1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

18 Agosto 2016

Giustamente l'unico quarto di finale combattuto era alle 3 di notte :crazy:
    Fortunatamente le semifinali sono di venerdì e pure a orari fattibili...speriamo di vederne almeno una combattuta!

2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Agosto 2016

Il punto di forza della Spagna è che il nucleo principale della squadra gioca assieme da secoli, alcuni di loro giocano o hanno giocato assieme in squadre di club, tutto ciò a dispetto di un'età non proprio freschissima. L'unico che mi pare essersi involuto è Rubio. Però intendiamoci, gli iberici possono permettersi 4 point guard, peraltro diversissime le une dalle altre, come Navarro, Rodriguez, lo stesso Rubio e Calderon (che gioca da nono, decimo uomo), con un jolly come Llull, mica pizza e fichi.

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

19 Agosto 2016

Lo vedo bene Cousins con sta terna di isteriche... :hihi:

A jobless piace questo elemento.
  4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Agosto 2016

La Spagna sta tenendo (molto) meglio dell'Argentina finora, ma era prevedibile. Però ha anche sprecato diverse occasioni e contro Team USA non puoi permetterti di regalare nulla. Vediamo cosa accade e fino a quando ci sarà un vera partita.

P.S. Klay ovviamente mette su il partitone, dopo un'Olimpiade di melma :P

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

19 Agosto 2016

E niente...Spagna che rimane sempre lì a galla, ma pure sui vantaggi di 2 possessi, USA sempre in grado di controllare la partita. Bravi gli spagnoli a non affondare e difendere come meglio potevano (tenere Team USA sotto i 90 punti è già un'impresa), ma l'effort difensivo ha tolto molta lucidità in attacco, dove hanno sbagliato molto e fatto scelte spesso troppo affrettate o forzate.
    Jordan, Thompson e Irving i migliori degli Stati Uniti, col centro dei Clippers che da 4 stoppate e tira giù 16 rimbalzi ed è praticamente un muro in difesa.
    La Spagna si affida a Gasol e al tiro da 3, ma con percentuali non irresistibili e quindi pur a testa alta, anche questa la perdono.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Agosto 2016

Australia irriconoscibile, perlomeno dopo un torneo giocato fino a ieri ad un livello pazzesco, stanno crollando e rimettendoci gli interessi! 14 punti in 2 quarti e la Serbia pur con i non tantissimi 35 punti sembra già con un piede e mezzo in Finale!

7. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

20 Agosto 2016

Madonna ho girato adesso sul 58... distacco grandissimo, pensavo vincesse l'australia invece c'è stato proprio un tracollo

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Agosto 2016

Io ho smesso di seguirla a metà del terzo quarto. Peccato davvero per l'Australia che non è mai entrata in partita e mai ha messo su dei parziali tali da poter pensare ad una pure piccola rimonta. Spero per loro che ritrovino un po' del gioco scoppiettante che hanno avuto fino ai quarti, perché sennò in queste condizioni beccano l'imbarcata anche dagli iberici.

Per la Finale è meglio che sia passata la Serbia che è più talentuosa, secondo me. Certo che se poi vai a vedere com'era finita la Finale del Mondiale '14, cadono un po' tutte le ipotesi di avere una partita, ma speriamo bene lo stesso.

A jobless piace questo elemento.
  9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

20 Agosto 2016

La stessa finale di 20 anni fa.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Agosto 2016

Il primo quarto è stato bello dai :P
    Con un KD di questo livello è impensabile per qualsiasi altra Nazionale: la partita è durata solo 10 minuti, peccato.

