1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

11 Luglio 2019

io rimprovererei alafilip, mi sta sulle balle per tutte quelle smorfie. Ci eravamo appena sbarazzati di voeckler :facepalm:

arrivo forse esagerato, zigzagavano un po' anche i migliori. Thomas assurdo

A Utente 30523 piace questo elemento.
  2. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Luglio 2019

Per riassumere:

Mannaggia alla Ciccone.

:lookaround:

A Barney Panofsky e Ωmeditant piace questo messaggio.
  3. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

11 Luglio 2019

Esagerato, Voeckler le smorfie le faceva a favor di camera ogni volta che veniva ripreso, anche quando era fresco. Era un giullare. Oggi Alaphilippe aveva tutto il diritto di fare smorfie di fatica.

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

11 Luglio 2019

In telecronaca Voeckler, che è su motocronaca1 al Tour, ha detto (testualmente) "Ciccone, come abbiamo visto anche al Giro, è uno che fa sempre un po' di cinema. Ma io non sono proprio la persona che può criticare su questo." (quando facevano tira e molla con Teuns nel pezzo facile di salita)

A Barney Panofsky piace questo elemento.
  5. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

11 Luglio 2019

Non ha tutti i torti. Non puoi mica metterti a fare surplace su quelle pendenze, che magari il belga ti scatta in faccia e tu rimani lì come un fesso.

6. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

11 Luglio 2019

assolutamente, e infatti la maglia l'ha presa per l'abbuono al penultimo GPM, visto che Teuns sull'ultimo tratto l'ha bruciato completamente. Poi in realtà la Quick Step poteva tirare un pelo di più durante la tappa e Ala l'avrebbe tenuta (forse non ci credeva neanche lui, ma le salite erano adatte a lui).
    Però va bene così, Ciccone al Giro è stato il più forte in salita dopo i 3 o 4 super big e la maglia è meritata. La potrebbe tenere per un po', ma forse è quasi meglio pensare alla maglia a pois di Parigi (l'ultimo a fare doppietta fu Chiappucci nel 93)

7. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

11 Luglio 2019

Stavo bestemmiando perché la regia di Eurosport ha fatto due-tre cambi di telecamera proprio quando Ciccone e Teuns erano sul tratto finale. Lo lascio che sta già spingendo male di schiena e temo che stia per staccarsi, cambio di telecamera (DAL RETRO DEL GRUPPO, MA CHI CAZZO SE NE FREGA, DICO IO!), tornano sui due e lui è piantato sull'ultima rampa. :sad:
    Personalmente preferirei vincere una tappa ma mi rendo conto che anche la maglia gialla è un grande prestigio, e pure l'ipotetica doppietta come miglior scalatore.

8. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

11 Luglio 2019

è un generoso Ciccone, grande cuore, è una bellezza vederlo in giallo

9. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

19 Luglio 2019

Ma l'avete visto Alaphilippe oggi? Allora, un po' ci sta perché non sarebbe la prima volta che un corridore con le sue caratteristiche (adatto alle classiche delle Ardenne) si rivela in grado di competere anche in una grande corsa a tappe. Mi viene in mente Danilo Di Luca ma spero che le similitudini tra i due si fermino qui, ecco.

A grey26tex piace questo elemento.
  10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

22 Luglio 2019

vengono in mente Purito Rodriguez e Valverde, però qui il salto rispetto agli anni passati lo rende ancora più eccezionale (tranne l'Amstel e la Liegi, non ha praticamente sbagliato una corsa da Marzo ad oggi)

11. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

25 Luglio 2019

Non so voi, ma comincio seriamente a ipotizzare un Alaphilippe in giallo sui Campi Elisi.

12. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    Guest

25 Luglio 2019

molto probabile se gli altri continuano con queste tattiche assurde, da dilettanti

A Barney Panofsky piace questo elemento.
  13. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

25 Luglio 2019

Da una parte i Movistar volevano provare a fare corsa dura sin dall'Isoard (immagino proprio per affaticare Alaphilippe e isolarlo) ma così facendo hanno mangiato parte del vantaggio di Quintana. Thomas forse pensava di dargli la botta definitiva e mandarlo in crisi ma alla fine ha solo mangiato trenta secondi a Bernal. Motivazioni comprensibili ma risultati disastrosi. In ogni caso tutti i principali concorrenti alla vittoria finale, come accade spesso negli ultimi anni, si sono mossi troppo tardi.

14. Barney Panofsky

Barney Panofsky
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.699

27 Luglio 2019

Un anno da record per i sudamericani. Ed entrambi molto giovani. Congratulazioni a Bernal, primo colombiano a vincere un Tour!:beer:

Peccato per le due tappe accorciate a causa del maltempo. Lode anche a Nibali, che torna a vincere una corsa importante, ma soprattutto ad Alaphilippe, per aver resistito così a lungo in maglia gialla e finire comunque al quinto posto. Chissà se in futuro proverà davvero a vincerla una corsa a tappe. E domani incrociamo le dita per Viviani.

15. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

6 Agosto 2019

Condividi questa Pagina