1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Luglio 2008

    Ah, perchè il problema è la comodità sulla sella?:D:D:D
    Per quello vendono un sacco di selle imbottite di gel, vi consiglio quelle della Selle Italia, molto professionali, o quelle della Specialized. Me ne regalarono una qualche anno fa e non sono mai montato su una sella più comoda, però ho paura che adesso sia fuori produzione.

    Il modello più o meno era questo:
    http://www.specialized.com/bc/SBCEqProduct.jsp?spid=26001
     
    #16
    Ultima modifica: 20 Luglio 2008
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    20 Luglio 2008

    Non ho mai praticato ciclismo a livello agonistico..ma un po' di passione per la bici me l'ha passata mio padre che fa gare amatoriali da una vita in pratica ed è un vero patito.
    Durante la settimana lavoro..ed è un lavoro abbastanza stancante..per cui la sera non ho mai voglia di prendere la mountain e girare, ma nel weekend ho preso l'abitudine di farlo.
    Certo non ho il minimo allenamento..dopo un'oretta e mezza sono stufo morto..però fa bene e mi piace.
    Spesso vado a farmi una salitina delle mie parti che sarà di 3 km più o meno con pendenze del 3-4-5% credo e già li crepo :rotfl: Però è sempre una soddisfazione arrivare fin sopra..anche a una media di 5 km/h e tutti i ciclisti con le loro superbici e la loro attrezzatura più professionale che ti passano via e per poco non ti ridono dietro :hihi:
    Se avessi possibilità di farlo regolarmente prenderei gamba..ma così farò sempre fatica al primo strappetto.

    Sul ciclismo pro è ovvio che è uno sport malatissimo...però anche oggi ho guardato la tappa..ed è stata una bellissima tappa negli ultimi 10 km..però è naturale che quando finisce resti sempre col dubbio sull'effettiva legittimità dei risultati..:(
     
    #17
  3. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    Direi che la domanda ora é d'obbligo: c'é qualcuno tra voi (e tra chi leggerà) disposto a farsi dei viaggetti (all'inizio piccoli, magari) e dei viaggi (anche lunghi) organizzati (tra noi) in Italia e/o all'estero?

    L'Italia é ovviamente zeppa di bei posti ove andare, per tutti i gusti (pianura, collina e montagna). Ad es, ultimamente sono andato nel nord nord ovest, passo del Sempione, e la salita é bella tosta, come pure la discesa, ma entrambe molto interessanti.

    Sappiatemi dire :). Qui trovate una serie di passi in Italia.
     
    #18
    Ultima modifica: 23 Luglio 2008
  4. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Luglio 2008

    La cosa mi andrebbe anche ma necessito di ogni atrezzatura per il tendaggio.
     
    #19
  5. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2008

    Si trova tutto e anche relativamente a poco :) Io sono andato in Francia con mio padre (sono tornato ieri) e devo dire che sono più attrezzati noi (sono stato in una località montana vicino al Sempione, a dire il vero Svizzera più che Francia). I costi per i tendaggi non sono altissimi, ma poi basta organizzarsi un attimo nel senso che se si é in 3 si divino equamente i pesi: uno porta i vestiti, ad, uno i tendaggi, e uno i viveri (che non devono essere eccessivi) e i ricambi per le bici ecc...

    Scappo a nanna, ciao!!
     
    #20
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    29 Luglio 2008

    Io sono ciclista... non sportivo, nel senso che non ho la pecunia per permettermi uno degli oggetti che eà stato detto di non citare (moto o scooter) cosi vago per le strade della mia citta con una bici da due soldi... visto che ancora per un po' dovrò adattarmi a pedalare pensavo di farci qualche innestino, adesivi dei motorhead, borchie sulle manopole, tinta nera e cose di questo genere.
    Che dire, è comodo ed economico, pero coi caldi di questi ultimi tempi comincio ad odiarla, specie sui cavalcavia. A proposito di ciclismo non sportivo ho una domanda: ogni volta che entro in una rotatoria (sempre piu numerose)mi capita di rischiare la vita, voi che tipo di approccio seguite?
    Un altro problema per me è la luminosità visto che mi vesto quasi sempre e quasi esclusivamente di nero, anche se ho delle luci piuttosto potenti di notte non sono mai particolarmente tranquillo...
     
