1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 9, 2006

mitico Flavio...ma c'è ancora???? per me il miglior telecronista sportivo dopo Peterson.

2. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

May 9, 2006

io mi ricordo ancora , nel 1992, che Koper Capodistria faceva le partite del campionato jugoslavo in diretta...con i giovanissimi Danilovic, Kukoc, Obradovic.... quello si che era basket. La scuola slava degli anni '80.....

3. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 9, 2006

ma prima di andare in messico, dove stavi? anch'io adoravo Koper.. forse la miglior televisione sportiva.
    e Vlade Divac?? mito.

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

May 9, 2006

Come sarebbe a dire "c'è ancora?"
    Ovvio che c'è!
    E non solo: è stato produttore esecutivo per la recente finale di Eurolega, visto che Sky Italia (con tutta la troupe di cameraman, regia e telecronisti) ha avuto l'incarico di trasmetterla sul circuito internazionale.

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

May 9, 2006

Ripesco un mio vecchio post di un altro topic. ;) ;)

6. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

May 9, 2006

caro Journey, hai ragione al 100%, sul tuo vecchio post. Io la vedevo in bianco e nero, pero' qualche volta anche a colori. Su Koper mi sono anche visto le olimpiadi invernali di Calgary del 1988. grandissima rete, grandissimi incontri di basket. Oltre a tutti a quelli che hai detto, c'era anche un grandissimo DRAZEN PETROVIC....... uno dei migliori in assoluto....... un vero campione!
    Jack, io sono di Imola (BO). , pero' e' dal '92 che vivo all'estero, prima scozia, inghilterra, danimarca, svizzera e adesso Messico. ole'!

7. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 10, 2006

Argh..come ti invidio... a parte il messico (che personalmente non amo moltissimo) sei stato in paesi bellissimi!!!

Per Journey: io non ho sky..quindi Flavio Tranquillo me lo ricordo solo dai tempi di Tele+.

8. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

May 10, 2006

putroppo... :cry:
    E gli Spurs ora sono sull'1-1 contro i Mavs :cry:

Non ditemi che ora devo cominciare a soffrire pure col basket!!:D

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

May 10, 2006

Capito. ;) ;)
    Comunque Sky è subentrata a Tele+ (e Stream) nel 2003 mantenendo tutta la Redazione Sportiva dell'emittente precedente, ampliando il servizio.
    Quindi per il basket ci sono Flavio Tranquillo, Federico Buffa, Dan Peterson, Paola Ellisse, Claudia Angiolini, Dino Meneghin, Riccardo Pittis, Davide Pessina, Geri De Rosa, Franco Casalini, Danilo Freri, Alessandro Mamoli e qualcun altro che al momento dimentico...

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

May 10, 2006

Beh, il "divino Drazen" non potevo menzionarlo nel post che ho scritto, in quanto facevo riferimento a Jugoplastika Spalato e Partizan Belgrado.
    Petrovic ha giocato si a Belgrado, ma nella Stella Rossa (ancora ricordo le sfide con i "miei" Billy e Simac).
    E poi in quel periodo lui era già andato via dalla ex Jugoslavia; forse non era ancora nella NBA, ma giocava nel Real Madrid (ricordo una finale contro la Scavolini Pesaro, mi pare terminata al 2° tempo supplementare, in cui infilò un bel "sessantello"...).
    Comunque Drazen Petrovic era tanto forte tecnicamente, quanto insopportabile per gli avversari, data la sua espressione "strafottente" e propensa alla presa per i fondelli (comune a diversi giocatori del ceppo slavo...).
    Poi, a causa delle adenoidi (prima che si operasse), giocava sempre con la bocca aperta, quindi pareva che, tra denti in vista e linguacce, prendesse per i fondelli ancor più di quello che faceva normalmente...
    Comunque sia, è stato un grandissimo: uno dei più forti giocatori di basket che il Vecchio Continente abbia mai espresso.

11. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

May 10, 2006

si che ne sai, Journey. Io ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo, Drazen. Mi ricordo cuando mori', stava giocando per i New Jersey Nets, non m ricordo l'anno, credo nei primi anni '90. In ogni caso, come hai detto, e' stato uno dei migliori, in assoluto, come hai detto, e un "pochino" strafottente...... quando hai detto strafottente... mi hai ricordato Richardson, quello della "mia" virtus. Mi ricordo, quando si giocava nell'Eurolega con il Paok Salonicco e l'Aek Atene, per poco non le prendevo, grazie a lui, dai tifosi greci, che negli anni '90 era impossibile contenere. Mi ricordo che negli anni '90 era impossibile vincere in grecia non per le squadre, bensi' per i tifosi. Vabbe', anche perche' c'era un NICK GALIS fortissimo e un altro greco che non mi ricordo il nome. L'unica cosa che mi ricordo, andai a Firenze per la Finale di Coppa Coppe, battuto il mitico Real Madrid 79-74, forse nel '94. Bei tempi, quando c'era Danilovic, il piu' forte in Europa, in quel momento. Poi venne Ginobili.... e subito dopo, la A2, eheheheh

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

May 10, 2006

Pistons sul 2 - 0 contro i cavs, anke se cn qualke sofferenza..... grande prova dei Mavericks ke skiantano :D gli Spurs.... forza Dirk :D

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

May 10, 2006

113-91. Più che altro, grande prova di Josh Howard!

14. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

May 10, 2006

Salonicco con Galis e Yannakis. ;) ;)
    Ti dico solo che, nel preliminare di Coppa Campioni del 1986-1987, a Salonicco beccammo 31 punti di scarto.
    Al ritorno, nell'allora PalaTrussardi, gliene rifilammo 34, e io c'ero!!! :D :D
    (poi vincemmo la Coppa Campioni a Losanna contro il Maccabi).
    E c'erano anche circa 500 tifosi greci (ma urlavano per 2mila), per di più ragazzi che studiavano da noi, che hanno fatto un gran baccano per metà partita, ma poi sono tornati a casa con le pive nel sacco e con mutismo e rassegnazione (vedessi le loro facce sulla metrò... nascondevano i vessilli gialloneri per non essere sfottuti...).
    Il PalaTrussardi era stipato come un uovo... saremmo stati circa 9.000 spettatori, e mai avremmo immaginato di poter assistere ad una delle più incredibili rimonte della storia!

15. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

May 10, 2006

siceramente sono stato al palatrussardi anche io, una volta. scusa, pero' era un posto orrendo, vicino ad una discarica. me lo ricordo bene, perche', nel 96 o 97, la Virtus vinse di 10-12 punti (se non erro), e come regalo..... ci tirarono dei gran sassi sul pullman. Si ruppe il vetro davanti e dovemmo andare ai 40 km-h in autostrada...... un altra volta, a Siena, nei playoff, a Siena, perdemmo di 30 punti (mi ricordo, la Virtus fece 19 punti nel primo tempo!!!!) e dovemmo abbandonare il palazzetto a meta' della partita, perche' i carabinieri non potevano fermare i tifosi senesi. Un altra, a Cantu', in mezzo alla foresta, lasciammo il palazzetto 2-3 minuti prima della fine della partita, perche' quei cretini iniziaron a lancarci monetine.
    Si sa, i tifosi virtussini, soprattutto nella fossa dei leoni della fortitudo, sono famosi per essere dei conigli..... io sono un romagnolo. mi ricordo di una partita dei playoff a Forli' (Romagna). Naturalmente, io ero nella curva virtussina, e i forlivesi avevavo uno striscione che diceva: "ehi, mamma, guarda, dei polli!" (la Virtus era Knorr!!!). STAVO RIDENDO COME UN CRETINO, e i miei amici mi ha dato un rullo di botte........ eheheheheheheheheh

Share This Page