1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

20 Giugno 2016

Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee partita bellissima e finale che meglio non si poteva!Grande Lebron,grandi Cavs:happy:

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

20 Giugno 2016

Abbiamo dovuto attendere 7 partite per averne una bella e combattuta fino alla fine, ma ne è valsa la pena!
    LeBron corona il suo sogno di portare un titolo a Cleveland e lo fa nella maniera più eroica che si sia mai vista: per la prima volta una squadra sotto 3-1 ribalta la Finale e lui lo fa con 3 gare di un'intensità mostruosa, oserei dire (posso dire Jordanesca? Lo dico lo stesso), Jordanesca!
    Stasera è meno preciso dal campo, con 9/24, ma nella sua metà campo domina, stoppa, ruba palloni e ne sporca altri, poi apre per i suoi compagni, su tutti Kyrie, che stasera ha fatto vedere dei numeri à-la Uncle Drew che hanno prima tenuto in piedi i Cavs, soprattutto sul tentativo di allungo dei Warriors, poi hanno deciso la partita, con una tripla pensantissima, che per metterla ci volevano delle palle in adamantio e lui le ha avute!

Warriors che se sono arrivati a giocarsela fino alla fine lo devono solo ed esclusivamente a Draymond Green, che stasera ha fatto pentole, coperchi e stufato: i numeri parlano di 32 punti, 15 rimbalzi e 9 assist, ma non dicono ancora tutto, perché c'è anche il 6/8 da tre punti e quando non ha colpito dalla lunga distanza, si è portato a casa giochi da 3 punti, oppure 3 tiri liberi!
    Io dico che se avesse vinto Golden State e si fosse dovuto premiare per forza uno della squadra vincente, il trofeo di MVP sarebbe andato a lui...in ogni caso non si sarebbe discostato dalla maglia #23.

Gli splash bros in una prova molto deludente, come da andazzo in queste Finals: Steph vive di fiammate, ma troppo poche, avrebbe dovuto giocare la sua miglior partita, diceva, ma è andato molto lontano anche solo dall'avvicinarsi ad una sua partita "normale" di anche solo 1 mese fa. Klay ancora peggio sul fronte offensivo, ma è parzialmente giustificato dalla mole di lavoro che gli viene richiesta dietro per star dietro alle guardie dei Cavs, anche se poi vai a vedere Green che si è sobbarcato LeBron e in attacco ha fatto quello che ha fatto e capisci che stasera solo uno dei big 3 dei Warriors si era portato le palle da casa.

Alla fine mi stavo per commuovere anch'io! Da tifoso di LeBron sono felicissimo, anche perché la vittoria è arrivata dopo che persino io l'ho criticato aspramente dopo Gara4! Si è preso una rivincita su tutti e su tutto, per l'ennesima volta! Complimenti davvero!

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

20 Giugno 2016

Lebron si iscrive nella leggenda del basket. Vittoria clamorosa..non tanto perché fosse imprevidibile dato che i Cavs erano tra i favoriti a inizio stagione, ma per il modo in cui è arrivata in queste finals, dopo essere stati schiacciati sul 3-1 dai Warriors che sembravano la solita macchina da guerra.
    È difficile spiegare cosa sia successo a Golden State. Se è una questione di gambe, o di testa, o se i cavs hanno trovato la chiave giusta per inceppare i loro meccanismi perfetti.
    Sta di fatto che dopo una stagione perfetta, gli splash bros sono crollati proprio sul più bello, e onestamente Curry è stato cancellato da Lebron in queste finals.

