1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    15 Luglio 2011

    E' vero che ormai siamo abituati a tutto però oggi l'Aubisque era a 40 km dall'arrivo i big non si sono attaccati e il gruppo ha lasciato fare...in più Hushovd non è mai stato un velocista puro se non magari a inizio carriera quindi ci sta che col tempo per vincere qualcosa ha deciso diciamo cosi di completarsi e appunto puntare anche a un mondiale..per dire se un Cavendish mi vinceva questa tappa il sospetto era più che leggitimo:hihi:
    Devo ammettere comunque appena ho visto scattare Thor in salito ho detto: " no dai è impossibile" più o meno con questa faccia:eek2:
     
  2. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    15 Luglio 2011

    Questo è anche vero, giustamente, però, insomma, proprio normale non è...:hihi: Domani intanto tappa imperdibile: speriamo che Basso e Cunego ripetano la prestazione di ieri. Io sono molto fiducioso.;)
     
  3. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    16 Luglio 2011

    Basso sembra in forma, su Cunego come ha già detto Deopisi, c'è tanta curiosità, vederlo cosi forte su salite del genere fa piacere e riporta alla mente quel Damiano in maglia Saeco che scattava sui pedali di fronte al suo capitano Simoni per vincere il Giro...da li non si è mai più ripetuto speriamo davvero che non era soltanto una giornata di grazia.
     
  4. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    16 Luglio 2011

    Sti fratelli son tanto fumo e niente arrosto che delusione...meritano di non vincere di nuovo è facile scattare quando tutti son fermi e poi si fanno nelle mutande e si fermano..se Contador entra in condizione li da il testa di brutto...grandissimo di nuovo Ivan che soffre gli scatti ma è l'unico che c'ha provato e che ha messo fatica nelle gambe degli altri. Voekler è arrivato con i big e questa la dice lunga sulla "brillantezza" dei big...complimenti a Vanendert e Sanchez che almeno ci prova..peccato per Damiano ma più di cosi su questa tappa proprio non poteva...
    Ora bisognerà aspettare gli ultimi 250 metri del prossimo arrivo in salita per vedere la selezione...:lookaround:
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    16 Luglio 2011

    In effetti i fratelli Schleck (Andy in particolare: mi ricorda molto Vettel, che quando è sotto pressione non sa a che santo votarsi) hanno dato una dimostrazione di scarso acume tattico, oltre che di una forma non proprio strepitosa. D'altro canto, però, anche i vari Evans e Contador non hanno fatto vedere chissà cosa. Io credo che se Basso resta quello che abbiamo visto in questi giorni c'è tutta la possibilità di un suo exploit sulle Alpi. Staremo a vedere.
    P.S. Su Cunego c'è da dire una cosa semplice: ha perso, e da tanto, l'attitudine per le corse a tappe. Sa essere micidiale nelle corse di un giorno, ma per i grandi Giri credo che ormai sia tagliato fuori.
     
  6. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    16 Luglio 2011

    qualcuno spieghi ai fratelli schleck come si scatta
    ‪Gli scatti di Marco Pantani, IL PIRATA.‬‏ - YouTube

    spero che lo perdano questi sono corridori senza personalità.....se basso torna quello del giro vinto l'anno scorso mi sa che gli altri possono appendere la bicicletta al chiodo.....
     
    #621
    Ultima modifica: 16 Luglio 2011
  7. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    16 Luglio 2011

    Beh ormai si, la curiosità verso di lui era data proprio dal fatto che nessuno si aspettava un Damiano cosi vicino ai migliori e pure secondo me deve continuare a fare classifica vista la moria che c'è li davanti:sadic:

    Basso in ogni giro la migliore condizione la raggiungeva proprio nella settimana finale quindi speriamo bene in più corre sulle Alpi dunque un fattore casa in più...che sia questa la volta buona per Evans? se Contatore non recupera la condizione mi sa che il favorito è lui dato che è il più completo tra quelli di classifica.
     
  8. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    16 Luglio 2011

  9. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    16 Luglio 2011

    Mani basse sul manubrio, bandana gettata via, partenza dalle retrovie, scatto bruciante e sguardo fisso verso la meta: quante emozioni mi ha regalato il Pirata. E' stato l'unico, ma davvero l'unico, che mi ha davvero esaltato. Dopo di lui, il nulla, o poco più (parlo in termini di emozioni). Una sua frase sintetizza al meglio tutto ciò che è stato, la sua personalità forte in bici, ma fragile nella vita: "Perchè vado forte in salita? Per abbreviare l'agonia"... Quanto mi/ci manchi...:cry:
    P.S. Su Basso: speriamo!
     
  10. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    17 Luglio 2011

    dunque i big sono arrivati tutti insieme? beh da una parte sono contento dato che non ho potuto vedere la tappa :hihi: Seriamente, da quel poco che ho capito dai vostri post è stata una mezza delusione, speriamo che sia l'anno buono :roll:

    EDIT: ho visto il finale, azz che tensione ma... non è successo nulla! Tanti scatti ma della durata di 50 metri, andy alla fine ha guadagnato 2 secondi sugli altri big, capirai...
     
    #625
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2011
  11. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    17 Luglio 2011

  12. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    19 Luglio 2011

    thor ha picchiato il martello per la seconda volta. I big stanno arrivando, finalmente la classifica si muoverà un po'
     
  13. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    19 Luglio 2011

    Che mi son perso oggi?
     
  14. jonnituary

    jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.209
    "Mi Piace" ricevuti:
    594

    19 Luglio 2011

    Il Dio Thor è superiore non c'è nulla da fare...
    Lancio una provocazione: eliminare le montagne di prima categoria...non sono in grado di affrontarle, si fanno nelle mutande, hanno troppa paura di attaccarsi per il rischio di perdere troppo e allora tappe più leggere come quella di oggi diventano belle e fondamentali. Le affrontano pensando che male che vada si perdono solo pochi secondi quindi uno ci prova...
    Spero che già da domani cambi tutto, non possono più nascondersi..se continuano a giocare anche Voekler può puntare al podio ed ho detto tutto...
    Oggi Ivan era davvero poco brillante e parlo della salita visto che in discesa più di cosi non poteva, molto bravo Cunego. Contatore sembra aver ritrovato la condizione e se è davvero cosi sarà una bella lotta con Evans che resta il mio favorito...stendiamo invece un velo pietoso sui fratelli lussemburghesi che mi stanno davvero scadendo di brutto...
    Aspettiamo fiduciosi la tappa di domani:)
     
  15. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    19 Luglio 2011

    contador è scattato e si è portato dietro evans e sanchez:
    Hushovd concede il bis, Contador lancia la sfida - La Gazzetta dello Sport
    provocazione che ci sta ma prima voglio vedere cosa accadrà da domani ;)
     

Condividi questa Pagina