1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    9 Maggio 2011

    Mamma mia che incidente terribile...

    R.I.P.
     
    #481
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Maggio 2011
  2. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2011

    appena letto... drammatico
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    9 Maggio 2011

    R.I.P. 8-]

    [​IMG]
     
  4. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    9 Maggio 2011

    Mamma mia 25 anni..sarebbe diventato padre tra pochi mesi.

    Queste notizie mi spezzano il cuore
     
  5. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    9 Maggio 2011

    Ed ora, per favore, sospendano il Giro. La morte di un ragazzo non può passare inosservata e derubricata a tragica fatalità. Si parla, gustamente, del ciclismo come sport dai valori antichi: bene, è ora di far vedere che il valore supremo della vita prevale su tutto, soprattutto su carovane rosa, sponsor e merchandising.
     
  6. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    9 Maggio 2011

    wow terribile...
     
  7. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.967
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    9 Maggio 2011

    R.I.P.

    Di nuovo........come successe a Fabio Casartelli .....
    Drammatico..
     
  8. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    9 Maggio 2011

    Ho visto il filmato... senza parole... R.I.P.
     
  9. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    9 Maggio 2011


    Non lo faranno,e forse non è neppure possibile,forse non è neppure giusto in fondo.
     
  10. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    9 Maggio 2011

    io lascerei decidere ai ciclisti
     
  11. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    9 Maggio 2011

    Ho visto tutto in diretta. Anche quella specie di farsa del "processo alla tappa". "Sospendiamo? Interrompiamo? o continuiamo a mostrarvi le immagini e a commentarle con voi? Non lo sappiamo nemmeno noi..commentiamo dunque.."
    Ignobile.

    Fin dalla prima inquadratura s'era capito di che cosa si trattava. Non capisco perchè dovessero continuare a negare l'evidenza e raccontare balle, poichè di questo si tratta, prendendo per il culo la gente: "il cuore batte..è stato soccorso fin da subito, immediatamente, con massaggio cardiaco e andrenalina". Lo sanno anche le pietre a cosa servono i massaggi cardiaci e l'andrenalina. "è da 15 minuti che gli stanno praticando il massaggio cardiaco, ma ancora non ha ripreso conoscenza". 1 minuto dopo: "sì il cuore batte ancora, speriamo di ricevere notizie migliori". [questo durante il finale della gara]. Durante il processo, la "giornalista" ha raggiunto l'apice ribadendo il concetto del "cuore che batte", mentre le immagini dall'elicottero mostravano la fila di automezzi dei soccorsi, carabinieri, polizia, autoambulanza ferma di traverso, aperta, lui steso in terra con lenzuolo sopra.
    Ora, va bene non voler mostrare certe cose (la prima inquadratura comunque ripeto, parlava da sola), va bene non voler shockare ulteriormente e subito il pubblico, e non son nemmeno qui a sostenere il "giornalismo d'assalto" modello sciacallo (tipo studio aperto et similia), ma non mi pare che raccontare balle sia sinonimo di professionalità, e, in questo caso, men che meno di rispetto. Bastava un: "è tragicamente deceduto. Sospendiamo la diretta in segno di lutto. Arrivederci."

    A parte la polemica, dispiace molto per i suoi cari. Son cose che comunque son pesanti da vedere già per noi. Non oso immaginare visto in diretta da loro/da chi lo conosceva. Crepare a 25 anni è sempre un dramma. C'è poco da dire e da fare.
     
    A Utente 30523 e forza panino piace questo messaggio.
  12. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    9 Maggio 2011


    Ci sono troppi interessi in ballo,in fondo è il lavoro dei ciclisti,per certe squadre è il lavoro di un anno,in molti paesi aspettano il passaggio del Giro da chissà quanti anni,non è giusto sospenderlo,non l'hanno mai fatto.
    Quando morì Casartelli al tour la corsa continuò,la tappa successiva fu davvero commovente,con l'arrivo di Armstrong che indicava il cielo per salutare lo sfortunato compagno.
    Tutto col commento del grandissimo Adriano De Zan (uno che se arrivavano in volata trenta ciclisti li riconosceva tutti e azzeccava l'ordine d'arrivo SEMPRE :shock: )
     
    A laf88 piace questo elemento.
  13. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    9 Maggio 2011

    L'ultima frase spiega tutto,i genitori guardavano la tappa,molto probabilmente in questi casi si attende che venga comunicata la tragedia nel modo più corretto (se c'è) ai parenti prima di annunciarla in TV.
     
  14. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    9 Maggio 2011

    Per fortuna non ho visto la tappa, per cui mi sono risparmiato la visione straziante di quelle immagini. In ogni caso, ribadisco ancora una volta la necessità, dal mio punto di vista, di fermarsi. So che è una cosa utopica, ma vorrei che, almeno per una volta, ci si fermasse a riflettere sul senso della vita, su come basti una curva fatta male per porre fine all'esistenza di un uomo, ai suoi sogni, ai suoi progetti, alle sue attese. Penso al figlio che nascerà e crescerà senza mai aver conosciuto il padre, penso alla moglie che lo avrà salutato prima della sua partenza per l'Italia, ignara che quella sarebbe stata l'ultima volta, penso ai genitori che magari avranno vissuto il dramma in diretta. Ecco, penso a tutto questo... E poi? Domani, dopodomani, tra una settimana? Di cosa dovremmo occuparci? Di distacchi? Di maglie rosa? Di tappe per velocisti? Di montagne da scalare? Mi dispiace, ma non ci riesco: per come la vedo io, in questi casi the show must not go on...
     
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    9 Maggio 2011

    di solito la tappa successiva a una tragedia viene percorsa ad andatura amatoriale lasciando vincere la squadra coinvolta in questa tragedia...
    almeno cosi' mi pare di ricordare nei casi passati....

    tra l'altro domani il Giro passa proprio davanti a casa mia e nel pomeriggio sono anche smontante.

    Per quanto riguarda il massaggio cardiaco, non bisogna avere in mente le scene cinematografiche. dopo 10 minuti di arresto cardiaco il cervello è irrimediabilmente compromesso al 90%. ipoteticamente si potrebbe praticare il bls all'infinito: il corpo non muore, ma il cervello sì.
     

Condividi questa Pagina