    #21
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    29 Luglio 2008

    @Europe85: Ma pensa un po' allora la domenica portala a Roma da Ostia in trenino ci facciamo l'Appia Antica fino a Ciampino scendi a Piramide eh!!;);)


    Anch'io amo andare in bicicletta di solito una volta a settimana facendo in mewdia 25-30 Km giornalieri.... a Roma stanno costruendo nuove ciclabili.... e poi hanno adattato a ciclabile in pavè il percorso in banchina accanto al Tevere.... peccato che in certi punti soprattutto di sera è meglio non percorrere certe ciclabili perchè sorgono gli accampamenti dei ROM.... ma questo è un altro discorso.....
    cmq mi piacerebbe che ci fosse un raduno di appassionati di TM a cui piacderebbe fare una bella escursione in mountain bike..... a me piacciono molto gli ambienti fluviali..... costeggiare i fiumi anche sugli sterrati!!!8-]
     
    #22
  8. Pino Metal

    Pino Metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2008

    posso dire una cosa?? io sono giovane e dai 6 anni ad adesso (poi ho smesso x motivi di studio) ho fatto ciclismo e guardanto alla tv i professionisti che corrono e fanno quasi 300 km cn salite spacca collo etc... vorrei vedere voi, anche allenandovi come pazzi (come loro fanno xk anche se io ero giovane qst'anno facevo circa 80 km e anche spinti) se non vi dopate, il doping c'è anche nel calcio, dove devi solo dare un calcio ad un pallone, c'è anche nel basket, nel nuoto... ormai nn c'è sport senza il doping... se per questo allora nn c'è + neanche uno sport... scusate
     
    #23
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    29 Luglio 2008

    Non sono d'accordo che tutti siano dopati. CHe il doping sia diffuso in tanti sport è vero..che certe medie o certi record siano disumani è vero, ma non credo che tutti siano dopati.

    IO non creedo proprio che un corridore come Bettini abbia vinto tutto quello che ha vinto perchè dopato...le sue vittorie non nascono certo per superiorità fisica...
     
    #24
  10. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Luglio 2008

    A proposito di doping, avete sentito che hanno beccato anche la nostra campionessa del mondo Marta Bastianelli? Non correrà l'olimpiade.
     
    #25
  11. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    29 Luglio 2008

    Dicono che è per colpa di un prodotto drenante che si era comprata in erboristeria su ricetta del suo medico. Dice che non sapeva cheil componente fosse dpante.
    Certo che buttar via un'olimpiade per una cazzata del genere è proprio assurdo!
     
    #26
  12. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Luglio 2008

    Ah, non sapevo. Se è vero è proprio una brutta storia per lei.:shock:
     
    #27
  13. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Agosto 2008

    #28
  14. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    7 Agosto 2008

    Non pratico il ciclismo, ma lo seguo da quando lo trasmettevano su Italiauno, e dopo un bel pò di anni di dominio straniero venne fuori il fenomeno Pantani.
    Quel tipo di scatti mi ha sempre entusiasmato e ogni anno, nonostante tutto lo schifo che è venuto fuori, mi lascio sempre trascinare sperando di aver trovato il giovane di turno che possa ripetere le gesta del Pirata.
    Quest'anno mi son fatto abbindolare da Riccò e la delusione è stata grande, come per Basso su cui pensavo di poter mettere una mano sul fuoco.
    Chi sarà il prossimo anno che mi frega?
    Si accettano scommesse.
     
    #29
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    7 Agosto 2008

    Facciamo il tifo per Bettini...l'unico vero esempio per questo sport da dieci anni a questa parte...speriamo rifaccia sua l'olimpiade. Sarebbe davvero leggendario.
     
    #30

Condividi questa Pagina