1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Oct 29, 2016

Tranquillo, puoi anche non mettere gli spoiler: quando guardo la replica non entro mai nel topic prima di aver terminato la visione^^
    Comunque sembriamo i Pelicans, con la differenza che abbiamo incontrato squadre più scarse, finora :D Inultile spendere ulteriori parole su Westbrook, i cui numeri parlano da soli, nel bene e nel male, ma è stato comunque buono in contributo di Roberson, con una stoppata decisiva, 11 rimbalzi e 5 palle rubate, mentre Oladipo è partito alla grande, poi complice anche il monopolio di Westbrook, si è un po' perso.
    La prossima è contro i Fakers e saremo a 3 partite su 3 contro squadre di basso livello, poi si inizierà a fare sul serio e da lì inizieremo a capire cosa poter chiedere a questa stagione.

Golden State pur vincendo, comunque, non ha mancato di soffrire, visto che la partita è stata abbastanza equilibrata ed aperta fino agli ultimi minuti...certo contro un Davis così è praticamente impossibile vincere dominando.

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 29, 2016

Forse e' meglio che evito di fare nottate..maronn che squadraccia,asfaltati dai Pistons che sono forti ok ma c'e' modo e modo di perdere..a un certo punto nel secondo quarto una decina di palle perse di fila imbarazzanti,fase difensiva inesistente e dovrebbe essere il nostro punto forte..
    Su Ibaka,leggevo molti commenti tipo ''e' un giocatore finito..non ha piu il fisico di un tempo..in calo costante ecc'' ma stentavo a crederci visti i 27 anni..minchia ma davvero sta messo peggio di Bargnani,ma appunto posso capire il mago che e' sempre stato un pessimo difensore..ma uno come Ibaka che fino a 2 anni fa veniva considerato d'elite,come fa a farsi battere a primo palleggio da chiunque?a non seguire,aiutare mai?Boh allucinante

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 29, 2016

Comunque a prescindere dai numeri da circo di Davis e Westbrook, a costo di essere noioso parlo un secondo di James. Niente, LeBron, per sua fortuna, non ha più bisogno di trentelleggiare/quarantelleggiare, se non quando la faccenda si fa seria seria, perché ha dei compagni finalmente all'altezza, ma come li coinvolge lui mi meraviglia sempre. Certamente ci sarà qualcuno che se ne uscirà con la stronzata tipica "eh, ma quel tiro doveva prenderselo lui, non passarla ad Irving", probabilmente non rendendosi conto che l'azione è stata costruita proprio da lui, che prima si è attirato tutta la difesa addosso e poi ha scaricato al nr. 2 con un passaggio sublime. Davvero, sembra una stronzata ma io ne sono rimasto estasiato, è stata un'azione fenomenale.
    L'altro di cui mi piacerebbe discutere è Embiid. Chiaramente una partita non è indicativa di un bel niente, però, vedete bene, all'esordio vero in NBA, questo lungo di 2.13, 2.15, fermo da due anni, piazza comunque uno score da 20 + 7 in poco più di 20 minuti, mostrando di poter giocare bene lontano da canestro e con mani e movimenti che mi farebbero scomodare pareri inopportuni con gente passata proveniente dal medesimo continente ma che eviterò. Ha sfruttato benissimo i due anni di inattività per migliorare in tutti quegli aspetti atipici. Se resta sano (e glielo auguro di tutto cuore), può venire su davvero un gran giocatore.

Last edited: Oct 29, 2016
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Oct 29, 2016

James per me è il candidato numero 1 all'MVP quest'anno considerando che quelli con i numeri mostruosi chiuderanno con un record troppo basso per poter essere presi in considerazione (l'ultima volta che fu premiato un MVP che non era nei primi 2 posti della Conference fu un certo Michael Jordan nel 1988, con i Bulls che comunque arrivarono terzi, non ultimi), ma occhio anche a Leonard, che sembra voler migliorare il secondo posto ottenuto l'anno scorso.
    Non credo comunque ci sia ancora qualcuno lì fuori che possa ancora dubitare di James, pure nelle giocate clutch, a meno che non sia stato su un altro pianeta da Giugno scorso. Irving invece alla fine si sta davvero rivelando il suo compagno di squadra più efficace...da questo punto di vista sta funzionando anche meglio di Wade a Miami e sotto l'ala di LeBron si sta consacrando definitivamente.

Su Embiid avevo già detto, ma anche stasera nei pochi minuti giocati, ha messo su cifre davvero buone: 14 punti e 2 stoppate in 15 minuti. Certo, Phila ha perso di 32...ed io che fino a ieri dicevo che stavano cercando di giocar bene :hihi:

Nella nottata vedremo se il Monociglio in back-to-back riuscirà a proseguire il suo mostruoso avvio di stagione, ma l'avversario è ancora una volta un jaggernaut e per di più che gioca in casa!

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Oct 30, 2016

Vero che Phila ha perso di 30 e passa però Howard è stato tenuto ad una prestazione di livello infimo, almeno a livello numerico. Non so se sia stato merito di Embiid, però lui, appunto, ha piazzato i suoi ottimi numeri, in pochissimo (il minutaggio sarà sempre limitato per lui quest'anno).

