1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

14 Giugno 2024

Certo che pure sta serie A è sempre più monocorde

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

14 Giugno 2024

La partita di ieri è stata il riassunto della stagione: primi 25 minuti da grande squadra, con un bel gioco e una difesa solida. Poi seduti, con palla ferma a far scorrere un cronometro che dice che mancano 15 minuti, non 15 secondi, perché tanto ormai è vinta, e uno si chiede come sia possibile che ancora oggi non si sia imparata la lezione. Ricordo la prima azione del 4^quarto, con Hall che senza nessun motivo riceve palla col piede fuori dal campo, Melli che fa passaggi a vuoto, uno in uscita da un timeout dove si presume che Messina avesse disegnato qualcosa, ma probabilmente era solo un cazzo.

Scudi ha fatto pena per tutta la partita, poi gli sono uscite due triple che probabilmente manco aveva voglia di tirare, le ha segnate lo stesso, sono state fondamentali per tenere a distanza una Virtus sempre più vicina, il resto poi lo ha fatto il 33, un giocatore fenomenale a livello europeo, che quest'anno però non si era mai espresso a questi livelli e lo ha fatto nella partita più importante a livello nazionale, oltretutto facendo anche un gran lavoro in difesa, non esattamente il suo punto di forza. MVP senza nemmeno pensarci (e meno male che per l'ultima partita Hines non ha fatto 10 punti, perché sennò lo davano a lui, come han fatto con Datome 12 mesi fa).

A conclusione della stagione possiamo dire che è stata più o meno come l'anno scorso, ovvero un fallimento a livello europeo, convincente a livello nazionale, dove il contesto rimane quello di una competizione a due.
    Sull'allenatore abbiamo già detto e ridetto, ma tanto continua a campare di rendita per cose di quasi 20 anni fa, ha la piena e inspiegabile fiducia di tutti e tocca tenerselo sperando che si renda prima o poi conto che gli anni 2000 son finiti da mo, da questo punto di vista ogni tanto si intravede qualche spiraglio, ma dura sempre troppo poco.

In generale serve assolutamente ritrovare credibilità in Eurolega, perché presentarsi nuovamente con quel gioco statico per buona parte di stagione è deprimente.
    Va comunque detto che è vero che è complesso gestire la preparazione, perché prendi la Virtus che alla fine del girone di andata era nelle prime 3, poi Banchi ha scoperto che doveva giocare anche il girone di ritorno e ha cominciato a piangere "per la salute dei giocatori" (:hihi:) facendo un 2024 pessimo.

Ora vediamo quali saranno i fantastici colpi di mercato. Ieri quando han premiato la squadra hanno annunciato e fatto salire sul palco della premiazione anche Maodo Lo e Poythress di cui avevo totalmente dimenticato l'esistenza :hihi:
    Su Valentine tutto il Forum si è chiesto chi diavolo fosse, mentre mi sa che mancasse proprio Baron, probabilmente già sepolto da qualche parte :hihi:

In ogni caso per l'anno prossimo non so se rifarò l'abbonamento Eurolega, ma qualche partita me l'andrò a sparare lo stesso, magari quando avrò un picco di ottimismo da smorzare :lookaround:

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.120
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

14 Giugno 2024

Comunque volevo segnalare che è dal 13 Maggio che non arrivano commenti sulla serie A da Bologna :lookaround:

A jobless piace questo elemento.
  5. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

14 Giugno 2024

Ieri sera Milano ha avuto 35 tiri liberi, di cui 30 a segno, se non e' record in LBA poco ci manca. Se qualcuno piu' bravo con le stats puo' confermarlo mi toglirebbe un dubbio.

Intanto si parla di Gallinari "nuovo acquisto", io spero che sia Vittorio il padre e non quello stampellato di Danilo....

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

18 Giugno 2024

Vince Boston nel più classico dei gentleman's sweep, dopo una Gara4 che han giocato in ciabatte per festeggiare in casa.
    Brown giusto MVP delle Finals, con Holiday altro ottimo candidato, ma è stato Jaylen ha fare i break più importanti della serie, anche se in questa Gara5 ha tirato male, ma ha sempre fatto tutto il resto.

