1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

6 Maggio 2025 alle 07:24

Tutte le tre Gare1 di questo secondo turno hanno regalato risultati inaspettati.
    Nel nostro caso mi sarei aspettato che da squadra (molto) più riposata o avremmo vinto facilmente, oppure saremmo stati arrugginiti e perso con un discreto margine. Non mi sarei aspettato invece il suicidio, proprio perché in teoria sul finale quelli più freschi dovevamo essere noi, invece si vede che c'è ancora tanto da imparare.
    Mi sorprende come uno come Caruso, che un titolo lo ha pure vinto e dopo una partita superlativa sui due lati del campo, possa uscirsene con due falli immediati sul +3, senza far passare nemmeno un secondo aul cronometro. In particolare il secondo fallo, sulla rimessa a tutto campo è stato determinante per la sconfitta e inspiegabile se non con una perdita di lucidità che non dovrebbe esserci in una squadra che punta a certi obiettivi.

Sperando che sia una sconfitta educativa, siamo ancora a -12 :lookaround:

Sono l'ultimo a chi chiedere lumi sulle scelte tattiche, ma presumo che l'idea fosse quella di limitare il più possibile il giocatore che più la poteva risolvere, considerando che il supporting cast dei Warriors è stato a dir poco incostante in quella serie. Poi un exploit simile di Hield non se lo aspettava nemmeno sua mamma, presumibilmente.
    Alla fine chi ha deluso è stato sicuramente Jalen Green, sul quale Houston dovrà riflettere in questa offseason, ma è pure vero che è pure molto giovane.

A yessong piace questo elemento.
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

6 Maggio 2025 alle 08:10

Jalen Green, paradossalmente, penso sia il pezzo meno pregiato del core dei Rockets perché se è vero che segna a piacimento quando ha voglia, è altrettanto vero che è di una discontinuità unica.

Sorprese davvero in wueste gare 1, onestamente quella che mi ha colpito di più è la vittoria dei Knicks a Boston.

3. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.092

6 Maggio 2025 alle 11:13

tutta la differenza di esperienza si è vista tra nuggets ed okc in questa gara 1, anche daigneault imparerà da questa sconfitta,pure il timeout perso per un challenge, che anche la tua stella ti diceva di non chiamare è stato un grave errore
    i thunder hanno lasciato tanti falli ed and 1 proprio stupidi, facendone una serie a fine 3 quarto che avevano riportato per denver a contatto.
    più che i tiri liberi le due schiacciate mancate da holmgren, alla fine hanno fatto la differenza
    Jokic mostruoso come al solito

Ultima modifica: 6 Maggio 2025 alle 11:21
  4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.910

7 Maggio 2025 alle 08:20

Suicidio totale dei Cavs

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

7 Maggio 2025 alle 08:52

Si continua con la sagra degli upset!
    Cleveland da che doveva recuperare Garland, oltre a tenerlo di nuovo fuori perdono pure Mobley e Hunter, oltre che la partita, manco a dirlo, in modo rocambolesco.
    Chiaramente ora andarsi a giocare una doppia trasferta dove devi vincere per forza entrambe senza 3 dei primi 6 della rotazione, diventa proibitivo.

GSW invece pur perdendo Steph nel secondo quarto, riescono a portarla a casa, grazie a un primo tempo di Minnesota che segna la bellezza di 31 punti totali, con Edwards versione formica e basta, da ben 1 punto in tutta la prima metà gara. Le sorti della serie passano comunque tutte dalle condizioni di Curry, se ce la fa a rientrare per le gare casalinghe (Gara2 potrebbero pure permettersi di non rischiarlo), se la giocano alla grande.

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

7 Maggio 2025 alle 13:31

Mi spiegate come può essere considerato fallo quello di Mitchell (che è saltato fermo con le braccia completamente sollevate in alto) su Haliburton che ha generato poi tutto il finale? :sgrat:

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.370

7 Maggio 2025 alle 20:21

Immagino perchè si è fermato come un muro davanti a lui, ovvio che Haliburton gli saltasse addosso.

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

7 Maggio 2025 alle 20:49

Steph fuori sicuramente almeno per Gara2, ma in realtà il report dice che lo stop sarà di più partite. Spero sinceramente che per qualche miracolo riesca a rientrare, quantomeno per avere una serie ancora interessante dopo Gara1.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

7 Maggio 2025 alle 21:26

Boh, a me pare tutto meno che fallo.
    Comunque Steph fuori almeno una settimana.

10. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.370

8 Maggio 2025 alle 07:25

I Celtic hanno improvvisamente dimenticato come si tira a canestro.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

8 Maggio 2025 alle 07:43

Tiepida reazione dei Thunder contro Denver :lookaround:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

8 Maggio 2025 alle 08:31

Serviva una statement game, è arrivato anche di più, con il record NBA di punti in un tempo nei playoff. Ora a Denver inizia un'altra serie, ma era importante riprendere fiducia nei propri mezzi.

Edit: mi ero dimenticato il -11 :lookaround:

Ad est entrambe le favorite sono 0-2 dopo le partite casalinghe, ma Boston non ha nemmeno l'attenuante degli infortuni e in entrambe le gare stava vincendo anche di 20 punti. Bravissimi comunque i Knicks a crederci sempre.

Ultima modifica: 8 Maggio 2025 alle 08:42
  13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

8 Maggio 2025 alle 11:13

Sti Knicks comunque so veramente tosti.

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

8 Maggio 2025 alle 11:16

Una finale di conference Knicks - Pacers sarebbe romanticamente nostalgica.

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.215

9 Maggio 2025 alle 08:20

Senza Curry per i Warriors è in ogni caso dura.

Condividi questa Pagina