Bronzo invece per la Spagna, di un solo punto su una ritrovata Australia (giustamente non ho visto la partita, perché quelle belle non le becco mai), che forse avrebbe meritato lei il podio, se non altro perché ha fondamentalmente sbagliato solo la semifinale.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Agosto 2016

Ripensavo alla finale di 20 anni fa e, cazzo, anche l'allora Jugoslavia era un'altra squadra, non solo gli USA. Il quintetto era Djordjevic, Danilovic, Bodiroga, Savic (che peraltro in finale non giocò per infortunio), Divac, con, in panca, Rebraca, Paspalj, Obradovic, Tomasevic, Loncar, Topic e Beric.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

22 Agosto 2016

Secondo voi chi è stato il migliore degli USA? Io non saprei. Per la finale che ha giocato e per le varie fiammate si potrebbe dire KD ma ha toppato almeno due partite in cui, pur andando in doppia cifra, è parso stranito. Certo, era il più forte del lotto e in finale lo ha ribadito, però non ha mantenuto il livello costante lungo tutto il torneo. Irving invece mi è sembrato sempre in controllo, una guida saggia ed equilibrata, con pochissimi eguali se si mette in proprio. Poi Anthony, che ancora una volta ha avuto modo di togliere le castagne dal fuoco per gli USA nei momenti peggiori. Thomspon, dopo una prima parte di girone di qualificazione orrendo, ha svoltato dalla partita con la Francia e, pur non mantenendo gli standard NBA, ha concluso in crescita. Jordan ha giocato, nel complesso, meglio di Boogie, se non altro perché ha fatto quello che doveva mentre Cousins, al solito, è stato discontinuo e si è fatto condizionare troppo dal rapporto con i fischietti. Paul George è un altro che mi ha convinto appieno, sempre pronto, mai sopra le righe e soprattutto lottatore senza paura di sporcarsi le mani. Venendo alla panchina, Green, lontano dal sistema Golden State, non mi è sembrato granché in palla, ha fatto il minimo sindacale. Lowry idem, sufficiente ma niente di più, Irving è ben altro. Invece Derozan direi che ha giocato maluccio, senza incidere mai, così come, sostanzialmente, Butler, che dopo due stagioni ottime ne esce ridimensionato. Barnes senza voto per quel pochissimo che ha giocato.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

22 Agosto 2016

Io non ho seguito moltissimo se non partite singole e anche quelle solo finché c'era una vera partita.
    A vedere i numeri direi che il migliore sia stato KD, che è stato l'unico della squadra sempre in doppia cifra (spesso con ampio margine) e tirando con percentuali sempre vicino o sopra il 50%, ad eccezione della partita contro l'Australia, in cui è l'unica dove ha sparacchiato. Poi la Finale di fatto l'ha decisa lui facendo quasi da solo quel mega parziale del secondo quarto che ha chiuso definitivamente baracca e burattini.
    Come secondo direi Irving: il play dei Cavs ha sempre giocato molto bene (spicca una doppia doppia con 12 assist contro la Francia), tirando male solo in Finale, ma lì come ho detto è stato un altro a chiudere la partita anzitempo.

Gli altri tra alti e bassi hanno fatto il loro compitino, alcuni eccellendo in qualche partita: Melo ha fatto molto molto bene nel girone (top scorer contro l'Australia e sempre in doppia cifra), poi nelle fasi a eliminazione ha sparacchiato un po' troppo, con percentuali davvero brutte...più o meno lo stesso Paul George, che ha fatto un ottimo rientro in Nazionale, ma 2 delle sue 3 migliori prove sono arrivate contro Cina e Venezuela, l'altra contro i vecchietti dell'Argentina.
    Dopo questi 2 non saprei...di certo anch'io mi aspettavo di più da Butler e da Thompson, ma come ho detto è anche difficile andare a rendere al 100% con uno squadrone così e quando sai che sei nettamente superiore al resto.

Comunque io non so chi sia stato l'MVP del torneo, ma per me anche più di KD ha reso Pau Gasol: 19,5 punti e 9 rimbalzi di media (miglior rimbalzista del torneo) con la miglior partita giocata proprio nella Finale che valeva il Bronzo, e anche contro gli USA il suoi 23 punti col 47% li ha fatti. Il tutto a 36 anni: per me l'MVP del torneo è il catalano senza dubbio!

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

23 Agosto 2016

Menzione anche per Patty Mills, che anche nella finalina ne ha messi 30. Peccato che i Boomers non siamo andati a medaglia, anche Delly e Bogut hanno fatto delle ottome/grandi olimpiadi.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Agosto 2016

Sì Mills pure stratosferico, ha mancato la medaglia di un niente! Sarete contenti a San Antonio...questo qui matura giusto in tempo per sopperire al calo di Parker!

Condividi questa Pagina