1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Behemoth

Discussion in 'Death Metal - GrindCore' started by MaX PoWeR, Nov 28, 2005.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

Oct 4, 2011

2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Oct 4, 2011

3. Colombre

Colombre
    Expand Collapse
    New Member

Oct 4, 2011

Io di questo nuovo video ho capito che:
    -gli Unicorni sono perfetti per aprire e chiudere un video;
    -se immettiamo tanto, ma tanto ossigeno nelle bambine esse alla fine voleranno *.*

No sinceramente chi mi spiega il video?

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Oct 4, 2011

Ohi Sa'...scusa mica mi ero accorto della domanda. Il problema mio è che proprio non riesco a farmi piacere i Behemoth. Sì, sono degli ottimi esecutori, dietro ai loro dischi c'è un lavoro sovraumano, hanno delle produzioni pazzesche e tutto, però dalla loro musica non riesco a trarne nulla. Non riesco a cogliere violenza, disperazione, cattiveria, nulla, ma proprio lo zero assoluto. I loro riff, l'ottima voce di Nergal a me non trasmettono emozioni di alcuna sorta. Tutti, poi, ad elogiare e spendere parole di ammirazione per il drumming di Inferno perché è tecnico, perché è vario, perché di là perché di qua. A me pare di una piattezza infinita, poco dinamico. Evangelion in tutto ciò non fa eccezione. Quando lo ascoltai mi comunicò la più totale freddezza e asetticità, lo trovai molto statico e di maniera, ma come al solito suonato e prodotto paurosamente bene.
    Mi dispiace ma anche in questo caso non cambio idea neanche riguardo a Lucifer: la trovo una canzone scialba e noiosa, lontana dalle vette altissime toccate da molti altri gruppi in ambito estremo.
    Non metto in dubbio che sia un mio limite, sia chiaro, semplicemente però, anche questa volta non sono soddisfatto.

Ah, piccola postilla, il video è fatto davvero molto bene, ha degli effetti speciali davvero eccezionali e anche il making of è molto interessante, si vede nel dettaglio come abbiano realizzato il trucco, a dir poco spettacolare, di Nergal.

5. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

Oct 4, 2011

dopo aver visto il nuovo video il lato oscuro della forza sta prendendo sempre di più il soppravento su di me :evil::demon::evil:

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Oct 4, 2011

Si può fare un commento come in camera oscura? ecco... prendete il post qui sopra di Ema... il mio è il negativo di quello! o il positivo del suo negativo... fate voi! ahahahahah... :sadic: :rotfl:

emanuele likes this.
  7. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

Oct 4, 2011

Aahahah, stessa cosa per quanto mi riguarda. Emanuele... i gusti sono gusti, che cosa ci vuoi fare? Per me vale esattamente il contrario, trovo i Behemoth uno dei gruppi più comunicativi in ambito estremo. A me danno una carica pazzesca e, sinceramente, alcuni passaggi mi fanno proprio sognare (Chant For Eschaton?).

Non ho capito il video, ero ipnotizzato dalla musica e dal sangue che la donna dal petto prosperoso si spalmava addosso! Ahahha!

Tk
    :demon:

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Oct 5, 2011

Posso aggiungere che LUCIFER dal vivo mi ha ipnotizzato, proprio per quell'atmosfera che sanno creare, con la loro musica e presenza. Una canzone così lenta e tanto malvagia e oppressiva... grandiosa!

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Oct 5, 2011

Anche io la penso esattamente al contrario rispetto al caro ema :grin:, però devo dire che il mio primo approccio coi Behemoth è stato qualcosa di simile a ciò che ha descritto lui: tutti ad osannarli ed io che rimanevo indifferente {e mi è capitata la stessa cosa con altri gruppi, un esempio su tutti: i DeathspellOmega che all'inizio non comprendevo assolutamente e poi ho imparato ad amare}.
    Insomma da tempo ormai ho cambiato idea sul preconcetto ciò che non piace al primo ascolto non piacerà più. ;)

10. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

Oct 5, 2011

Sì, questo l'ho imparato anche io col tempo. Coi Behemoth però è stato "amore al primo ascolto"! Ricordo ancora adesso la sera che provai The Apostasy per la prima volta. Che botta, mi lasciò senza fiato! Spettacolare! Non è stato così per i Nile, ad esempio, se vogliamo rimanere nel campo, più o meno. Con loro ho impiegato molto più tempo.

Chissà se il video di Lucifer lo passeranno su MTV... :grin:

Tk :demon:

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Oct 5, 2011

Eh Sa', non sai quanto tempo ci ho passato ad ascoltare i loro dischi, quanti pomeriggi dedicati ai behemoth, provando a sentire i loro lavori con la mente totalmente libera da pregiudizi di alcuna sorta. Non ce l'ho proprio fatta. Nun fanno per me, nonostante riconosca loro tutta la bravura del mondo. Chissà, magari ascoltando il nuovo lavoro completo potrei anche cambiare idea, vedremo...

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Oct 5, 2011

Si, ma Ema, al di là delle battute non devi proprio farti piacere nulla. Come ha detto Teklis anche io invece ho dei "problemi" coi Nile che invece mi sembra a te piacciano e non poco... che vuol dire. Solo mi sembra strano riscontrare tanta tanta freddezza nei loro confronti, tutto qua.
    Io la folgorazione forse la presi con DEMIGOD, l'ultimo invece lo trovo comunque un buon Album ma non esaltante come altri precedenti, nel suo complesso.

13. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

Oct 5, 2011

Sì albe, diciamo che in ambito brutal/death più elaborato, i Nile mi convincono decisamente di più! :D

14. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

Oct 5, 2011

Già, è come dice Horns, nessuno dovrebbe farsi piacere nulla per forza, ma neanche [secondo me] arrendersi facilmente, ma non è il caso di ema ;)

15. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 5, 2011

Northern Darkness likes this.

Share This Page