1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Between the buried and me

Discussione in 'Progressive' iniziata da atheist81, 26 Settembre 2007.

  1. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    24 Agosto 2021

    Concordo, ma anche Alaska è il capolavoro della loro fase più "core".
     
  2. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    25 Agosto 2021

    All'inizio devo dire che ero dubbioso. Automata non mi aveva preso, la seconda parte mi sa che nemmeno l'ho ascoltata. Quando hanno annunciato Colors II era impossibile non pensare alla solita operazione nostalgia, ma già Fix The Error mi aveva un po' spiazzato, perché con Colors non c'entrava molto, ma di certo non era un pezzo che ti lasciasse capire dove voleva andare a parare l'album. Ora lo sto sentendo da qualche giorno e penso che se non è un discone pari all'illustre predecessore, poco ci manca. Bentornati :seghe:

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  3. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    25 Agosto 2021

    E hai sbagliato, perché nella seconda parte vi è The Proverbial Below, forse uno dei loro brani migliori e anche Voice of Trespass, dove fanno le prove generali per Fix the Error.

    Inviato dal mio Huawei P30 Pro utilizzando Tapatalk
     
    A Flea piace questo elemento.
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    25 Agosto 2021

    Spinto dalle recensioni entusiastiche mi sono messo ad ascoltare questo "colors II". È il loro primo disco che sento, credo di averli ascoltati qualche volta anni fa e di averli accantonati.
    Devo dire che è un lavoro impressionante. Diciamo che si è sempre sul limite tra la mattonata ipertecnica fine a sé stessa e la figata assoluta.
    Non è un ascolto per nulla semplice, ma nel complesso riesce a rapire e a non annoiare nonostante un minutaggio elevatissimo e migliaia di soluzioni sonore. Dietro questa muraglia sonora è in grado di emozionare e stupire a tratti in maniera esaltante.

    Specialmente Never Seen/Future Shock è un pezzo clamoroso come non ne sentivo da tempo.

    Mi prenderò tutto il tempo per gustarmi l'album e pian piano il resto della discografia.
     
  5. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    25 Agosto 2021

    Ad uno che non li ha mai ascoltati consiglierei proprio di partire con questo Colors II
     
    A Progceval piace questo elemento.
  6. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    1 Settembre 2021

    Credo sia pacifico ritenere che Never Seen / Future Shock sia il sogno bagnato dei Dream Theater, no?
     
    A Mirko the fuckin' drummer e mohicano piace questo messaggio.
  7. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    1 Settembre 2021

    Il sogno bagnato è nel disco precedente, The Proverbial Below.
    Se l'avessero scritta i Theater ( e la somiglianza, almeno nella prima parte è impressionante) ci sarebbe un mare di bagnume in cui i fans sguazzerebbero.
     
  8. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    1 Settembre 2021

    Mi sto immaginando il ritornello cantato dal Labrie degli ultimi 10/15 anni: effettivamente avrebbe molto senso, ma il solo pensiero di quella voce mi fa rabbrividire :hihi:
     
    A Progceval piace questo elemento.
  9. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    2 Settembre 2021

    vi dirò, a 37 anni mi sa che ho trovato il mio nuovo album preferito. 'sto Colors 2 mi sa che mi piace pure più di Selling England (by Chiellini)
     
  10. dreamwarrior

    dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Giugno 2005
    Messaggi:
    9.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.942

    2 Settembre 2021

    Oggi siamo più impermeabili a certi sentimenti e troppo abituati all'ascolta e passa avanti (se non addirittura ascolta e getta), ma Colors II è un capolavoro epocale, almeno pari al primo e tra le uscite più importanti del genere.
     
    A Mirko the fuckin' drummer e Progceval piace questo messaggio.
  11. WinterLord

    WinterLord
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    2 Settembre 2021

    oddio epocale è un parolone

    sto ascoltando anche io, lavoro molto bello. uno dei migliori degli ultimi anni lato prog

    avrei preferito giusto un po più di coesione nel mix e la voce mi pare un po troppo avanti rispetto agli altri strumenti. ma io sono un precisino nell'audio.

    per il resto :run:
     
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.931
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.178

    2 Settembre 2021

    ma che poi il cd di colors II non si trovi da nessuna parte ... non sta nemmeno su amazon. Boh uscirà più avanti si vede. Cmq album clamoroso. Mai stato un grande fan di questa band (eccetto colors) ma sto disco mi ha invogliato ad ascoltare il resto
     
  13. Progceval

    Progceval
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Maggio 2015
    Messaggi:
    1.562
    "Mi Piace" ricevuti:
    256

    4 Settembre 2021

    sì, per me è epocale. probabilmente l'album più completo, coeso, equilibrato che conosca. almeno per me.
    per il resto, in che formato e qualità lo stai ascoltando? chiedo per il discorso della voce avanti
     
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    4 Settembre 2021

    Ma gli effetti stile Looney tunes in prehistory come minchia gli sono venuti in mente? :hihi:
     
    A Progceval piace questo elemento.
  15. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.079

    15 Settembre 2021

    Siamo in un periodo dove c'è la corsa al giudizio, ma io credo che i dischi specie i grandi dischi vadano fatti maturare nel tempo...ed è quello che stavo facendo con questo album.

    Direi però che si possa dire tranquillamente di essere di fronte ad un discone:zizizi:
    Il solito dei BTBAM? Beh, sì nel senso che sono soliti fare dischi di livello molto alto; questo ritengo sia al livello dei capolavori assoluti della band.
    Semplicemente bellissimo, poco da aggiungere.
     
    A Progceval e Shadow Hunter piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina