1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    12 Novembre 2020

    Sarà una stagione complicata mi sa per l'NBA. Ci sarà il draft senza praticamente aver disputato l'ultimo campionato NCAA, quindi in pratica al buio, poi niente summer league per i giovani. E si giocherà comunque tantissimo, con rischio covid sempre presente.

    Intanto a quanto pare Westbrook ha chiesto la cessione.
     
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    12 Novembre 2020

    Pikkolo anceloh, perché vuole di più il pallone in mano...mortacci sua! Lo mandino ai Knicks così può tornare a fare tripla doppia di media e lo spettatore a tarda primavera.
     
  3. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    12 Novembre 2020

    Che poi se inizia ad avere un calo fisico quale diventa il potenziale di Westbrook?
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    12 Novembre 2020

    Dipende se mai avrà un'evoluzione mentale (ma se ha chiesto una trade perché a Houston non può fare il primo gallo, peraltro dopo gli orridi ultimi playoff, allora la strada è ancora lunghissima).
    Perché mr. tripla doppia, al di là dei macrodifetti evidenziati e noti, sa giocare divinamente se vuole. Certo, prima o poi comincerà a calare fisicamente (lo ha già fatto, anche se il declino è ancora lento) e quindi dovrà in qualche modo tentare di adeguarsi. Se è intelligente e non tutto muscoli e nervi come finora è sembrato...
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    13 Novembre 2020

    Il calo fisico di Brodie, come diceva anche Dreamer, è già iniziato dopo la prima stagione in tripla doppia, anche se ovviamente rimane sempre un atleta incredibile e quando è in serata è sempre devastante, ma nella stagione 16/17 faceva davvero robe assurde, pur tirando con una percentuale più bassa per via dei tanti possessi e delle difese che andavano solo su di lui.
    Il suo limite, sempre detto da allora, è stato quello di continuare a puntare sullo strapotere atletico, che prima o poi si esaurisce, tralasciando la tecnica: da lì il crollo nelle percentuali ai liberi e da dietro l'arco, dove nell'anno dei record era arrivato ad un accettabile 34%, affossato nelle stagioni successive dalla mancanza di un vero lavoro sul fondamentale.

    Va detto, comunque, che a Houston nella seconda metà di stagione, prima del lockdown, stava giocando davvero molto bene, limitando il tiro da 3 e sfruttando le spaziature create dai suoi compagni. Certo ora che chiede la cessione dopo nemmeno una stagione, fa molto strano, capisco non voglia passare per il rebuilding, ma una squadra con lui e Harden la vedo difficile che non faccia i playoff o non attiri giocatori utili alla competitività.
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    13 Novembre 2020

    Eh, però dipende chi vorrebbe che arrivasse. Perché se si aspetta un grande nome, la vedo dura, proprio perché a mangiar palloni ci sono già lui e Harden.
    Houston quest'anno ha smantellato la frontline (un Capela che stava comunque girando molto bene) in sostanza per aprire più spazi proprio a Westbrook che, di fatto, ne ha subito giovato, con prestazioni maiuscole prima della sospensione causa covid (sempre comunque da seconda opzione ma libera di fare a piacimento, con compito sicuramente alleggerito dalla presenza di Harden). Ma si è visto che quando si è cominciato a giocare sul serio, i Rockets sono andati sotto tantissimo. E probabilmente Westbrook, tenendo conto di tutto, è stato il peggiore in assoluto contro i Lakers (e contro OKC non aveva certo brillato).

    Il problema, da quello che si intuisce (perché parliamo sempre di rumors), è che Westbrook vuole tornare a fare la primadonna.
    Boh...
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    13 Novembre 2020



    A Flea potrebbe venire male al cuore ma guardatela. Secondo me, anche se questa partita è una roba a sé, qui c'è quello che differenzia Curry e KD da Westbrook come top star da tramandare ai posteri (Curry ha fatto quello che ha fatto giocando 1/3 dei palloni di Westbrook e passeggiando, Durant per combinazione di altezza, talento e capacità è davvero uno su una generazione) ma anche Thompson (e volendo Green) come seconda opzione.

    Gli urli di Mamoli e Flavio Tranquillo sul finale sono impagabili.
     
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    14 Novembre 2020

    Fortunatamente il video non si carica, ma penso di aver capito di cosa si tratta :(

    Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    14 Novembre 2020

    Sì, è quello :stare:

    Comunque, ancora revival:



    Oh, Jordan rimane il numero uno ma, a vederla tutta, questa gara7 contro i Pacers nel '98, la serie più difficile per i Bulls del secondo three-peat, ma vittoria che più corale non si può, con contributi più fondamentali da parte di Pippen e Kukoc e pure di Ron Harper nel finale, mentre MJ tira male e si affida spesso (giustamente) ai compagni pescandoli al momento giusto. Gioca ottimamente in difesa ma anche più Pippen più decisivo.
    Tutto a posteriori, eh.
     
  10. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.720

    15 Novembre 2020

    Che partita El Chacho oggi :love:
     
    A jobless e Flea piace questo messaggio.
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    16 Novembre 2020

    Dal fisso sono riuscito a vederlo.
    Devo dire che pensavo fosse Gara6 dei playoff di quell'anno, la partita che forse più di ogni altra ha cambiato la storia recente dell'NBA.
    Comunque me la ricordo questa partita di regular season, sempre vicinissimi a vincerla, poi arrivava quello lì, lanciando il pallone a caso e segnava sempre...ricordo che ero del tutto sconsolato dopo sta partita. Non sapevo che da lì a 3 mesi sarebbe stato peggio :hihi:
     
  12. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    16 Novembre 2020

    I Lakers hanno preso Schroder..direi gran bella presa. Green non è mai stato consistente quest'anno e i Lakers avevano bisogno di punti e regia dalla panca.
     
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    16 Novembre 2020

    Harden si sarebbe offerto a Brooklyn.
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    16 Novembre 2020

    In cambio di chi? :hihi:
     
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    16 Novembre 2020

    Bella presa per i Lakers, forse potevamo raccattare di più, ma l'idea penso sia quella di accumulare ancora più pick magari già per salire in questo draft. Green lo vedo già in partenza a metà stagione, vediamo per chi.
    Ora arriveranno anche tante pick con Paul e Adams (e magari Gallo, in sign and trade, se ci va di culo), poi la parte difficile sarà concretizzare tutto questo in giocatori validi per far ripartire il ciclo. Speriamo bene, ma la scorsa stagione mi sono divertito, ora è tempo di rebuilding vero.
     

Condividi questa Pagina