Davis si schianta su San Antonio segnando comunque 18 punti ma non ce n'è per i suoi. San Antonio è partita a razzo, mentre all'East mi aspettavo di più dai Pacers (anche se in fondo hanno giocato solo 3 partite).

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Oct 31, 2016

Big O, tra circa 6 mesi non sarai più l'unico con quel record ;)

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 1, 2016

Comincio a pensarlo anch'io, pur credendo pure che il buon Russell non sarà mai così decisivo. Mi spiego, i numeri che sta mettendo su hanno dell'incredibile, eppure, boh, lo vedo troppo dipendente dal suo stato fisico e, a dispetto di tutto, con una tecnica non sopraffina.
    E' un treno in corsa ma un po' fuori controllo, ecco.

Last edited: Nov 1, 2016
  8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Nov 1, 2016

Seriamente non credo possa davvero viaggiare a questi ritmi per tutta la stagione: l'inizio a razzo è dato dal fatto che sente assolutamente il bisogno di dimostrare qualcosa, ma non so fino a quanto può tenere, nonostante l'atletismo pazzesco, soprattutto ora che le partite inizieranno ad essere contro avversari con un minimo di ambizione.

Intanto sembra che abbiamo rifirmato sia Adams che Oladipo: entrambi a 4 anni, il primo a 100, l'altro a 84.
    Per Adams sono soldi spesi bene rapportati al nuovo cap, secondo me, mentre ho tanti dubbi su Oladipo che mi pare esattamente quello dell'anno scorso con alti e bassi e non so quanti margini di miglioramento può avere.
    Inoltre mi pare che adesso il cap sia già bello pieno, quindi a meno di scambi futuri, mi sa che ci teniamo sta squadra anche l'anno prossimo.

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 2, 2016

Intanto a Indianapolis non funziona il cronometro dei 24 secondi e Pacers Lakers si gioca con cronometro manuale :embarass:

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Nov 2, 2016

Avevo visto anche un'altra partita anni fa, dove c'era il clock manuale.

Nella notte Harden diventa il primo Rocket di sempre con una partita da almeno 40 punti, 15 assist e 5 rimbalzi...ciononostante Houston non riesce ad espugnare la Q Arena: LeBron tira pochino (6/12 in totale), ma sempre in odore di tripla doppia, Irving prosegue il suo avvio di stagione pazzesco, con 32 punti!
    San Antonio alla prima sconfitta stagionale, un po' a sorpresa in realtà, visto che era in casa contro Utah, ma Leonard sempre sugli scudi con l'ennesima partita da 30 punti! Che razza di attaccante sta diventando!

A margine di tutto ciò, da segnalare anche il ritiro di Ray Allen, annunciato ieri! Chiude come miglior realizzatore da 3 di tutti i tempi: probabilmente è solo questione di tempo prima che Steph metta la freccia, ma attualmente Ray ha circa 1300 triple di vantaggio, quindi almeno per altre 3 stagioni inclusa questa, dovrebbe essere al sicuro.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 2, 2016

Harden in 3 partite è andato due volte in doppia cifra per quanto riguarda gli assist...17 alla prima e 15 ieri...

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 2, 2016

Ecco, per un Westbrook che è partito a cannone e deve giocare sempre al massimo, c'è un LeBron James che, finalmente (ma già dall'anno scorso era iniziato questo "processo"), può permettersi di "rilassarsi". Attenzione perché il 23 di Cleveland ha dimostrato di essere ancora freschissimo a livello atletico, quando conta, quindi questo modo di giocare così rilassato è preoccupante (per gli altri).

13. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 2, 2016

Eravamo riusciti a perdere anche coi Sixers,poi hanno fatto un paio di cazzate nei possessi finali..maronn da sudare freddo..che poi in alcuni interpreti non fanno schifo..Rodriguez sempre ottimo,Embiid e Saric potranno fare grandi cose ma subire 57 punti in un tempo da quella squadra e' un'abominio.
    Tanto lavoro per Vogel..

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Nov 4, 2016

Me ne vado un attimo dall'Europa e l'Olimpia perde la terza di fila in Eurolega...arrivo a Chicago e i Cubs vincono le prime world series dopo 108 anni! Poi dicono che porto sfiga :lookaround:

Stanotte primo confronto tra i Thunder ed il coniglio. Noi siamo in back-to-back e loro ormai hanno ingranato...maniavantismo a tutta!

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 4, 2016

Viva dio, i Warriors hanno maciullato i Thunder, Durant ha fatto la sua partita mostruosa e Westbrook ha fatto cagare (20 punti e 10 assist, ma anche 4/15 al tiro, 6 palle perse, 5 stoppate subite! Ho sofferto con difficoltà tutte le critiche piovute addosso a KD nel corso dell'estate, troppo simili (ancorché inferiori) a quelle che si è dovuto sorbire LeBron a suo tempo. Almeno per adesso il primo round è del 35, in questa stupidissima ricerca di rivalsa.

Share This Page