1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

16 Ottobre 2016

Dopo un primo tempo disastroso, in attacco e difesa, e sotto di 12...

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Ottobre 2016

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

20 Ottobre 2016

Ormai è tempo di pronostici su chi approderà ai playoff :hihi:

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Ottobre 2016

L'ultima volta avevo dato i Warriors 4^ e Toronto fuori dai playoff...vedremo quali perle riuscirò a partorire per questa stagione! #comebagatta

A Sent piace questo elemento.
  5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Ottobre 2016

Oh, mi spiegate come fa Jabari Parker ad essere così atletico con quel culone alla Barkley che si ritrova? Il ragazzo salta come una cavalletta. Spero nella maturazione completa.

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

20 Ottobre 2016

Sparo le mie sentenze. A Est

1-Cavs: passeggiata fino alle finals contro Golden State
    2-Toronto: squadra rodata con un sullinger in più tra i lunghi
    3-Boston: hanno aggiunto Horford a una squadra già valida e con margini di miglioramento.
    4-Detroit: bel quintetto, ottimo coach..avessero una guardia più forte di caldwell pope sarebbero da secondo posto.
    5-Indiana: altro quintetto che mi ispira..Teague è un'aggiunta non da poco. Serviva uno più intelligente da affiancare ad Ellis. Young e Big Al altre aggiunte valide
    6-Chicago: i nomi dovrebbero far presagire una facile qualificazione, ma non so quanto sarà semplice trovare l'alchimia
    7-Charlotte: secondo me ripeteranno la scorsa stagione ma senza ulteriori step
    8-Wizards: anche qui il roster non è male..bisogna vedere Brooks se sviluppa bene il talento e li fa giocare insieme. In questo credo sia tra i migliori coach.

Ovest:
    1-Warriors: Quintetto illegale in ogni stato del pianeta.
    2-Spurs: Senza Tim è arrivato comunque Gasol a portare assoluta maestria cestistica. Ancora una volta li vedremo al top
    3-Clippers: prevedo la solita buona regular season per poi fallire nuovamente ai PO
    4-Houston: Aggiunte di Anderson e Gordon non male, e magari senza Howard il gruppo sarà più compatto
    5-Mavs: Squadra vecchia ma con qualità certe. Poche scommesse e tanta concretezza. Unico punto di domanda la tenuta fisica.
    6-Blazers: Lillard alzerà ulteriormente il livello e il resto del roster offre buoni giocatori in tutti i reparti. Credo in una conferma.
    7-Nuggets: La squadra che mi incuriosisce di più. Talento pazzesco spalmato su tutto il roster..ma bisogna vedere se verrà gestito a dovere. Potrebbe essere la solita annata anonima ma io credo in questi ragazzi. :hihi:
    8-Jazz: Che sia l'anno buono per tornare ai PO? La squadra è in sicura crescita..se stanno bene fisicamente se la giocano.

A Flea piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Ottobre 2016

Le mie infallibili previsioni le darò più avanti, devo ancora studiare bene :lookaround:

Intanto seconda vittoria in Eurolega, ma ancora una partita con brividi finali...di nuovo un distacco che si poteva gestire negli ultimi 4 minuti (7 punti), ma non è stato fatto nemmeno stavolta...seppure non sia stato commesso l'errore di tirar fuori i migliori. Poi però c'ha pensato Macvan stesso a tirarsi fuori da solo col doppio tecnico :P A parte questo, ancora una gran partita del serbo...pare proprio il suo anno, speriamo continui così.
    Ora ci tocca una settimana a ritmi da NBA, con 4 partite in 8 giorni tra campionato e Eurolega, tra cui anche il Real Madrid, per cui spero che in campionato si faccia ampio uso delle seconde linee!

A jobless piace questo elemento.
  8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Ottobre 2016

Relativamente all'NBA, tolte quelle che dovrebbero essere le certezze (Golden State, Cleveland, San Antonio), l'unica squadra che mi sento di posizionare in rampa di lancio è Indiana, che in estate ha interpretato il mercato da protagonista. Le altre boh, non saprei. Conto (anche perché ho Blake al FantaNBA) che i Clippers continuino a far bene, almeno in regular season, mentre Toronto non mi piace quest'anno come non mi piaceva l'anno scorso.

Invece oggi compierebbe 52 anni Petrovic. Per voi è il miglior europeo di sempre? Sono considerazione che lasciano il tempo che trovano, perché comunque si trattava di un giocatore incredibile, un precursore del dominio di alcuni europei a venire. Comunque se non è il migliore (per me non lo è, in assoluto), rientra certamente in un ipotetico quintetto all-time di soli europei:
    - Nikos Galis
    - Drazen Petrovic
    - Dirk Nowitzki
    - Pau Gasol
    - Arvydas Sabonis

Con un quintetto del genere, con tutti nel loro prime, perfino il titolo NBA sarebbe stato possibile.

9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Ottobre 2016

Quanto schifo fa il nuovo sito della NBA? :hihi:

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Ottobre 2016

ESPN tutta la vita!

