1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Basket - Topic ufficiale

Discussion in 'Intrattenimento' started by blackalba, Apr 7, 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jul 8, 2016

Croazia in Finale del Preolimpico, dopo aver battuto la Grecia!
    Ora vediamo di non fare cazzate contro il Messico, dopodiché bisognerà ripetere l'intensità difensiva di martedì scorso!

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jul 8, 2016

Mi aspettavo una Grecia migliore sinceramente. La Croazia è soprattutto Saric e Bogdanovic..gli altri non sono di così alto livello. Secondo me siamo più forti, sempre a patto di mantenere l'intensità dell'altro giorno. Già da stasera ovviamente.

jobless likes this.
  3. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

Jul 8, 2016

Last edited: Jul 9, 2016
    jobless and Sent like this.
  4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jul 8, 2016

Tutto semplice..speriamo di ripeterci contro i croati ora!
    Melli davvero eccezionale..quest'anno in Germania lo ha rigenerato e lo ha maturato tantissimo.

5. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

Jul 8, 2016

Alcune giocate sull'asse Beli-Melli son state veramente tanta roba.

Non so cosa sia più inquietante tra Lorenzo Mata e la parabola di tiro di Gentile... :lookaround:

jobless likes this.
  6. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 9, 2016

Effettivamente Melli mi sembra un pelo meno fesso di quando era a Milano; Gentile non lo sopporto piu', scandaloso, una regressione continua devastante.
    Speriamo bene per domani.

7. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 9, 2016

Gentile era l'unico ad avere un po il pubblico contro,ma a ragione viste le continue cazzate:hihi:stasera non e' servito,ma domani cerchiamo di non far cazzate ai liberi..
    Belle emozioni vederla al palazzetto:happy:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 9, 2016

Scusate un attimo, ma a Melli cos'è successo? E' un giocatore totalmente cambiato rispetto a quello di Milano. Comunque che intensità difensiva. A Bargnani avrebbe fatto bene andare a giocare a San Antonio, l'anno scorso. Cose meno positive: Gentile ha uno stile di tiro orrido e le scelte che fa in attacco sono spesso discutibili, sembra stia regredendo; i "rincalzi" non capisco cosa ci facciano là: Tonut ieri è stato l'unico di questi utilizzato in periodi della partita ancora aperta, e a me dà l'impressione di giocare un po' sulle uova, Della Valle per me sarebbe stato più pronto. Cusin è relegato ad una presenza pressoché nulla, nonostante l'anno scorso abbia fatto degli Europei ottimi, Poeta ieri ha giocato e alla prima azione si è fatto portar via la palla malamente, infine Cervi...boh, se non gioca al preolimpico come si può pensare che possa giocare all'eventuale olimpiade?

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

Jul 9, 2016

In un torneo così breve non ha nemmeno molto senso avere rotazioni profonde. È chiaro Messina voglia affidarsi a coloro che ritiene i migliori in queste partite.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

10. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse

Jul 9, 2016

Ho spento lo stream finita la partita, quindi non ho sentito l'intervista, ma ho letto in giro di un Melli un filino polemico con la gestione Banchi a Milano. Qualcuno l'ha sentita live?

11. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Jul 9, 2016

Finanziariamente mi spiegate una cosa: come è possibile che tutte le franchigie NBA abbiano a disposizione tutte gli stessi soldi per la gestione sportiva (lasciando perdere il discorso del salary cap imposto)? Cosa mette la singola proprietà nella gestione economica della propria squadra? E cosa ne guadagna la proprietà e dove eventualmente può investire? C'è qualche articolo che spieghi come funziona per le singole proprietà la loro gestione in una lega dal sistema chiuso?

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 9, 2016

Io credo che la proprietà di suo possa metterci eventualmente quello che si sfora oltre il cap in termini di luxury. Sbaglio?

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jul 9, 2016

Siamo d'accordo. Però, se possibile, io cercherei di fare in modo che anche il dodicesimo uomo possa dare una mano, in caso di estrema necessità. Senza nulla togliere ai pur ottimi Tonut, Cervi e Poeta, credo che gente come Della Valle, Pascolo, Polonara o Abass avrebbe potuto essere maggiormente performante, in caso di necessità, o anche solo per far rifiatare i "big" senza dover andar per forza sotto. Poi non saprei che tipo di pretese avrebbero avuto gli esclusi, forse si sarebbero aspettati un impiego maggiore ma per un coach come Messina presumo sarebbe stata una situazione semplice da gestire. Comunque bando alla ciance, siamo in finale del preolimpico e ci giochiamo la qualificazione ai giochi, benissimo così.
    Contento di vedere Bargnani ben inserito nei meccanismi della squadra. I leader mi piacciono, e si vede che tutti si stanno sacrificando, non arrogandosi il diritto di prendersi responsabilità o libertà che possano influire negativamente, a parte qualche scelta di Gentile, che mi sta sul cazzo a livello di atteggiamento ma che, comunque, in difesa sta facendo un lavoro ottimo.

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

Jul 9, 2016

Non sono un mega esperto nemmeno io, ma a quanto ho capito i ricavi di tutte le squadre NBA vanno poi ripartiti tra proprietari e giocatori, secondo il nuovo contratto firmato anni fa, al 51% ai proprietari, al 49% ai giocatori.
    Il discorso Salary Cap si deve fare per forza perché per calcolarlo, si prendono in considerazione gli introiti totali a livello NBA, il 49% diviso 30 è il salary cap delle squadre.
    Per questo alla fine quei contratti da 20-30 milioni a chicchessia, non escono direttamente dalle tasche dei proprietari, ma sono la conseguenza dei ricavi ottenuti dall'NBA che devono necessariamente essere dati ai giocatori.

Ai proprietari, appunto, va il rimanente 51% di quei ricavi, ma quel 51% lo dividono in 30 proprietari anziché in oltre 400 giocatori, per cui poi loro avranno tutta la possibilità e disponibilità economica di investire per migliorare le strutture, costruire nuovi palazzetti (in questo caso contribuisce spesso anche la città della squadra, altrimenti succede come a Seattle), oppure sforare il salary cap o andare in luxury.

In tutto questo il punto grigio che ho è che non so se ci sono anche dei ricavi "individuali" delle singole squadre che rimangono solo a loro, o come vengano gestiti: ad esempio i Cavs che con le canotte di James guadagnano molto di più di Memphis con quella di Conley, vanno comunque a redistribuire gli introiti all'interno della Lega o una parte rimane comunque alla società Cavs? O anche i contratti tv delle singole squadre, all'interno degli stati, come quello dei Lakers che era enorme!

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

Jul 9, 2016

si è un sistema di cui conosco veramente poco e totalmente differente da quello utilizzato nello sport in Europa, mi piacerebbe studiarlo un pò, se trovate articoli giratemeli pure :D

Share This Page