1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 10, 2016

Non si potrebbe scambiare il Kalnietis dell'Olimpia con quello che gioca per la Lituania?

Flea likes this.
  2. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 10, 2016

E questo Maciulis? :hihi:

3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Aug 10, 2016

Io l'avevo visto praticamente solo con la Lituania, salvo qualche partita col L.Kuban: avendo presente come giocava in Nazionale, non mi capacitavo di come potesse fare così schifo con Milano...

A proposito di gente in forma: @dreamer15 ma come è tirato a lucido David Andersen?!

4. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 10, 2016

Che poi a ben guardare nei playoff e' stato forse uno dei meno peggio......

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Aug 11, 2016

Nei playoff infatti Kalnietis è andato bene, ma fosse sempre così non sarebbe male, diciamo.
    Spero anche che sia in versione Olimpiadi anche Radjulica, anche stasera in doppia cifra, con movimenti ottimi sotto canestro.

In generale una grande giornata di basket, con Serbia-Francia risolta di misura da una prodezza di Parker dopo rimonta e controrimonta, e USA-Australia con i canguri che sputano sangue e mettono l'anima contro una squadra che come talento è di diversi ordini di grandezza più avanti: molto male il coniglio, che finora era stato top scorer della squadra, la risolvono Irving e Melo entrambi decisivi allo stesso modo sull'allungo finale. Il distacco di +10 arriva solo dopo il gioco dei liberi, ma l'Australia rimane in partita fino al minuto finale! Spero che non abbiano esaurito le energie, perché sono una squadra con palle quadre!

jobless likes this.
  6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 11, 2016

Porca troia, che giocatore Dellavedova :seghe: Palle cubiche! Ma poi ha fatto cose pure tecnicamente eccelse. E viaggia in abbondante doppia cifra negli assist. Bogut si è mangiato chiunque gli capitasse a tiro, mentre Mills è incommentabile per la rapidità di esecuzione.
    C'è da dire che difficilmente ricapiterà che gli USA, fatta eccezione per Anthony, tirino così male. La differenza finale l'ha fatta il talento e l'atletismo, con gli USA a dominare qualsiasi cosa a rimbalzo (encomiabile Paul George che si getta per recuperare palla e tirarla addosso a Dellavedova). Alla fine nelle competizioni internazionali Anthony è sempre una garanzia se gli americani hanno bisogno di togliere le castagne dal fuoco. Ieri 31 punti con 9 bombe, se non sbaglio, una più decisiva dell'altra. A livello offensivo, 1 vs.1, a Carmelo davvero non si possono fare appunti. Super anche Irving, altro che è pressoché infallibile se si mette in proprio. Bene George che si è sacrificato difensivamente. Male, sostanzialmente, tutti gli altri, a partire dai lunghi, ancorché tutti quelli che ho visto giocare almeno un paio di giocate buone le abbiano fatte. Ma i lunghi...mmm...Cousins ha tutto per maciullare tutti, eppure anche ieri si è perso in falli. Ha i numeri statistici dei centri anni '90 ma non ha 1/10 della loro testa. Jordan, invece, se non può zompare può risultare anche dannoso. Male Durant, che ha sofferto tantissimo i contatti fisici e ha tirato anche peggio, ancorché abbia offerto sprazzi del suo infinito talento. Thompson ha sparacchiato, anche liberissimo. Spero per l'Australia che arrivi avanti, a giocarsi le medaglie. Ho idea che Team USA si prenderà una lavata di capo da coach K e riprenderà a macinare gioco, quindi secondo me sarà difficile che abbiano vita così dura, atteso che, comunque, per me la vittoria non era in discussione.

jobless and §Draconist§ like this.
  7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Aug 12, 2016

Ha smesso di applaudire DeAndre?:lookaround:

Flea likes this.
  8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 13, 2016

Teodosic :rissa::sbav::stare::seghe:
    La cosa devastante di Team USA è che, nonostante gli avversari giochino la partita della vita, e che loro, al contrario, giochino male, vincono lo stesso...