Dallas non credibile come finalista, ma solo col senno di poi si può dire che era scontato, perché contro Minnesota sembravano la squadra del destino.
    Kyrie non avrà fatto le bizze, ma quando vede verde non riesce proprio a performare, mentre su Doncic per me se non lavora sul fisico per tenere un livello decente in difesa senza rischiare l'infarto, rischia di vincere molto poco.

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

18 Giugno 2024

A posteriori Boston ingiocabile, troppo profonda e arrivata in finale in pantofole.
    Non darei colpe a Doncic, Dallas secondo me ha fatto fin troppo tenendo conto del materiale umano a disposizione ma non li considererei una meteora.

8. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

18 Giugno 2024

Io pensavo che comunque Dallas se la giocasse meglio, che riuscisse cioe' a stare un pelo piu' "attacckata" ai Bostik Celtics.:stare:

A Flea piace questo elemento.
  9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

18 Giugno 2024

Boston eccezionale, meritatissima vittoria per una franchigia che non ha sbagliato nulla la scorsa offseason, credendo al massimo in Brown e aggiungendo altri due all star come holiday e Porz senza perdere nessuno dei loro talenti.

Complimenti a Milwaukee per aver mollato jrue dando la possibilità alla principale contender di prenderlo. Mossa autolesionista dell'anno a mani basse.

10. Sidied

Sidied
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2024

Sono d'accordo con te su Sefolosha. È uno dei migliori difensori della lega e anche io l'ho votato come possibile DPOY. Ricordo bene come aveva completamente neutralizzato Bryant nell'ultima partita di regular season.

Per quanto riguarda Brooks, è vero che ieri sembrava un po' confuso. Non ha gestito bene la partita, soprattutto nel quarto quarto quando ha tenuto in panchina i titolari per i primi 3 minuti. Capisco la necessità di cambiare uomini quando l'attacco non gira, ma nel momento decisivo avrei preferito vedere i titolari in campo per tutti i 12 minuti finali, soprattutto perché le riserve non stavano facendo una grande differenza.

L'arbitraggio NBA è davvero un problema. La chiamata sulla stoppata pulita di Westbrook è stata ridicola, e anche altre decisioni non erano molto sensate, da entrambe le parti. Purtroppo, le dichiarazioni di Jackson hanno sicuramente contribuito a mettere gli arbitri sotto pressione, influenzando le loro decisioni.

In ogni caso, speriamo che le cose migliorino nelle prossime partite e che Brooks riesca a gestire meglio le rotazioni.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

20 Giugno 2024

Il bot a gamba tesa ci fa tornare indietro di quanti anni? :rotfl:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

20 Giugno 2024

E Mollo Melli ci saluta! In bocca al lupo!

A Vic Rattlehead e jobless piace questo messaggio.
  13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

20 Giugno 2024

Ma cosa caz :rotfl:

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

21 Giugno 2024

Okc si è presa Caruso e ha ceduto giddey ai Bulls. Chissà se hanno influito le storie extraxestistiche oppure se si stanno facendo i conti sui contratti in divenire dei tanti giovani che hanno.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

21 Giugno 2024

Giddey per me era da cedere già nella scorsa deadline, non per le vicende fuori dal campo, che non hanno influito chissà quanto, ma perché gioca in un ruolo non suo, difensivamente è ancora indietro e tira maluccio da fuori, anche se in regular season non ha percentuali orribili, ma spesso e volentieri viene battezzato sistematicamente e ai playoff si sono visti tutti i suoi limiti.

Caruso è il tipo di giocatore che dovrebbe incastrarsi bene con il roster: gran difensore, non ha bisogno della palla in mano e buon tiratore. Inoltre ha già vinto un titolo, quindi porta anche quel quid di esperienza che ci serve.

A Chicago comunque Giddey potrà essere sicuramente più libero di esprimersi nel suo ruolo naturale e se tutto va bene diventare un gran giocatore, cosa che gli auguro.

Condividi questa Pagina