Di fatto questo è il titolo di Lebron, per tutto ciò che è successo quest'anno a Cleveland..dove è diventato padrone indiscusso di tutto e la cosa sinceramente non mi è piaciuta. Ma evidentemente lui vede cose che noi umani non vediamo :hihi:

Va dato comunque onore ai warriors autori di una stagione storica e irripetibile. Ma questo sport è unico proprio perché non c'è mai nulla di scontato :pray:

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

20 Giugno 2016

Sono molto dispiaciutissimo :lookaround:

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Giugno 2016

Sticazzi, che qualcuno abbia ancora da ridire qualcosa su LeBron :hihi:
    Anche solo coi numeri ha fatto tabula rasa degli altri: miglior realizzatore, rimbalzista, assist-man, stoppatore e ruba palloni di entrambe le squadre.
    Cleveland ha il suo titolo con buona pace di tutti. Non mi si può dire che la stagione di Golden State sia stata deludente perché così non è stata, sono arrivati a 5 punti da vincere il secondo titolo consecutivo, non gli è andata. Non è in discussione nessuno, nemmeno gli Splash Brothers che in finale hanno giocato a sprazzi, di certo non Green, anche se la sua squalifica ha inciso, alla fine. Ma LeBron resta lì, più in alto di tutti, a ragione e con merito.

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

20 Giugno 2016

In tutto questo direi povero Varejao :lookaround: anni e anni a sbattersi a Cleveland..e appena va via vincono :hihi:

A Flea piace questo elemento.
  7. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

20 Giugno 2016

In realtà mi sa che a Varejao comunque gli spetta l'anello perché ha giocato parecchie partite coi Cavs quest'anno. Certo che vincerlo facendo parte del roster finale è un'altra cosa.

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Giugno 2016

Contentissimo per LBJ. Un'impresa che resterà negli annali del gioco.

9. CirclePitch

CirclePitch
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    243

20 Giugno 2016

Da simpatizzante GSW mi spiace molto che non siano riusciti a bissare il successo dell’anno scorso. :sad:Adesso attendiamo con ansia la prossima stagione, arriveranno ancora più affamati e agguerriti! Del resto nomen omen :hihi:

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Giugno 2016

Comunque è bello vedere come muta il sentimento delle masse. Siamo passati dal "Curry migliore di ogni epoca" a "Curry giocatore normale strapompato dai media" a "LBJ bollito di merda" a "LBJ migliore di sempre" nel giro di tre partite :P

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

20 Giugno 2016

Che siano due masse diverse?

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

20 Giugno 2016

Non ne sono tanto convinto :D
    Oppure sono due masse che vengono allo scoperto a fasi alterne

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

20 Giugno 2016

Purtroppo la gente non ha equilibrio e ragiona più per simpatia che per dato di fatto. Sono entrambi deii fenomeni..i due migliori al mondo ora.

Curry quest'anno ha fatto cose che non avevo mai visto fare a nessuno..ha portato il gioco a un nuovo livello ed è il miglior tiratore della storia.
    LBJ da anni ormai è al top e già ora è tra i migliori dii sempre..quello che ha fatto nelle ultime tre gare però va davvero oltre..robe da leggenda assoluta.
    Bisognerebbe imparare a godersi campioni simili al posto di denigrarli per antipatie senza senso.

14. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

20 Giugno 2016

:cry:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Giugno 2016

Ecco, giustappunto, che diavolo dovrebbe fare ancora James per meritare all'unanimità di essere considerato fra i migliori di sempre, una leggenda? Porca puttana, c'è ancora chi gliela mena per essere un crybaby. Boh, davvero non capisco. Ha ribaltato la serie, rispondendo con ferocia agonistica inumana alle prime due partite dopo le quali pressoché tutti, anche qui dentro, davano lui e i Cavs per spacciati. Ha dominato entrambi i lati del campo, in attacco ha prodotto GIOCO, sia in proprio che coinvolgendo tutti i compagni come meglio non si può. Ha avuto il supporto di un Irving straordinario certamente, ma il fulcro del gioco è stato lui. Si merita questa vittoria, si merita a pieno titolo di essere considerato uno dei più forti di sempre e di aver fatto qualcosa di fantastico.

Condividi questa Pagina