1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Ottobre 2023

a mia discolpa posso dire che il monaco avrebbe perso anche contro brindisi visto come era scesa in campo :hihi:
    ho visto il secondo ed il terzo quarto di quella partita e la differenza tra le due squadre è stata enorme.
    bastava un blocco per far arrivare pajola indisturbato al ferro
    per quanto sia forte per l'eurolega, se non viene cacciato per tempo mike james distrugge ogni squadra in cui gioca

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

18 Ottobre 2023

Se vuol tornare a Milano per me va bene :love:
    Ma mi sa che il vecchio non vuole :sad:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Ottobre 2023

spagnolo è già un realizzatore affidabile a livello eurolega,
    procida invece è ancora abbastanza acerbo, forse gli servirebbe scendere di livello e giocare in una squadra che lo coinvolga di più e magari abbia la settimana libera per poter lavorare sui suoi limiti

4. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Ottobre 2023

real ingiocabile per adesso

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

19 Ottobre 2023

Doppio turno dove affrontiamo le 2 finaliste della scorsa stagione, con la seconda partita a Madrid: cosa poteva mai andare storto? :hihi:
    Direi che comunque poteva andare pure peggio perché se le partite fossero state invertite, ovvero martedì Madrid e oggi ipoteticamente Olimpiacos, avremmo preso schiaffi in entrambe le occasioni, quindi diciamo che ci è andata bene, ringraziando chi ha fatto il calendario, ovviamente^^

Ho perso il conto di quanti alley oop semplici o su pick and roll hanno segnato: 8? 9? Boh...alla fine ho pure tolto, ma dovrebbe essere su quella cifra, o forse qualcosa in più, ma per fortuna il punto di forza di Messina è la difesa :lookaround:

A jobless piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

23 Ottobre 2023

In attesa che riinizi l'NBA domani notte, mi sono visto in questi giorni la seconda stagione di Winning Time, pur sapendo che la serie è purtroppo stata già cancellata e che non ci sarà mai una terza stagione, salvo miracoli.

Mi è dispiaciuto tantissimo sapere che non ci sarà un seguito, perché la qualità è rimasta altissima, ma con un ritmo diverso.
    Se tutta la prima stagione si concentrava, nell'arco di 10 puntate, interamente sulla stagione 79-80, con l'inizio dello Showtime (tra l'altro leggevo che la serie non si è chiamata Showtime perché i produttori della HBO non volevano chiamare un loro prodotto col nome di un network concorrente :facepalm:), questo sequel in appena 7 puntate narra tutto quello che succede tra l'estate 1980 post titolo e la prima serie Finale tra Boston e Lakers del 1984.
    Quindi 4 stagioni NBA concentrate nell'arco di pochi episodi. Potrebbe sembrare un rush eccessivo e superficiale, ma in realtà il ritmo è stato gestito benissimo, anche perché raccontare per filo e per segno ogni dettaglio di ogni stagione NBA sarebbe stato fin troppo prolisso e noioso, probabilmente, quindi si è scelto di focalizzarsi solo sugli eventi chiave di quei 4 anni, per cui vediamo: l'infortunio di Magic del 1981 e il suo difficile reintegro in dei Lakers che nel frattempo avevano adottato "il sistema" di Westhead, l'upset con i Rockets, dove Magic fa un airball nel possesso decisivo (cosa per cui nell'epoca dei social sarebbe stato massacrato), vediamo il controverso licenziamento di Westhead con una confusa conferenza stampa nella quale i giornalisti non capiscono chi sarà il nuovo coach (poi sarà Riley), il titolo del 1982, l'umiliante sweep in Finale subìto per mano dei Sixers del fo-fo-fo (citazione che ovviamente viene menzionata anche all'interno della serie), fino ad arrivare alla bellissima serie del 1984, probabilmente una delle Finali più belle di sempre.

Anche stavolta ho seguito le varie puntate con basketball-reference da una parte e youtube dall'altra, per fare un fact-checking tra quanto narrato e quanto effettivamente accaduto e anche stavolta la narrazione è stata molto coerente con la realtà dei fatti, al netto solo di qualche modifica nella collocazione di qualche singola partita di regular season, ma insomma...poca roba. Persino nelle partite che precedevano il licenziamento di Westhead, narrativamente avrebbe avuto senso farle coincidere con delle sconfitte, invece è stata mantenuta la striscia di 5W consecutive prima della dichiarazione di Magic che chiedeva la cessione (eh sì, anche all'epoca c'erano ste cose) cui seguì il licenziamento del coach.

Comunque l'ultima puntata, dedicata alla serie Finale 84, è veramente tanta roba: le singole azioni sono state riprodotte in maniera super fedele a quelle originali (me le sono andate a rivedere su youtube) e la cosa impressionante è che, come nella prima stagione, il tutto è stato fatto senza mai ricorrere ad immagini di repertorio.