Discorso europei più forti di sempre: di Petrovic conosco solo le cifre, purtroppo...è scomparso nel suo prime, chi può dire dove sarebbe arrivato, però anche prendendo in considerazione l'età, a 28 anni Dirk era già un 6 volte all-star con stagioni da oltre 26 di media: numericamente siamo una spanna sopra. Per me il primo posto ha i colori tedeschi e credo proprio li avrà per parecchio tempo, poi chissà.
    Petrovic avrebbe potuto giocarsela sicuramente con Pau Gasol per il secondo posto...ma purtroppo è andata come è andata.
    Non essendo appassionato di basket europeo, non conoscevo per nulla Nikos Galis, ma ho visto cifre e numeri da capogiro, soprattutto per essere uno di 1.83 (da questo punto di vista mi ricorda qualcuno simpatico a Sent :lookaround:)...purtroppo non avendo mai giocato in NBA non si è mai confrontato coi migliori quindi pure sfiorando la bestemmia, dovessi scegliere la miglior Point Guard europea di sempre, direi Tony Parker.

11. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.141

23 Ottobre 2016

Anch'io seguo su ESPN dall'anno scorso e mi trovo benissimo:sisi:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Ottobre 2016

Le mie qualificate ad Est per quest'anno:

1- Cleveland Cavs: ma pensa te! :D Potrebbe esserci in realtà un po' di rilassamento, dopo la storica impresa dell'anno scorso, e proprio la scorsa stagione hanno beccato il seed #1 di un soffio su Toronto. Sono ancora gli ovvi favoriti, ma non è così scontato (l'appordo in Finale invece sì, lo è).
    2- Toronto Raptors: l'anno scorso li avevo messi fuori dai playoff, vediamo quest'anno cosa accade :lookaround: La squadra è ben rodata e in regular è ormai assodato che funzionano bene...nei playoff si sono finalmente sbloccati, anche se con 1000 difficoltà ed hanno ben figurato anche nelle partite casalinghe contro Cleveland l'anno scorso. La non conferma di Byiombo tuttavia rimane un errore, perché con lui la batteria di lunghi sarebbe stata bilanciata al 100% tra attacco e difesa...rimediano con Sullinger, che male non è, vedremo come andrà.
    3- Indiana Pacers: l'anno scorso con in campo George ed altri 4 tizi a caso quasi beccavano la terza posizione, in questa stagione puntano a tornare grandi colmando lo storico gap della point guard con un ottimo play come Teague ed aggiungendo un centro navigato e di sicuro affidamento come Jefferson la cui unica incognita è la condizione fisica e Thad Young che è una costante in doppia cifra. Occhio però al cambio di coach, perché Vogel era un discreto valore aggiunto e McMillan ha avuto risultati abbastanza altalenanti in carriera.
    4- Atlanta Hawks: un'altra squadra che ha fatto cambiamenti importanti, in positivo o in negativo è tutto da verificare...Howard torna ad Est, dove ha fatto i suoi anni migliori e come sostituto di Horford ci sta alla grande, Teague va via, ma per far spazio al promettente Schroders, sul quale si baseranno molti dei fattori di successo della squadra. Il sistema di gioco dovrebbe rimanere comunque quello e penso che ormai siano abbastanza rodati per passare indenni la regular season.
    5- Boston Celtics: stessa squadra dell'anno scorso, ma con in più Horford, che è un'ottima aggiunta, ma che non dovrebbe rivoluzionare più di tanto gli equilibri. La squadra è comunque in costante crescita ed il coach è tra i migliori della Lega, non mi stupirei di vederli anche molto più in alto.
    6- New York Knicks: Melo-Noah-Rose-Jennings: 5 anni fa sarebbe stata una contender o qualcosa di simile! Ad oggi la situazione è meno "ROSEa" (:facepalm:), ma trovando la giusta alchimia è una squadra che può avere il suo perché. Ovviamente non dimentichiamo l'unica nota positiva della scorsa annata, con il gigante lettone che è cresciuto di molto a stagione in corso e non si sa dove potrà arrivare! In buona sintesi se sta squadra andrà oltre il sesto posto ed il primo turno, penso sarà tutto dovuto alla crescita Porzingod!
    7- Chicago Bulls: sembra un po' un pasticcio di squadra, con tante guardie di cui nessuna tira da 3 in un mondo che va esattamente nella direzione opposta. La squadra ha comunque tantissima esperienza, oltre che talento, per me arrancano un po' in regular, ma nei playoff si farà a gara per star loro lontani.
    8- Detroit Pistons: tra le rimanenti sono quelli che più mi convincono, con una squadra ben allenata ed il miglior rimbalzista della Lega attualmente. Se Tobias Harris dovesse consacrarsi, me li immagino anche più in alto!

In realtà penso che, come l'anno scorso, tolte le prime 2, ci sarà grande equilibrio sotto, con tante squadre che concluderanno con record molto simili. Di fatto le uniche 2 squadre che escludo a priori sono Phila e Brooklyn...le 2 sicuramente certe sono Cleveland e Toronto...in mezzo può andare chiunque e in qualsiasi posizione.

