1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    10 Agosto 2019

    La friulana Elena Cecchini argento ai campionati europei in Olanda. Un percorso completamente piatto ma indurito dalla presenza di un vento incredibilmente violento (credo di aver visto raffiche simili soltanto durante le peggiori giornate invernali di bora). Mi ricordo di lei perché il fratello è della mia stessa classe (correvamo in due squadre diverse, lui per il Ceresetto, paese dell'hinterland udinese, io per il Latisana) e credo abbia corso fino alla categoria under 23. Dagli esordienti fino agli juniores ha vinto molte gare, era un ottimo velocista.
    Tornando alla sorella, non avete idea di quanto sia difficile affermarsi nel movimento ciclistico femminile, soprattutto nelle categorie giovanili. Spesso non avevano gare appositamente organizzate per loro ed erano costrette a correre con la categoria maschile precedente (es: allieve donne insieme agli esordienti uomini). Felice di vederla ora al top del mondo professionistico. Se non vado errato, è anche la compagna di Elia Viviani.
     
    A mircoas piace questo elemento.
  2. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    10 Agosto 2019

    non sbagli
     
  3. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    11 Agosto 2019

    E allora direi che questa sera a casa Viviani festeggeranno! :beer:
    I nostri aprono i ventagli e portano via la fuga decisiva, poi dobbiamo ringraziare i tedeschi per aver fatto il buco sui tre che sono arrivati alla fine. Elia è stato bravissimo nel gestire la partenza di Lampart, lasciando Ackermann a rispondere per poi bruciarlo non appena gli ha chiesto il cambio. Una botta psicologica e fisica non da poco. Poi la volata ha avuto un esito scontato. Ci riportiamo a casa l'europeo per il secondo anno di fila. VIVIANI MA-GI-STRA-LE!
     
    A Ωmeditant piace questo elemento.
  4. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    11 Agosto 2019

    e non dimentichiamo la vittoria della patergnoccher :seghe:
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  5. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    11 Agosto 2019

    Che Remco continua a tampinare su instagram.
     
  6. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    11 Agosto 2019

    Non sapevo di questa soap opera. Se fanno un figlio nasce l'anti Van Der Poel?
     
  7. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    12 Agosto 2019

    il nuovo Merckx
     
    A Barney Panofsky piace questo elemento.
  8. Countessoftuscany

    Countessoftuscany
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Agosto 2016
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    637

    14 Agosto 2019

    Ragazzi, scusate, avrei bisogno di un consiglio per una bici pieghevole che sia davvero leggera da trasportare. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie!
     
  9. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    17 Agosto 2019

  10. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    18 Agosto 2019

    Viene sempre ricordato come l'eterno secondo: nel suo palmares 3 giri d'Italia, un tour, una vuelta, una Sanremo, una Roubaix ed un mondiale; oggi un corridore così sarebbe un fuoriclasse....come lo è stato il grandissimo FELICE GIMONDI......RIP.
     
  11. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    19 Agosto 2019

    a breve inizia il (forse) più divertente grande giro della stagione. Come vedete Aru? ritornerà alla grande o solo parole?
     
  12. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    19 Agosto 2019

    Mah, ho come l'impressione che Aru sia finito come ciclista ad alto livello: i grandi giri non li regge più, in salita fa fatica ed a cronometro non va, forse per certe gare di un giorno o giri minori, ma non penso che rivincera' mai un grande giro.
    Poi devo informarmi su chi partecipa alla Vuelta per vedere chi la può vincere, ma dopo le sorprese del giro e tour non si sa mai.
    Comunque per me la miglior corsa a tappe resta il giro d'Italia: ha il percorso più vario, le montagne più dure e il periodo migliore, non si muore ne di caldo che di freddo.
     
  13. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    19 Agosto 2019

    Beh se è vero che ha risolto il problema fisico che aveva con l'operazione potrebbe tornare ad alti livelli. A sta vuelta ci sono roglic, carapaz, Lopez, kruis, uran. Nessuno veramente favorito, potrebbe uscirne un grande giro divertente.
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  14. Barney Panofsky

    Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2015
    Messaggi:
    2.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.699

    19 Agosto 2019

    Ha dato segnali di ripresa verso la fine del Tour. Io credo che per tornare ai livelli del 2015 dovrà superare ostacoli soprattutto di natura psicologica. Ricordo ancora la rabbia che trasmetteva mentre lo inquadravano lungo le salite del Giro 2018 (in effetti la motocamera poteva fare a meno di accanirsi su di lui, visto che si era staccato da diversi km). Temo che l'umiliazione per lui sia stata pesante, anche perché aveva cambiato formazione per ricoprire un ruolo da capitano, con tutta la pressione che ne consegue. Ha i numeri, deve recuperare la testa.
     
    A mircoas piace questo elemento.
  15. Legend

    Legend
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Agosto 2019
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    443

    19 Agosto 2019

    Mah sarà, spero per Aru ma i dubbi rimangono.
    Per la vittoria finale di favoriti non mi sembra ve ne sia uno su tutti, dovrebbe essere una lotta appassionante e magari ci scappa pure un nome a sorpresa.
    Tra l'altro oggi Dumoulin ha comunicato che dal prossimo anno correrà per la Jumbo che sarà sicuramente uno squadrone soprattutto per i grandi giri.
     

Condividi questa Pagina