La beffa è che a causa della cancellazione, una serie che doveva vedere protagonisti i Lakers dello Showtime, si conclude con una loro sconfitta nella serie Finale contro i rivali di sempre. Sappiamo che poi di Finali ne vinceranno altre 3 in quella decade, di cui 2 proprio contro i Celtics di Bird, ma tutto questo non verrà mai mostrato, se non in modo testuale alla fine prima dei titoli di coda, proprio perché gli showrunner sapevano che non ci sarebbe mai stata la possibilità di girare altro.

L'argomento della rivalità Lakers-Celtics è certamente affascinante per qualsiasi appassionato, ma purtroppo quegli anni sono troppo lontani per far appassionare anche chi il basket lo segue da poco o addirittura ne segue poco o nulla e l'uscita della seconda stagione è coincisa anche con lo sciopero degli attori e sceneggiatori, che ha impedito una promozione più capillare. E di certo non hanno aiutato neanche le dichiarazioni dei diretti interessati, con Magic che doveva promuovere la sua miniserie su Apple TV e quindi diceva che di Winning Time non era vero nulla e pure Kareem e Jerry West gli sono andati dietro, dicendo che erano "bugie deliberate" e minacciando cause legali perché, mamma mia, mi fanno dire troppe parolacce nella serie e io sono buono e bravo.
    Tutta questa stizza in realtà mi fa pensare che molti dei dissidi interni allo spogliatoio che vengono narrati e forse romanzati, raccontino molta più verità di quanto si creda.
    Invece Jeanie Buss sembra essere l'unica diretta interessata in vita ad aver apprezzato la serie, nonostante il padre non venga dipinto proprio come un santo.

Comunque, nonostante rimanga sostanzialmente incompleta, è una serie che consiglio a chiunque sia interessato a ripercorrere quegli anni di cui probabilmente abbiamo solo sentito parlare.

A Zephiros piace questo elemento.
  7. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

25 Ottobre 2023

Nicolino jokic parte piano ---------> 29 punti 13 rimbalzi 11 assist. Deve ancora entrare in forma :lookaround::lookaround::lookaround:

8. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Ottobre 2023

Penso che abbia segnato o assistito tutti i punti dei nuggets dal 94-90 in poi.
    Però è stato meno dominante del solito, ed ha sbagliato parecchi tiri da solo.
    Dall'altra parte davis dopo un primo tempo da 17 punti, nel secondo tempo ha guardato la partita
    Questo giocatore resterà sempre un mistero

Ultima modifica: 25 Ottobre 2023
  9. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

26 Ottobre 2023

Esordio per i 2 secchi: io ho visto per intero la partita di OKC, dove Holmgren è stato piuttosto alterno, si è fatto pure bullizzare 2 volte da Drummondizia, ma ha mostrato un buon range con 2 triple a segno su 3 tentativi.

Wemby non l'ho visto se non dagli highlights, ma mi pare abbia subito avuto problemi di falli, alcuni anche evitabili. Ci sta, vista la giovane età, ma può solo migliorare da quel punto di vista.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

26 Ottobre 2023

Sprecati il 30+12 di Mirotic e i 25 di Scudi, contro la seconda peggior squadra dell'Eurolega :headbang:
    Il ritorno di Pangos allo stato di larva non era nemmeno quotato, ma adesso che è tornato Lo, non è possibile metterlo a sventolare gli asciugamani e far giocare Flaccidori che sicuramente fa cagare, ma almeno ci mette un po' di voglia? O forse non essendo ancora così vicino al pensionamento, è ancora troppo giovane per Messina. Ci sta.
    Melli e Hines vanno bene per il torneo di Burraco, ormai, invece ce li ritroviamo a giocare i possessi decisivi uno come secondo lungo e l'altro come suo cambio perché Poythress in Eurolega ha la stessa utilità di una forchetta per il brodo.

Però non dipseriamo, perché settimana prossima c'è il doppio turno casalingo. Contro Maccabi e Monaco :lookaround:

11. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

26 Ottobre 2023

sarà solo un caso ma 3 spezzoni dell'olimpia visti 3 sconfitte
    3 spezzoni della virtus visti 3 vittorie virtus
    pure oggi ogni volta che cambiavo l'olimpia andava a +10, appena rimettevo si faceva recuperare :hihi:

12. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

26 Ottobre 2023

Melli e' tornato il giocatore piu' tonto del mondo, un ritardato che dovrebbe vivere con la 104 e non guadagnare milioni.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

26 Ottobre 2023

Se incidentalmente ti si brucia il televisore nei prossimi giorni io non c'entro nulla :lookaround:

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

14. nergal1988

nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Ottobre 2023

lo scorso anno funzionava al contrario
    con la virtus 4 su 4 :hihi:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

28 Ottobre 2023

Curry e Doncic con il primo quarantello abbondante a testa, prime doppie doppie per i due secchi, con Wemby che scollina i 20 e Holmgren che piazza 7 stoppate.
    Jalen Duren novello Ben Wallace.

Condividi questa Pagina