Per le 8 dell'Ovest ripasserò con calma ;)

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

24 Ottobre 2016

Ci sta anche Parker. Però Galis, che anch'io conosco solo di fama, purtroppo, rasenta la mitologia. Pensa che fu scelto da Boston ma non fu portato in squadra perché infortunatosi. Red Auerbach ha detto che l'aver lasciato Galis a suo tempo fu l'errore più grande della sua vita. Inoltre nell'82, contro North Carolina e Jordan, con la Grecia, ne mise...50.

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

24 Ottobre 2016

Io di fare grossi pronostici quest'anno non me la sento. Diciamo che posso ragionare sulle squadre che mi incuriosiscono, e non sempre in senso positivo.
    Per dire, sono molto curioso di vedere New York. Sulla carta hanno grandi individualità e tanto da dimostrare.
    Mi aspetto Boston a buoni livelli, che sull'ossatura che lo scorso anno ha fatto vedere buone cose inserisce Horford, che non è per niente male...
    Chicago boh, è un mistero. Potrebbe mettere in campo una squadra senza un tiratore da tre affidabile in un momento in cui il gioco va nella direzione opposta, mi immagino le spaziature in campo. Boh.
    Anche Indiana per me è un grosso boh. Lo scorso anno lo schema era "difendiamo, poi palla a George e speriamo che si inventi qualcosa", se magari stavolta riescono a mettere dentro anche qualche schema offensivo dalla stagione potrebbero anche tirare fuori qualcosa.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

24 Ottobre 2016

I miei pronostici della Western Conference:

1- Oklah...dai, scherzavo, Golden State!:
    chi vuoi che ci vada? Si devono impegnare per non arrivare a 75. Immaginate come giocavano i Big 3 di Boston e moltiplicate la resa per 10, soprattutto da fuori area. Sarà un massacro senza precedenti!

2- San Antonio Spurs: in stagione continueranno a macinare vittorie come se non ci fosse un domani. Unica perplessità il fatto che recentemente siano arrivate voci sulla cessione di Aldridge...prontamente smentite dal diretto interessato, quindi sicuramente vere :D

3- L.A. Clippers: un'altra certezza e, secondo me, l'unica flebile speranza della giustizia divina del basket^^ I reietti eternamente perdenti che sbattono fuori gli scintillanti recordmen...sarebbe un'utopia, più che un sogno! Ma tornando sulla terra, comunque c'è una squadra solida e collaudata, se Griffin non si mette a dar di matto contro i magazzinieri potrebbero anche insidiare gli Sp...no, dai, scherzavo anche stavolta :P

4- Portland Trail Blazers: L'anno scorso sono stati la sorpresa in positivo della Western, in un'annata che lasciava presagire tanking sfrenato e invece dritti ai playoff in carrozza, grazie ad un Lillard meno piagnone e l'esplosione di McCollum. I più vecchi in squadra hanno 27 anni e nonostante ciò c'è anche già abbastanza esperienza in post-season. Per me si riconfermano!

5- Oklahoma City Thunder: stavolta veramente^^ La vita senza coniglio sarà dura, più che altro perché mancherà come il pane un tiratore affidabile come lui. Si confida però nell'evoluzione di Adams, soprattutto e sulla gestione di Donovan, che ai playoff si è dimostrato un grande coach e penso che potrà fare bene con un talento ancora un po' grezzo come Oladipo.

6- Minnesota Timberwolves: so che gli poterò una sfiga assurda, ma non mi pare ci siano tifosi qui dentro, quindi chissene! Sono la squadra che più mi stuzzica di tutta quest'annata: hanno un lungo che è già una stella e tanto altro talento in giro per il roster. Inoltre a gestire il tutto c'è colui che col poco che rimaneva fuori dall'infermeria di Chicago metteva paura ai big three di Miami! Spero arrivino il più in alto possibile, ma tanto già lo so che alla fine si qualificano i Mavs al posto loro :hihi:

7- Memphis Grizzlies: poco da dire qui...son sempre loro e sappiamo cosa possono fare e quali sono i loro punti di forza e di debolezza. Arriveranno come sempre negli ultimi anni mezzi sfasciati ai playoff, ma ci metteranno sempre tanto sudore e altro!

8- Denver Nuggets: perché i Jazz mi stanno sul cazzo :D in realtà penso che abbiano una squadra sempre buona e ben allenata, con un paio di promesse come Mudiay e Jokic. Poi però come al solito arriva l'infortunio che tiene il Gallo fuori 3 mesi almeno e ciaone! E si qualificano i Jazz o il Barba :P

Comunque anche per questa conference credo che in mezzo ci sarà una bella lotta. In questo caso mi sento di dare per certe le prime 3, di un altro livello su tutte le altre (la prima è di un altro livello sull'universo) e di escludere per certo solo Lakers e Kings. I Suns ed i pelicans sono più fuori che dentro: i primi ancora troppo in fase sperimentale, i secondi sono un eterno lazzaretto ed il solo Davis che, se non si spacca pure lui, potrà ben poco, ma non si sa mai. Utah, Houston e Dallas le ho messe fuori, ma ragionevolmente lotteranno fino alla fine!

Condividi questa Pagina