche di un altro ultraterreno). Non è con l'importanza che apprezziamo un disco, tipico di una omologazione generale del pensiero.

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

Nov 21, 2010

questo è ovvio.

chi bada troppo ai voti, alle classifiche, alle graduatorie significa che di musica ne capisce ben poco.

4. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Nov 21, 2010

Ador ti ador :hihi::hihi::hihi:

@Federico: non ho seguito la vicenda bene ma ho visto che gli altri hanno detto già tutto comunque vedo di dire la mia

Dissection - The Somberlain & Stomrs of the Light's Bane

Tsjuder - Desert Northern Hell

Judas Iscariot - Distant in Solitary Night

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Nov 21, 2010

Gli Immortal di adesso trash/black? O thrash/black? E comunque thrash gli Immortal? Di adesso? Ma dove? Quando? Come? e sopratutto PERCHE'?
    Di thrash nei dischi degli Immortal non mi pare proprio ce ne sia eh? (benché da buon megaignorante in campo musicale prendo sempre atto di poter sbagliare).
    Si potrebbe parlare magari di forti influenze heavy, specie nelle linee di chitarra, ma di thrash non ne sento proprio.
    Oh che poi non ti piacciano vabbè, può succedere.
    Passiamo al punto due: i riff senza capo né coda degli esordi uhm...se "Blashyrkh" ha riff senza senso non so, magari io ho capito il non-sense dei loro brani (il che significherebbe quasi che sono un genio, e per tanto figo come pochi altri su questo forum).
    Il senso ce l'hanno, magari a te che non piacciono non riesci a coglierli, ma questo non significa che non ce l'abbiano. Io non riesco a cogliere un senso nella musica che so io, dei Fantomas, ciò non significa che i Fantomas scrivano musica insensata.
    Riguardo agli Emperor, beh...credo che vengano idolatrati semplicemente perchè hanno scritto alcuni tra i brani più belli dell'intero panorama black. Citiamone qualcuno va. "Inno a Satana", "I Am the Black Wizards" (uno dei migliori esempi di black melodico. Brano potente, elegante, strabiliante, atmosferico, violento e cattivo), "Curse You All Men!", "Ye Entrancemperyum", "Thus Spake The Nightspirit" ecc ecc ecceterissimissima. Anche in questo caso, possono non piacerti, ma da qui a negarne dei meriti OGGETTIVI, beh ce ne passa.
    Loro hanno dato le basi ad un genere; assieme a Darkthrone, Burzum (che nun me piace), Ulver, Mayhem (che nun me piaceno), hanno contribuito a costruire un'intera scena.

Rigurado a tutti gli altri gruppi che hai citato (tra cui Behemot e Metallica, che NON piacciono anche): anche qui, si tratta di alcuni meriti oggettivi che comunque devi riconoscere alle band. Hanno prodotto album di spessore (nel caso dei Metallica non tutti, ma vabbè si sa). Liquidare i Behemot come un gruppetto di merda insomma...è un tantinello esagerato (ma sono d'accordo con te quando dici che non ti piacciono).

Poi sta cazzo de storia del metallaro medio. Il metallaro medio è anche solito smerdare roba di qualità...Poi critiche e insulti? Ma perchè, hai espresso un parere, condivisibile o meno ;)...i gusti son gusti uno mica può sindacare pure su quelli.
    Semplicemente qui si discute in modo scanzonato e allegro:hihi:!

6. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2010

Avresti fatto meglio a seguire la vincenda perchè i Dissection già li conosce e ha chiesto consigli su album symphonic o black più melodico :grin:

7. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Nov 21, 2010

Acciderbolina

Kvist - For Kunsten Maa Vi Evig Vike

8. Giulio il superbo

Giulio il superbo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 21, 2010

compare,sei tu che non hai capito quello che ho scritto.Ho espresso solo i miei gusti e per me gli Immortal hanno molto thrash nel loro riffing(at the heart of winter è pieno di thrash tedesco)e per me i loro primi album hanno riff senza senso,cioè sparati a 280 di bpm..pure io ne sono capace..gli emperor?Quanto di più sopravvalutato..brani più belli del BM?"tutto in the nightside eclipse è un album mediocre per me..riffing scialbo,tastiere impercettibili e vocals inudibili e moscie.con questo non dico che fanno schifo in assoluto,solo PER ME.

9. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Nov 21, 2010

Bene, ciò significa che non sono più figo degli altri :(

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Nov 21, 2010

passi il resto (sono opinioni), ma... vocals inudibili e tastiere impercettibili?

Hai ascoltato un rip a qualità 24 kbps?

11. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

Nov 21, 2010

Effettivamente, In The Nightside Eclipse è permeato da tastiere celestiali, che si scontrano e si complementano con quelle ferali, tipicamente black. L'apollineo e il dionisiaco che si incontrano e si uniscono, le due facce di una stessa medaglia.

12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

Nov 22, 2010

Quoto GIX

e comunque io sono poser e dico che il mio preferito degli Emperor è l'ep omonimo, e se ITNE avesse avuto quella stessa registrazione sarebbe stato il mio album black preferito in assoluto. Quelle 4 canzoni mi mandano in estasi

Poi vabbè ho letto da qualche parte più su che i Metallica sono sopravvalutati e sono caduto dalla seggiola. Un conto sono i gusti personali un conto è l'effettivo impatto che un gruppo/disco ha avuto sulla Storia Della Musica

13. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 22, 2010

che i metallica sono sopravvalutati non penso proprio..hanno dato molto al genere!

così come possiamo dire che anche gli Immortal, emperor, darkthrone, mayhem, burzum e carpathian forest hanno dato molto al genere!

14. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2010

Posso metterla in firma? :)

15. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

Nov 23, 2010

Share This Page