1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Black Metal

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by MOONSKIN80, Nov 17, 2003.

1. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

Dec 3, 2003

Sto scoprendo che allora deve essere gay anche Quorthon... infatti mette le caprette negli album... ma siamo matti? Nechrist è un album grandioso, altro che gay... la componente folk magari è spiazzante al primo ascolto, però solo un cretino non capisce che il binomio Black Metal-Natura è indissolubile... mah...

Per il discorso politica concordo con blackwizard69, non mi da fastidio e anche se me lo desse non rinuncerei ad un capolavoro simile.

2. Baristo

Baristo
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2003

Hai ragione, se il disco è bello sono portato anche io ad infischiarmene ti certi atteggiamenti politici...ma solo perché il disco è bello :D .....se facesse pure schiffo mi incazzerei tre volte tanto :D

3. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2003

Visto che ormai si parla un pò di tutto in questo topic propongo di convertirlo in un topic black metal generale, che ne dite?

Allora, volevo chiedervi un paio di cose:

1) Qualcuno di voi va a vedere gli Zyklon il 4 gennaio? Io sono molto tentato, ma dovrei ancora essere in vacanza a Roma (fino al 7); andare a Pavia il 4 richiederebbe un rientro a Milano ad hoc, ci sto pensando. Se qualcuno ci va allora sarei incentivato a venire anch'io

2) Cosa ne pensate del nuovo Nargaroth? Debbo ammettere che a me lascia un pò perplesso: belle atmosfere, tutto quello che vuoi, ma sinceramente tutto sommato lo trovo molto palloso...sarei curioso di avere una "second opinion". Ho letto in una recensione da qualche parte che "le canzoni sono lunghe ma mai noiose perchè variano molto"...maddechè?!? (come si dice a Roma). La prima dura venti minuti ed è tutta incentrata attorno ad un unico riff (piuttosto scontato per di più) ripetuto all'infinito. Forse devo entrare maggiormente in sintonia con questo lavoro, ma vorrei sapere cosa ne pensate voi

4. Armand

Armand
    Expand Collapse

Dec 3, 2003

Assolutamente approvato.

Per gli Zyklon non credo di esserci e Nargaroth non l'ho ancora preso, ho fatto un acquisto da Sound Cave ma ho privilegiato cose più rare come i primi due Enthroned, il primo Keep of Kalessin e gli Kvist... :happy:

5. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2003

anche io penso di saltare gli Zyklon, e anche io ho dedicato il mio ultimo Ordine ad altre Produzioni (Falkenbach, Einherjer, Cruachan, Doomsword, Malnatt)

6. thrashing_days

thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2003

Wow finalmente un topic ufficiale!!! Figata! :)

7. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

Dec 3, 2003

bello... ma avevo letto una news su un a reunion e un nuovo ep o qualkosa del genere... è vera'???

p.s.:bello il titolo del nuovo topik mwahaha

8. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2003

Io l' ho ordinato un po' di tempo fa, quando quel dannato corriere arrivera' :evil: , potro' dare la mia opinione, cmq. leggendo un po' in giro
    ho sentito che non e' di facile assimilazione e che occorrono piu' ascolti
    prima di potersi fare un' idea precisa.

9. blackwizard69

blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2003

Vabbè ho capito, gli Zyklon li salto anch'io va, me ne rimango tranquillo a Roma. Falkenbach nuovo l'ho preso, molto bello

10. Armand

Armand
    Expand Collapse

Dec 3, 2003

Il nuovo Falkenbach... è un acquisto imprescindibile... splendido...

11. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2003

sigh... :ueeee: ho 11 pagine di thread da leggere e non ne trovo il tempo...

mah... è un cd folk... :\

12. mørke

mørke
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2003

13. Armand

Armand
    Expand Collapse

Dec 3, 2003

Sì, ma folk nel senso più corale ed epico del termine... sennò uno si immagina una cosa tipo Kveldsfanger... in effetti di Black non c'è molto, però è davvero un lavoro evocativo e suggestivo... genere a parte... :happy:

14. PinuccioSinisi

PinuccioSinisi
    Expand Collapse
    Pippo Baudo è Capellone

Dec 3, 2003

Concordo, secondo me il migliore che hanno fatto, anche se abbastanza diverso dagli altri due lavori

15. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

Dec 3, 2003

il fatto è che se devo ascoltare quel tipo di folk allora ascolto il folk della mia zona...

Share This Page