1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Behemoth

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da MaX PoWeR, 28 Novembre 2005.

1. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Agosto 2007

è gia stato detto tutto da queste frasi, in particolar modo nell'ultima.:)

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Agosto 2007

c'è evidentemente gente ke non ha apprezzato il cambiamento death dei Behemoth...Io non le capisco ste persone..L'ultimo non è il miglior album dei Behemoth,ma è senz'altro ottimo e una bella mazzata in pieno viso..magari ce ne fossero sempre di album death di simile livello qualitativo...

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

2 Agosto 2007

oh ragazzi da ieri ho la mia copia fiammante di the apostasy in casa, lo sto cullando come un bebè da ieri:D
    una reliquia.:D

4. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Agosto 2007

voi siete quasi esaltati e non accettate le opinioni degli altri.I behemoth in effetti,nonostante l'ottima qualità delle ultime releases,sembrano rimestare nel torbido da qualche tempo; il gruppo è sicuramente maturato tecnicamente ma,disco dopo disco,pare stia perfezionando la propria proposta musicale rendendola meno ispirata e piuttosto ripetitiva.Thelema 6. resta il loro picco discografico,a mio avviso...seguito da Sventevith e FTPW.

5. metal17601

metal17601
    Expand Collapse
    Che graziosa festicciuola

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Agosto 2007

Produzione patinata:sgrat:?Mi pare normale che un cd death di questo tipo abbia una produzione pulita altrimenti non si riuscirebbo a comprendere tutte le sfaccettature del disco.Sinceramente ho sentito riff abbastanza innovativi e parti di batteria daverro mostruose.Poi se non piace il death metal di questo tipo è ovvio dire che i behemoth siano finiti dopo grom,ma a sto punto meglio non ascoltarli piu i behemoth perchè al black(che piaccia o meno) non ci torneranno

6. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Agosto 2007

Sinceramente, da parte mia, mi sembrava di essere stato abbastanza diplomatico in tutti i miei precedenti post...:) , senza aggredire nessuno.
    Poi, se difendere un disco che mi è piaciuto veramente molto significa essere un esaltato, nn so che dire...:sgrat:

7. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2007

e meno male. a suonare TNBM sono capaci tutti (intendo come tecnica, come feeling no di certo).:)

8. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2007

e vabbè, siamo alle solite, un disco buono/ottimo che viene bocciato e col cuore spezzato si da la band oramai per finita dopo il primo demo... direi che non c'è nulla di nuovo in commenti del genere a parte la solita voglia di polemizzare. ci stà tutto il fatto che un disco possa piacere o no, ma il salto di qualità si sente eccome e volerlo negare significa essere dei sordi.

9. Third floor

Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2007

Allora io i behemoth nn li conoscevo molto perkè queste sonorità moderne nn m pigliano tanto (Eccetto i Nevermore) poi li ho visti all'evolution e ......Sorpresa!Gruppo veramente formidabile,intenso.NN ha inventato nulla di nuovo pero quello ke fa lo fa cn passione e si sente!Cosi cn i soldi rimanenti ho acquistato The apostasy e Demigod e nn me ne sn pentito!Una delle mie piccole distrazioni dal panorama anni 80.

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Agosto 2007

e prenditene altre che è meglio.;)

cmq sono discorsi senza capo nè coda i raffronti tra il periodo black e quello death. i può prferire soggettivamente l'uno all'altro, ma discutere sull'aspetto tecnico della proposta ultima è un po' assurdo..e soprattutto ho letto che inferno fa sempre i soliti riff. ma lo hai ascoltato il cd o cosa? Cioè se Inferno non ha varietà allora siamo arrivati alle cozze per quel che concerne il tuo apparato auditivo eh:D già solo at the left hand ov god basta da sola come biglietto da visita. dai, siamo seri. discutiamo pure su black vs death ma dire che fan sempre le stesse cose e che inferno è monotono fa veramente venire delle fitte allo stomaco lancinanti.

11. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2007

ho finalmente ascoltato bene "L'Apostasia" :sadic:
    è sicuramente più complicato e compresso di Demigod.
    in Demigod c'erano pezzi che ti facevano subito sbatacchiare la testa da tutte le parti, in Apostasy invece è diverso, mi rendo conto dell'enorme potenzialità ma devo ascoltarlo ancora un po' di volte.
    Mi ha lasciato un po' sorpreso la produzione, mi sembra molto più "asciutta" di Demigod, a parte la voce molto più naturale (incredibile scoprire che in Demigod Nergal non aveva usato effetti!? :shock: ), anche le chitarre a volte mi sembrano un po' poco "profonde", non so se mi sono spiegato...
    ma d'altra parte all'inizio anche la produzione di Demigod mi aveva lasciato un po' stranito, anche se da subito mi dava un'impressione di immensa potenza, potenza che in Apostasy mi sembra un po' dimnuita.

12. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Agosto 2007

ah,non credevo esistessero i riff di batteria:hihi:
    Pier non mi riferivo a te nel mio post,piuttosto a Stefano Risso e compagni.
    Ad ogni modo,voi siete davvero fissati con la tecnica;come ho detto poco prima,i Behemoth stanno sicuramente maturando in quell'ambito...cosi' stanno perfezionando certi aspetti quali l'equilibrio tra epicità e violenza,ad esempio.Tuttavia,per quanto perfetta sia divenuta la loro proposta,la trovo meno ispirata che in passato ed inevitabilmente plasticosa perchè incentrata su tecnica impeccabile e produzione lindissima.I riff sono invece meno travolgenti ed aggressivi che in passato...troppi intrecci adesso. Thelema 6. è su un'altro pianeta secondo me!

13. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

3 Agosto 2007

Non è diminuita, fidati, viene fuori sulla distanza! :)

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

3 Agosto 2007

beh non si può sbagliare a scrivere nella fretta?;) (anche se non è propriamente un errore)

Non è fatto di fissazione per la tecnica, è che se leggo che manca di varietà inferno, beh per me non ha senso..ma non ne ha perchè su the apostasy ha svolto un lavoro della madonna..a quel punto il disco per quel che mi riguarda se lo si è ascoltato una volta (e già una dvrebbe bastare per godersi la prestazione di inferno) è già tanto.
    Anche io non mi riferivo a te nello specifico, anzi, nemmeno l'hai detto tu quella frase. mi sentivo semplicemente di dire sta cosa.
    Poi hai ragione, la tecnica non è tutto, ma è un aspetto importante per giudicare lavori di un certo tipo. dovessi giudicare quello di un gruppo black non mi ci baserei, su questo assolutamente sì. ma tecnica mista a varietà compositiva..ispirazione.. e qui ce n'è tanta. il bello della loro proposta è propro l'intreccio delle chitarre, il muro di suoni..beh, si vede che abbiamo concetti diversi di qualità musicale;)

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Agosto 2007

thelema 6., proprio il disco dove hanno cominciato a intrecciare e a suonare in modo più tecnico.

tecnica e produzione non significano plastificazione della proposta. poi sull'ispirazione è soggettiva come cosa (non così tanto, alcuni brani in the apostasy sono quasi degli inediti in tutta la discografia).

non sono fissato con la tecnica. se un gruppo può permettersi di suonare "difficile" sono contento che lo faccia e che la produzione supporti le doti tecniche nel miglior modo possibile. non siamo più nei primi anni 90, e non suonano più un determinato tipo di musica...
    se pure i behemoth sono di plastica, allora non so che dire:D.

Condividi questa Pagina