1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

Jul 10, 2016

Gentile non aveva fatto delle cagate decisive pure al recente europeo o mi confondo? :sgrat:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jul 10, 2016

All'Europeo dell'anno scorso non era andato male: le statistiche dicono 17 punti di media col 47%, cifre decisamente buone...probabilmente le cagate ci son state, ma non ricordo nulla di clamoroso.
    E' proprio il giocatore che sembra involuto in maniera incredibile negli ultimi 2 anni e soprattutto in questa stagione, dove ha tirato malissimo, fatto spesso e volentieri scelte del cazzo e ha chiuso questo torneo preolimpico di 4 partite senza mai andare in doppia cifra, tirando con percentuali che manco io al campetto e aggiungendo le 2 ciliegine del finale di partita, semmai ci fosse stata anche mezza speranza di farcela.

Non so che cavolo gli è successo, forse troppo pompato come giocatore più talentuoso della nostra serie A si è rilassato senza nemmeno cercare di migliorare dove avrebbe dovuto (il tiro è indecente...persino io ho una parabola!).

Rik94 likes this.
  3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jul 10, 2016

Generazione di perdenti..c'è poco da fare. Nemmeno Messina è riuscito a farcela.

jobless likes this.
  4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 10, 2016

Già. Con tutta quella che, se avessero vinto i nostri, ne staremmo decantando le lodi, io ho idea che la nazionale degli anni della vittoria agli Europei e del secondo posto alle Olimpiadi fosse molto più forte di questa, non sulla carta, ma sul campo. C'era più equilibrio e i ruoli erano definiti meglio, poco da fare. Non ho ricordi di un analogo di Cervi o Poeta **, ecco, e, a ben vedere, gli "americani" hanno fatto la differenza fino ad un certo punto. Il Beli è bravo e tutto, ma per me, come gioca con la nazionale, non funziona, perché vorrebbe (e lo fa) caricarsi la carretta sulle spalle ma non ne è in grado. Gentile...vorrebbe pure fare il salto in NBA? :hihi:
    Spiace perché eravamo là. Davvero, questa sconfitta brucia. E mi dispiace vestire i panni del generale finita la guerra, ma forse con Della Valle, Polonara e Pascolo (o Abass) sarebbe andata diversamente.

** Non provate a dirmi che nel 2004 c'erano Rombaldoni e Garri perché loro due giocavano e davano comunque il loro apporto alla causa. E anche Damiao giocava nel '99 (certo era più utile e utilizzato di Cervi).

5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Jul 10, 2016

Ovvio che i falli ci stanno, ma il problema è come ci si è arrivati: se ti trovi Datome accoppiato due volte in due minuti sotto canestro con Saric (o forse una con Planinic, non ricordo), è ovvio che andrà a finire male...
    Poi come dici, loro mettevano tiri a caso con Simon e Aradori, nel supplementare, ha avuto la tripla apertissima del -1 e l'ha sbagliata...

Come avevo scritto io, è ovvio che è troppo facile dopo, ma bisogna analizzare in base a ciò che è successo: porti Cervi e non lo fai mai giocare? Allora porta Polonara, che ti fa il 4 ma anche il 5 e ti garantisce un sacco di intensità sotto. A Reggio, con Lavrinovic, Veremeenko e Golubovic mezzi rotti, ha fatto pentole e coperchi sotto canestro. Porti Poeta come back up di Hackett, ma non vede mai il campo e quando ha problemi lui, giochi senza play? Allora conveniva puntare su Della Valle, che in una situazione critica, magari ti tira fuori qualcosa. Invece siamo andati ai supplementari con la Croazia che sapeva che, se avesse bloccato Beli, avrebbe bloccato tutto.

Nonostante tutto, sarebbe bastato poco di più per qualificarsi, ma analizzando nel complesso il torneo, credo che fossimo in condizioni fiisiche dal mediocre allo schifo: Datome non era certo quello del finale di stagione col Fener (ha tirato veramente male, ieri meglio per assurdo), Gentile già è stupido di suo, in più ne ha avute di ogni quest'anno, il Beli sembrava veramente Stallone, il Gallo s'era stirato verso fine rs se non mi sbaglio, Aradori pure, aveva recuperato per miracolo per le ultime sfide con l'EA7, Bargnani è fuori condizione da anni... Quindi boh, non eravamo al meglio, son state fatte scelte un po' a cazzo, ma si poteva fare.

Flea likes this.
  6. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 10, 2016

Davvero troppo macchinoso e imprecisi in attacco per poter sperare di portarsi a casa la partita, pur difendendo generalmente bene e con intensità. Strano perché essendo i 3 americani piuttosto offensivi di natura mi aspettavo un gioco comunque più brillante. Fare sempre una gran fatica per andare sopra il 40% non è un buon segnale alla lunga...

7. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

Jul 10, 2016

Dai, migliorerà l'anno prossimo, visto che rimarrà a Milano, per il sommo gaudio di @jobless... :lookaround:

Ps: Kuzminskas ai Knicks.

8. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 10, 2016

Porhdkio cagrebastdekljuoiebfgfghm djk knkm kihhj

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jul 10, 2016

Gentile è uguale a quandoo a 17 anni esordì a Treviso. Solo che a 17 anni quello che faceva era impressionante. Adesso invece denota davvero mancanza di progressi. Dovrebbe lavorare molto di più sulle scelte ddi gioco e sulla meccanica di tiro..invece niente. Sempre le solite fesserie.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jul 10, 2016

Perché? Alla fine rimane? Si sarà accorto che di là non lo vogliono manco i cani...speriamo si rimetta ad allenarsi, almeno.

Intanto Harden firma l'estensione coi Rockets fino al '19/'20, ma con l'ultimo anno che è una player option e verosimilmente potrà cercare un contratto anche più ricco rispetto ai circa 31 milioni che sono previsti per l'ultimo anno.
    Dato che aveva già ancora altri 2 anni di contratto con Houston, Harden di fatto aumenta il suo stipendio e si lega ai Rockets per almeno una stagione in più.

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

Jul 10, 2016

Pare proprio di sì, perché era oggi la scadenza...

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 11, 2016

Timmi ha annunciato il ritiro :cry:

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jul 11, 2016

L'ho letto adesso :( Mannaggia!

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 11, 2016

Ero preparato eppure sono tristissimo lo stesso. Lascia il mio giocatore preferito, uno dei migliori 10 della storia, non ho timore di scriverlo. E lo fa alla sua maniera. Grazie Tim.

15. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 11, 2016

Ritiro silenzioso che fa parte del suo modo di essere..ed e' un atteggiamento che io stimo tantissimo.Rispetto per Tim e per quello che ha fatto sui campi.

Share This Page