Rik94 and jobless like this.
  9. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 13, 2016

Comunque mi piace molto che le ultime due partite degli USA siano state così combattute. Intendiamoci, da sempre vedo gli statunitensi come dei Supermen e quindi, quando viene messa in discussione la loro supremazia, mi sale sempre un po' il magone, però quest'anno trovo il tutto appassionante ma solo in positivo.
    Chiaramente è presto per parlare e, d'altro canto, ci sono due precedenti manifestazioni che parlano ampiamente a suo favore, ma KD mi pare non ci sia troppo a livello di testa, mentre Irving mi sembra si stia confermando come superstar a tutto tondo.
    Rimango convinto che le difficoltà di Team USA provengono sì da un gioco di squadra approssimativo e poco rodato ma, soprattutto, dal fatto che i lunghi non riescono ad essere dominanti come i loro predecessori degli anni '90 (e anche del 2000). Come ho già scritto, Cousins ha tutto per fare tabula rasa eppure in NBA deve ancora giocare una partita di playoff, e contro i lunghi FIBA perde la testa subito, pur essendo dotato di talento, tecnica e fisico inarrivabili. Jordan difende bene, ha fisico e salta, ma si ferma là, perché comunque a livello tecnico è abbastanza imbarazzante. Green è un giocatore fantastico ma ho idea che abbia bisogno del suo sistema, quello di GS, per esprimersi al meglio, inoltre è piccolino.
    Rimangono i favoritissimi per l'oro ma probabilmente la loro conquista sarà più difficile di quello che si sono immaginati.

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

Aug 13, 2016

L'interruzione della Rai proprio sul no look di Teodosic va iscritta senza dubbio tra i crimini contro l'umanità.

Comunque non so voi, ma io 'sti USA non li vedo proprio benissimo. Contro una Spagna (non quella di questo inizio Olimpiade, però) o un'Argentina non mi giocherei la casa che passerebbero in scioltezza.

jobless likes this.
  11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 13, 2016

Contro l'Argentina al preolimpico hanno vinto di 40, nel mentre Scariolo ha detto che è utopico pensare di vincere contro gli USA. Questo fa capire quanto poco ne capisca l'ingellato :hihi:
    Comunque nemmeno la Spagna mi sembra così brillante, poi boh, solo il campo emette i verdetti.

12. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 13, 2016

Io questi bongo bongo snob che guadagnano milioni come noccioline e che vivono su una bagnarola di 160 mt proprio non li sopporto; ieri per la prima volta in vita mia ho tifato per gli zingari.
    L'interruzione di cui sopra parla Panino e' stata veramente esecrabile.

forza panino likes this.
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Aug 13, 2016

Cavolo, la partita contro la Serbia me la sono persa, ma la cappella della Rai era troppo grossa per non essere rimbalzata ovunque :D
    Vedo che anche stavolta gli USA han faticato, ma alla fine riescono comunque a spuntarla. Io credo che qualsiasi squadra contro di loro darà sempre il massimo, mentre loro non è detto che siano mentalmente al massimo (dopo una stagione NBA quasi nessuno lo è, tranne alcuni davvero motivati o in estremamente in forma e tra questi mi sentirei di annoverare Irving).
    Non credo faranno la fine del Team USA di Atene 2004 comunque, perché questi a differenza di quella squadra fatta completamente a cazzo, un senso tattico ce l'hanno e sono allenati da un coach che è lì ormai da parecchio. L'oro lo vinceranno sicuramente, ma si fa un po' tutti tifo per gli altri^^

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Aug 13, 2016

E Anthony.
    Io tifo comunque per loro da sempre :hihi:
    Epperò coach K (che chiamo così non per reverenza ma perché non so come si scrive il suo cognome) non è mai riuscito a convincermi, troppo silente e calmo. Chissà che dopo di lui Pop non riesca a riportare la cattiveria di gente come il fu Chuck Daly.

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Aug 13, 2016

Sì, anche Melo, ma mi pare che contro la Serbia sia stato un po' sottotono, perlomeno vedendo il tabellino.
    Non ce la faccio proprio a simpatizzare Team USA quest'anno...chissà perché :lookaround:
    Sono anch'io curioso di vedere Pop in panchina della Nazionale, più che altro per vedere se riesce a tirar fuori un gioco costantemente di alto livello dai fenomeni di cui potrà disporre.

Share This Page